Come si guida una Yaris 1.3 M-MT in coda? La modalità seuqenziale?

f.pier

TCI Advanced Member
Registrato
25 Febbraio 2007
Messaggi
130
Località
Leno
Come si guida una Yaris 1.3 M-MT in coda? La modalità sequenziale?

Pensavo di passare dal freno all'acceleratore, ma non capisco...
Viene ripetutamente detto di non fare come con le automatiche perché la frizione potrebbe logorarsi.

Ma allora devo passare in continuazione dal folle (quando sono fermo) alla marcia automatica, come con il cambio manuale?

Premetto che avrei intenzione di fare durare la vettura a lungo.

Chiedo anche un'altra cosa: il cambio M-MT si usura maggiormente se usato spesso in modalità sequenziale?

Grazie
 
Ultima modifica:
in coda quando sei fermo tieni schiacciato il freno, quando devi ripartire accelera. non serve mettere in folle.

in modalità sequenziale non si danneggia niente, anche perchè non ne vedo il motivo...

:cheers:
 
ciao a tutti
ho ordinato il 5 gennaio una yaris 1.3 mmt con luxury.

Leggendo questo forum (utilissimo) , come direbbe homer simpson, mi sono venute delle macchinazioni mentali....

non ho mai usato un cambio automatico di nessun tipo (... so che l'mmt non è un cambio automatico) e quando andrò a ritirare la macchina (chissà quando....) non vorrei fare la figura del pirla....
qualcuno mi puo dare delle dritte o delle scansioni del manuale sull'utilizzo del cambio (a prova di def.ente se possobile)

grazie
max
 
quando sei fermo se freni la frizione si stacca automaticamente quindi non ci sono problemi

se usi il cambio in modalità sequenziale non ci soron ragioni per cui dovrebbe
usurarsi maggiormente
 
ciao a tutti
ho ordinato il 5 gennaio una yaris 1.3 mmt con luxury.

Leggendo questo forum (utilissimo) , come direbbe homer simpson, mi sono venute delle macchinazioni mentali....

non ho mai usato un cambio automatico di nessun tipo (... so che l'mmt non è un cambio automatico)
ah no? un cambio che cambia da solo non è automatico secondo te? :rm_shifty
sara meglio se l'utilizzo te lo fai spiegare bene dal conce prima di ritirare l'auto
:wink_smil
 
Cambio MM-T

..non volevo essere frainteso....però in listino mi sembrava toyota distinguesse il cambio AT dall'MMT....

Il cambio MM-T in effetti è un cambio tradizionale reso automatico tramite una centralina di gestione 2 motorini elettrici e un attuatore per la frizione.
Hai grosso modo gli stessi vantaggi del cambio automatico convenzionale senza tuttavia avere un aumento dei consumi.
Comunque il cambio AT e l'MM-T non sono chiaramente la stessa cosa.:63:
 
Indietro
Alto