Come si vede dietro?

etabeta

TCI Newbe
Registrato
25 Marzo 2007
Messaggi
4
Località
milano
Sto per acquistare una Prius e mi hanno fatto vedere l'interno.
Il lunotto posteriore è sdoppiato e stretto.
Chi ce l'ha vede bene dietro? o usate la telecamera sul navigatore?

Dalle discussioni che ho letto il computer di bordo da pochissimi dati e si resetta ad ogni pieno di benzina: è vero?
Come vi trovate voi?
Saluti:49: :49: :49: :49:
 
se stai facendo manovre la visibilità dietro non è eccezzionale ma nulla di grave si intende ... durante la guida normale invece , è più che sufficiente... anzi lo spoiler, se hai un auto di dietro con i fari accesi, è un toccasana è proprio li giusto e li nasconde in parte cosi nn ti danno fastidio sullo specchietto...

cmq io facendo manovre, la testo nn la giro più... uso solo gli specchietti e i sensori di parcheggio... se avessi la telecamera sarebbe ancora meglio sicuramente, ma non è indispensabile per parcheggiare...

in definitiva è solo questione di abituarsi alle forme e dimensioni dell'auto...


ah dimenticavo... il cdb non è scarso di informazioni... anzi... solo li manca i km residui (e nn ne ho mai sentito la mancanza sinceramente)... per il resto ti visualizza moltissimi dati.... mi pare che tutte le toy si azzerino se ci metti più di dieci litri di benza... (almeno la yaris nuova e la prius si)
 
Ultima modifica:
premetto che ho la prius con telecamera.
Visibilità posteriore discreta: migliorabile ma direi 6+. La telecamera aiuta per le manovre ma + importante ancora sono per me i sensori di parkeggio.
Di sicuro il lunotto rompe i fari di chi ti segue, e la cosa fa piacere.

Il CdB offre i dati essenziali per la navigazione tranne i Km residui. Sul sito troverai parecchi 3d sull'autonomia della prius e su quanti Km si fanno in riserva.

Ciao
 
beh io sarei un po piu severo: non andrei oltre la sufficienza se aggiungiamo anche la piccola porzione di spazzolata del tergi..
il sottospoiler è anche piu scuro il che peggiora ancora.
il fatto che lo spoiler tagli i fari posteriori è vero, ma farlo diventare un pregio si spiega secondo me solo per la poca obiettività causata dall amore per l auto. :wub:

tutto questo si avverte solo in manovra però, quindi..
se c'è poi la telecamera - ragion per cui la consiglio - si passa da una visibilità scarsa ad una nettamente superiore alla media, soprattutto al buio! :smile:

ma se la domanda fosse:
"voglio comprare la pius, pensate che la visibilità posteriore ne debba mettere minimamente in discussione qualità globale e quindi l'acquisto?"
la risposta sarebbe assolutamente no!!!:63:
 
io per il momento l'ho solamente provata e come tutti sanno la sto pazientemente attendendo!!!!:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

devo dire che anche a me, quando l'ho provata, la visibilita posteriore mi è sembrata forse la cosa meno gradevole della prius.
ma intendiamoci ragazzi sfido chiunque a trovare oggi un'auto con una buona visibilita' posteriore!!!!
normalmente hanno tutte vetri piccolissimi che limitano molto la visibilita', hanno tutte montanti laterali piuttosto grossi i quali anche loro non agevolano sicuramente il guardare dietro!!!

l'epoca delle auto con grandi superfici posteriori vetrate è finita da tempo anche perche' si è sempre piu' cercato di alzare lo spazio di carico del baule.
questo ha appunto fatto rimpicciolire alla grande i vetri posteriori.

detto questo, anche io dico che questo non è un problema.
oltretutto la prius, è dotata di serie dei sensori di parcheggio.
e se si vuole il navipack c'e' anche la telecamera posteriore!!!

quindi direi proprio nessun problema.

poi intendiamoci non è che uno vada in retro a manetta!!!
quindi se vai piano e ti affidi a quel po che vedi ed ai sensori, credo che non sia un grossissimo problema.

basta andare piano.

anche perche' la prius come si è detto spesso i pedoni non la sentono arrivare.

quindi siamo noi che dobbiamo stare attenti al fatto che guidiamo un mezzo silenzioso.
ora se viaggi nel senso giusto magari qualcuno di suo sta attento.
ma se viaggi in retro nessuno davvero credo che si aspetti vedersi arrivare una silenziosissima prius in retro!!

quindi basta andare piano e fare molta attenzione

poi abbiamo il grande aiuto dei sensori di parcheggio.

quindi se tu fai un pezzettino di strada breve in retro e qualcuno ti attraversa di colpo la strada perche' non ti sente arrivare i sensori suonano.
basta che tu se vai piano ti fermi subito.


ciao

stratocaster

ciao

stratocaster
 
Scarsa

Confermo che la visibilità posteriore e' scarsa, certo che montando i ensori di parcheggio le manovre le faccio senza voltarmi e controllando solo gli specchietti e i sensori. La moglie, delicata su questa questione non si e' mai lamentata.
Grazie ai sensori in un anno e passa non ho mai toccato col posteriore le altre auto in parcheggio, anzi ci vorrebbero anche davanti.
 
Indietro
Alto