Come ritoccare i paraurti?

catarro

Supporter
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
1,079
Località
treviso
Ho ordinato presso la concessionaria una boccetta di vernice per ritoccare la mia carrozzeria (costo sui 5 euro, mi è bastato fornire il numero di targa) quindi mi appresterò a ritoccare i paraurti che sono entrambi malmessi.
Il problema è che sono composti di una specie di plastica catramata coperta ovviamente dalla vernice e da qualche striscio esce un ricciolo di plastica nera che dovrò quindi rimuovere magari con una carta abrasiva a grana finissima lubrificata da acqua.
Gl altri strisci dovrebbero sparire con la pasta abrasiva, quelli più leggeri, o con il solo ritocco se non profondi.
L'operazione successiva, visto che al posto del solco ci sarà un rilievo, dovrebbe consistere nel rimuovere un po' della nuova vernice ma penso non sia facile.
Qualcuno che è pratico potrebbe consigliarmi su come effettuare l'operazione?
Da parte mia consiglio di prendersi l'auris con i sensori di parcheggio perché è molto più grande di quanto sembra e a prescindere da questo è fatta in modo che gli ingombri sono difficili da gestire. :biggrin2:
 
......Da parte mia consiglio di prendersi l'auris con i sensori di parcheggio perché è molto più grande di quanto sembra e a prescindere da questo è fatta in modo che gli ingombri sono difficili da gestire. :biggrin2:

Sono perfettamente d' accordo, anche a me risulta piuttosto difficile stimare gli ingombri e per questo, oltre ai sensori di parcheggio, uso spesso....... mia moglie! :biggrin2:

La nuova vernice, se in rilievo, puoi sempre "appiattirla" con la pasta abrasiva.
Deve però essere ben asciutta!:smile:
 
Ho preso il kit alla lidl (davvero molto efficace) e molti graffi sono spariti. Domani ritiro la vernice e ritocco i graffi più profondi. Magari faccio una foto del prima e del dopo e la pubblico se ci riesco :smile:
 
Indietro
Alto