Come ripiegare specchietti esterni Yaris Active

Domenico65

TCI Junior Member
Registrato
4 Gennaio 2023
Messaggi
11
Età
58
Località
Castellammare di Stabia
Ciao a tutti
Sono nuovo nel forum avendo appena preso una Toyota Yaris.
Vi chiedo un aiuto ma non riesco a capire come si ripiegano gli specchietti esterni.
Manualmente no, ma elettronicamente come procedere?
Grazie per il Vs supporto
 
Se ti riferisci alla yaris normale, la active ma anche la trend che ho io non ha la funzione di chiusura specchietti elettronicamente. Per la cross non saprei.
 
Ma è il modello nuovo Toyota Yaris Active 2022? Io l ho presa il 30 dicembre, praticamente 4 giorni fa ...
Non vedo proprio il perno dove far girare lo specchietto come per esempio nelle altre macchine che ho avuto tipo Ford Fiesta etc...
 
Come ti han già riposto gli altri basta spingere e ruotano. Ma se noti problemi a far ruotare gli specchietti fai un salto in officina e chiedi a loro. Magari sono difettosi.
 
Ciao, la mia è una active come la tua (ritirata 3 mesi fa) gli specchietti sono manuali e basta spingerli per chiuderli, all'inizio sono un po più duri essendo nuovi ma dopo alcune volte si chiuduno facilmente. se invece hai richiesto quelli a chiusura elettrica ( non so nemmeno sia possibile ) devi farli attivare in concessionaria come la chiusura automatica dei vetri.
 
Beh quelli ripiegabili elettricamente hanno un opportuno interruttore sul blocco comandi sinistro di fianco al joystick per la regolazione eletttica degli specchietti. Con sto interruttore puoi collegare o meno la chiusura/apertura automatica degli specchietti alla chiusura/apertura delle porte. Tramite una programmazione da farsi fare in officina si può modificare l'evento che causa l'aapertura/chiusura degli specchietti da apertura porte a accensione/spegnimento auto ( in pratica si aprono quando metti in Ready e si chiudono quando premi nuovamente il tasto Start ).
Sulla Active però penso non si possano avere gli specchietti a ripiegamento automatico neppure in opzione.
 
I
Ciao, la mia è una active come la tua (ritirata 3 mesi fa) gli specchietti sono manuali e basta spingerli per chiuderli, all'inizio sono un po più duri essendo nuovi ma dopo alcune volte si chiuduno facilmente. se invece hai richiesto quelli a chiusura elettrica ( non so nemmeno sia possibile ) devi farli attivare in concessionaria come la chiusura automatica dei vetri.
Incredibile , non ci riesco. Ho visto pure sul manuale a pagina 67
 
Indietro
Alto