Come mi fa' inc..... 4R

jackspanotti

TCI Member
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
57
Età
47
Località
Riesi
Ciao, stavo leggendo 4R, giuro è l'ultima volta, ma ero curioso di sapere cosa dicevano della civic ibrida. L'articolo inizia cosi':

Dopo la seconda generazione della Toyota "Prius", provata già un paio di anni fa e alla quale sono seguite le grandi Lexus "RX" e "GS", arriva la risposta della Honda, con la "Civic Hybrid". Segno che i giapponesi credono davvero nell'ibrido, cioè nell'abbinamento di un motore a benzina con uno elettrico.

Saro' prevenuto, ma mi suona all' incirca così: Ma quei coglioni di giapponesi non hanno capito che l' ibrido fa' cagare!

NO STUPIDO 4R!! Quei giapponesi stanno spopolando. Sono i primi costruttori al mondo, fanno ottime macchine, e non riescono a soddisfare le richieste di prius, soprattutto in america, talmente sono alte le richieste. Se foste una rivista autorevole(come dicono) dovreste incitare le persone verso le nuove tecnologie e soprattutto dire la verità.
Anzi, credo proprio che siate perfettamente coscienti che la prius è l' inizio del futuro delle automobili. Ma per tutte quelle case che vi pagano è un pericolo, in quanto non sanno che pesci pigliare per contrastare il successo del' ibrido toyota e non.
Nessun altro ha avuto il coraggio di investire in questo campo, sfidare le grandi multinazionali del petrolio, e adesso con il costo della benzina che cresce (vedi america) si trovano indietro di almeno 10 anni. Andrete tutti a fondo!!!

PS: ai saloni americani le auto a poco consumo non aveva mai avuto successo, visto che la benzina costava una miseria. Ma con la benzina in salita, le guerre per petrolio e la crisi in generale, la più visitata al salone di Detroit è stata la Prius 2006. La rivoluzione è già iniziata
 
jackspanotti ha scritto:
Saro' prevenuto, ma mi suona all' incirca così: Ma quei coglioni di giapponesi non hanno capito che l' ibrido fa' cagare!

Si, perché noi (europei) abbiamo il TDI, che consuma di meno (dicono) e va più (vero, ma abbiamo anche i limiti).
 
Beh sinceramente io non vedo tutto questo pregiudizio nell'affermazione del giornalista di 4R... Per quanto mi riguarda, la si può tranquillamente interpretare nel senso che "solo i giapponesi" realizzano auto ibride, senza per questo essere "coglioni" loro e noi che le compriamo.

Per quanto riguarda il discorso relativo al "successo" dell'auto ibrida in generale, io purtroppo non sono d'accordo con chi ne afferma in tutto e per tutto la supremazia. Io credo che l'ibrido sia un ottimo escamotage per la riduzione dei consumi, delle emissioni e dei costi, ma che in se non risolva i grandi problemi che ci affliggono. Primo perchè, almeno in Europa, l'ibrido ha una diffusione bassissima e perchè al contrario troppo diffuse sono le auto che inquinano "davvero". Secondo perchè comunque non può in alcun modo prescindere dal petrolio, senza il quale pure l'ibrida se ne sta chiusa in garage.

Io credo che questo motore sia un motore "di transizione", che aprirà le porte ai VERI motori a emissione ZERO, ovvero quelli a idrogeno. Ma anche in quel caso, occorrerà una diffusione di gran lunga superiore a quella che attualmente hanno le ibride, anche allo scopo di ridurre gli elevati costi che questo tipo di alimentazione comporta... altrimenti siamo punto e a capo!:wink_smil
 
Naimah ha scritto:
cuttone.

