Come va' la prius?

solomoon

TCI Member
Registrato
24 Ottobre 2008
Messaggi
60
Località
Ancona
Ciao a tutti.... Avrei intenzione di comprarmi una prius executive con solar roof... Ho letto diversi forum e della prius non ne parlano benissimo dicendo che da' molti problemi e alle prime salite muore.
Vorrei un'opinione di chi c'e' l'ha e la usa...
Va' bene?
Ha problemi?
Per chi e' adatta?
Il mio cambio sarebbe drastico lascerei una passat cc 3,6 v6 4 motion 300cv per una elettrica.
Grazie per l'aiuto
 
Chi parla così non sa neanche di che cosa sta parlando.

La prius va benissimo e non ha nessun problema, anzi, è tra le auto più affidabili al mondo.

Anche la soddisfazione del cliente è al massimo.

Certo che se la paragoni ad una Passat cc 3,6 v6 4 motion 300cv . . . :biggrin2: (ma quanto ti ciuccia?)
 
Chi parla così non sa neanche di che cosa sta parlando.

La prius va benissimo e non ha nessun problema, anzi, è tra le auto più affidabili al mondo.

Anche la soddisfazione del cliente è al massimo.

Certo che se la paragoni ad una Passat cc 3,6 v6 4 motion 300cv . . . :biggrin2: (ma quanto ti ciuccia?)



fino a 130/140 in autostrada 12km/l in citta' dai 7 ai 8 km/l
 
Si vede non mi hanno mai visto andare su per le speciali dei Rally... :bleh:
 
Beh si - rapporti lunghi, motore pacioso... i 12 ci stan tutti.

Quando avevamo noleggiato il chrysler Voyager in USA, che veniva col 3.6 V6, alle media autostradali americane ronzava a 2000 RPM e faceva i 14 km/l.

se non vi piace i 12km/ basta che passate assetto sport e con il cambio manuale a farfalla tirate le marce fino a 7000 giri mantenendo una velocita' tra' i 220 e i 250 e i 2,5km/l sono garantiti :biggrin2:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Consiglio acquisto prius usata

...scusandomi se non è il posto giusto x queste informazioni, vorrei il vs parere su una Prius del 2005 con 100000 km a 7.700 euro. La vettura è in ottime condizioni, percorsi effettuati di tipo misto (autostr.-urbano-extraur) sempre tagliandata da toyota. La cosa più importante che vorrei sapere, e se è necessaria qualche attenzione particolare sulla meccanica; es: batteria dei servizi, freni, ammort. ecc. Possiedo una avensisd4d 2.2. sw di cui sono soddisfattissimo, ma vorrei cambiare la mia 2° auto a gas con questa prius, ma sò che prius è una macchina completamente diversa.
Mi auguro di non essere stato troppo invadente e spero in voi PRIUSSISTI per avere qualche dritta sull'acquisto.
Grazie. Gaetano
 
...scusandomi se non è il posto giusto x queste informazioni, vorrei il vs parere su una Prius del 2005 con 100000 km a 7.700 euro. La vettura è in ottime condizioni, percorsi effettuati di tipo misto (autostr.-urbano-extraur) sempre tagliandata da toyota. La cosa più importante che vorrei sapere, e se è necessaria qualche attenzione particolare sulla meccanica; es: batteria dei servizi, freni, ammort. ecc. Possiedo una avensisd4d 2.2. sw di cui sono soddisfattissimo, ma vorrei cambiare la mia 2° auto a gas con questa prius, ma sò che prius è una macchina completamente diversa.
Mi auguro di non essere stato troppo invadente e spero in voi PRIUSSISTI per avere qualche dritta sull'acquisto.
Grazie. Gaetano

Se gli interni sono a posto mi fiderei della meccanica ad occhi chiusi, contando di farci ALMENO altri 200000 Km.
senza fare altro che i tagliandi. Oltretutto col tempo i consumi diminuiscono con l'assestamento del motore.:63:
Cambierei la batteria secondaria (se ha una vita superiore ai 4 anni per evitarmi di trovare la macchina morta
da un giorno all'altro senza sintomi premonitori (tipo il motorino di avviamento che sforza, visto che non si sente).
Non e' una tragedia, basta avere con se qualche batteria tipo AA (credo) da radio portatile...
 
Prius(sista)III da Dic.2009, mod.base, attualmente 12.000km;

per adesso tutto bene, nessun problema, e spero che vada avanti così ancora per molto, perchè quello che io chiedo ad un automobile è l'affidabilità prima di tutto; le prestazioni, l'estetica etc etc etc le lascio volentieri agli altri.

Insieme a me è molto contento il mio portafogli, dati i consumi molto bassi, in linea ed anche meglio dei dati teorici promessi dalla casa (a patto di guidare in modo opportuno assecondando la Prius per ciò che è stata concepita...)

La Prius non è certo l'auto ideale, ma so che per me lo è, almeno da quando ho potuto constatare quanto è in grado di offrire.
:smile:
 
Indietro
Alto