Io credo che questo motore sia un motore "di transizione", che aprirà le porte ai VERI motori a emissione ZERO, ovvero quelli a idrogeno. Ma anche in quel caso, occorrerà una diffusione di gran lunga superiore a quella che attualmente hanno le ibride, anche allo scopo di ridurre gli elevati costi che questo tipo di alimentazione comporta... altrimenti siamo punto e a capo!:wink_smil
per me ci sarà sempre un "motore migliore" in fase di studio e che verrà nel futuro....riguardo al discorso di abbattere i costi cmq, se non ci fosse gente come noi che spende su queste tecnologie, i costi non si abbasserebbero mai...
ciao ciao
 
mmtt ha scritto:
per me ci sarà sempre un "motore migliore" in fase di studio e che verrà nel futuro....riguardo al discorso di abbattere i costi cmq, se non ci fosse gente come noi che spende su queste tecnologie, i costi non si abbasserebbero mai...
ciao ciao

Era propio questo che volevo dire. Ed è proprio questa la posizione che anche una rivista importante dovrebbe assumere, avere uno sguardo verso il futuro, non contrastare chi ce l'ha.
Io non ho mai visto su 4R prendere iniziativa e parlare delle ricerche, studi, nuove tecnologie, insomma informare il lettore su quello che si fa per le energie alternative.
E quando qualcuno lo fa', 4R fa un test-drive finto per distruggere ogni speranza.
Sicuramente Naimah avrai ragione perchè ormai 4R mi stà sullo stomaco(per non dire altro) e quindi vedo il male ovunque. Ma nessuno mi toglierà dalla mente che è una rivista di parte(e che costa troppo caro rispetto ad altri).
 
No no, ci mancherebbe! Sono pienamente d'accordo! Da una rivista che ha una tale visibilità ci si aspetterebbe una maggiore imparzialità. Ma purtroppo sappiamo tutti che ci sono delle "regole" (seee vabbè.... interessi..) dettate dal mercato, che pilotano inevitabilmente pareri e giudizi. Ma questo, beninteso, avviene ovunque, non solo da noi. Pensate ad esempio alla Dacia e al "pressing mediatico" al quale è stata sottoposta da TUTTE le riviste di auto tedesche, al solo scopo di denigrare il nuovo modello Logan, protagonista degli incubi peggiori dei piani alti di casa VolksWagen... Addirittura, il tragico test dell'ariete nel quale la piccola 3 volumi ha dimostrato evidenti problemi di stabilità, è stato finanziato dal succitato gruppo!:fear2: Se questa non è palese denigrazione...

Purtroppo al giorno d'oggi sono le grandi lobby a farla da padroni, a decidere cosa dobbiamo comprare e cosa non dobbiamo comprare, cosa ci deve piacere e cosa non ci deve piacere... ripeto: purtroppo.:cray:
 
jackspanotti ha scritto:
Ciao, stavo leggendo 4R, giuro è l'ultima volta, ma ero curioso di sapere cosa dicevano della civic ibrida. L'articolo inizia cosi':

Dopo la seconda generazione della Toyota "Prius", provata già un paio di anni fa e alla quale sono seguite le grandi Lexus "RX" e "GS", arriva la risposta della Honda, con la "Civic Hybrid". Segno che i giapponesi credono davvero nell'ibrido, cioè nell'abbinamento di un motore a benzina con uno elettrico.

Saro' prevenuto, ma mi suona all' incirca così: Ma quei coglioni di giapponesi non hanno capito che l' ibrido fa' cagare!

Io non la vedo così drastica: 4R noon brilla per l'equilibrio che sarebbe necessario per riviste a così elevata tiratura. La stessa frase può voler dire: per i giapp l'ibrido non è una questione contingente ma una scelta strategica e, come tale, pericolosa per i competitors (EU&US).
Sono d'accordo che +conosci 4R e +lo eviti, però non esageriamo: i test sulle ibride almeno li sanno fare...:bleh:
 
ormai di ibridi ne stanno progettando un po' tutti. toyota e honda ma anche marchi americani come ford e mercury ne hanno già fatti uscire e anche le care tedesche campionesse nel diesel dal 2008 ne metteranno in commercio

spero che molti di questi attingeranno alle ricerche toyota almeno si arricchirà ancora di + e sfornerà degli ibridi pazzeschi entro pochi anni.
 
Naimah ha scritto:
Io credo che questo motore sia un motore "di transizione", che aprirà le porte ai VERI motori a emissione ZERO, ovvero quelli a idrogeno. Ma anche in quel caso, occorrerà una diffusione di gran lunga superiore a quella che attualmente hanno le ibride, anche allo scopo di ridurre gli elevati costi che questo tipo di alimentazione comporta... altrimenti siamo punto e a capo!:wink_smil

Mi associo in pieno.
Le case automobilistiche non hanno problemi a progettare auto ad idrogeno, ce ne sono gia' di funzionanti. IL problema vero e' creare una rete distributiva di "carburante" alternativo capillare come i istributori di benzina. Penso anche che sono i petrolieri a non voler nelle loro aeree di sosta carburanti alternativi. Allora Prius e' un ottimo esempio di come sfruttare al meglio l'energia prodotta dalla benzina.
 
concordo anch'io con chi asseriva che il motore ibrido della Prius sia una sorta di transizione da un punto A ad un punto B di un prossimo futuro...

io sono del parere che come giustamente ha fatto notare Tramp più di una volta, per un effettivo e notevole risparmio-risultato sui consumi della Prius, bisogna sapersi adattare ad uno stile di guida diverso o almeno un po' differente da quello che siamo soliti adottare. insomma bisognerebbe ri-imparare a guidare, se si vogliono ottenere risultati strabilianti, con una guida normale di automobilista normale, si ottengono buoni risultati.

questo per dire come "forse" ci stanno suggerendo un modo di usare l'auto diverso da quanto abbiamo fatto finora, in quanto il motore che uscirà dal cappello del mago in un prossimo futuro, richiederà un modo d'uso diverso da ora.

le mie sono solo supposizioni ma sono convinto che il motore ibrido NON può essere la soluzione finale a tutti i mali del mondo automobile. del resto non saprei cosa aspettarmi dal futuro, un motore solo elettrico ma bisogna che ci sia una evoluzione delle batterie; batterie a combustione ritorna il problema dell'idrogeno e della sua distribuzione; la cosa che tutti ci potremmo augurare ma che sicuramente NON verrà realizzata sarà la definitiva indipendenza da un "carburante" che si possa far pagare.

petrolio lo vende chi lo può estrarre, idrogeno lo venderà chi potrà produrlo e stoccarlo, acqua pesante per autotrazione idem come sopra, merda di vacca ticinese la venderà chi avrà miliardi di mucche e via discorrendo con tutte le ipotesi/scherzi possibili immaginabili........ un'auto che funzioni con l'aria o col sole (che per il momento nn ci costano nulla) nessuno la produrrà e ce la venderà.........purtroppo!!!!

buonanotte
 
RobbiTS ha scritto:
concordo anch'io con chi asseriva che il motore ibrido della Prius sia una sorta di transizione da un punto A ad un punto B di un prossimo futuro...

io sono del parere che come giustamente ha fatto notare Tramp più di una volta, per un effettivo e notevole risparmio-risultato sui consumi della Prius, bisogna sapersi adattare ad uno stile di guida diverso o almeno un po' differente da quello che siamo soliti adottare. insomma bisognerebbe ri-imparare a guidare, se si vogliono ottenere risultati strabilianti, con una guida normale di automobilista normale, si ottengono buoni risultati.

questo per dire come "forse" ci stanno suggerendo un modo di usare l'auto diverso da quanto abbiamo fatto finora, in quanto il motore che uscirà dal cappello del mago in un prossimo futuro, richiederà un modo d'uso diverso da ora.

le mie sono solo supposizioni ma sono convinto che il motore ibrido NON può essere la soluzione finale a tutti i mali del mondo automobile. del resto non saprei cosa aspettarmi dal futuro, un motore solo elettrico ma bisogna che ci sia una evoluzione delle batterie; batterie a combustione ritorna il problema dell'idrogeno e della sua distribuzione; la cosa che tutti ci potremmo augurare ma che sicuramente NON verrà realizzata sarà la definitiva indipendenza da un "carburante" che si possa far pagare.

petrolio lo vende chi lo può estrarre, idrogeno lo venderà chi potrà produrlo e stoccarlo, acqua pesante per autotrazione idem come sopra, merda di vacca ticinese la venderà chi avrà miliardi di mucche e via discorrendo con tutte le ipotesi/scherzi possibili immaginabili........ un'auto che funzioni con l'aria o col sole (che per il momento nn ci costano nulla) nessuno la produrrà e ce la venderà.........purtroppo!!!!

buonanotte

Sono d'accordo con te Robby quasi su tutto. In particolare sul fatto che dobbiamo rieducarci nella guida ed in tante altre cose... L'ibrido può essere una grande soluzione perchè certamente sarà a breve molto più efficiente. C'è già il kit per cambiare le batterie in modo da caricarle la notte alla presa di casa e fare, mi pare, 60 miglia in elettrico! Solo che il kit costa "appena" 10.000 euro. Ma sono certo che troveranno presto il modo di abbattere tali costi. Certo che qualcosa dovremo sempre pagare per spostarci, ma quello che conta alla fine, tra elettrico e benza, è il costo al km! poter spendere, ad esempio, due euro per 100 km, inquinando quasi niente, sarebbe un grande progresso: io mi accontenterei, visto che abbiamo ancora in giro delle auto ubriacone che sporcano come una locomotiva a vapore!

Salut

G.
 
stefanots ha scritto:
Mi associo in pieno.
Le case automobilistiche non hanno problemi a progettare auto ad idrogeno, ce ne sono gia' di funzionanti. IL problema vero e' creare una rete distributiva di "carburante" alternativo capillare come i istributori di benzina. Penso anche che sono i petrolieri a non voler nelle loro aeree di sosta carburanti alternativi. Allora Prius e' un ottimo esempio di come sfruttare al meglio l'energia prodotta dalla benzina.

Brutta bestia le compagnie petrolifere le quali sanno bene che non possono pensare di avere margini perenni dall'estrazione/raffinazione di combustibili fossili. E allora sponsorizzano le corse di veicoli ad energia solare in Francia (Total/Fina) oppure sono tra i costruttori di substrati per celle fotovoltaiche (Shell). Nulla contro di loro in quanto tali ma molto contro la loro posizione predominante in campo petrolifero e derivati che impedisce tra l'altro la diffusione di distributori dei centri commerciali. Figuriamoci carburanti alternativi tipo Brasile (macchine già pronte per tutte le case automobilistiche). Consoliamoci con la prius...
 
l'honda civic Ima è penosa... un cliente dopo averla provata è corso in concessionario da me acquistando al volo la prius...Ha detto che secondo lui la civic fa finta di essere ibrida e il motore a benzina rimanesempre acceso... ha fatto un giro di dieci minuti sulla prius ed è sceso col sorriso sulle labbra...
 
mariox84 ha scritto:
l'honda civic Ima è penosa... un cliente dopo averla provata è corso in concessionario da me acquistando al volo la prius...Ha detto che secondo lui la civic fa finta di essere ibrida e il motore a benzina rimanesempre acceso... ha fatto un giro di dieci minuti sulla prius ed è sceso col sorriso sulle labbra...

...e il numero di targhe del tuo conce si impennanno... ma quante prius avete venduto nel 2006?
 
non lo so precisamente ma tante.... cmq il periodo in cui la gente è piü interessata alla prius e' questo...
 
Indietro
Alto