Come impugnate il volante?

mruoppolo

TCI Top Member
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
1,957
Località
Roma
personalmente pre auris, mi trovavo bene con le mani alle "3 meno quarto" (cioè 9 e15) e i pollicioni ben saldi sulle razze.

ora con l'auris non riesco più perché le razze alte non mi permettono di chiudere l'impugnatura, e quindi vado alle "due meno 10" (cioè 10 e 10) ed è un continuo di tirar su e giu il volante...:cray:

consigli? :wink_smil
 
Ultima modifica:
personalmente pre auris, mi trovavo bene con le mani alle "3 meno quarto" e i pollicioni ben saldi sulle razze.

ora conl'auris non riesco più perché le razze alte non mi permettono di chiudere l'impugnatura, e quindi vado alle "due meno 10" ed è un continuo di tirar su e giu il volante...:cray:

consigli? :wink_smil

io ti consiglio 9 e 15 :wink_smil
 
9 e 15 o tre meno un quarto pari sono. te sei stato molto più chiaro :biggrin2:

e te ti trovi bene? cioè non ti da fastidio che le altre 4 dita si impiccino con la razza?

si poi non è che sto sempre così, ma resta la posizione migliore :wink_smil
 
personalmente pre auris, mi trovavo bene con le mani alle "3 meno quarto" (cioè 9 e15) e i pollicioni ben saldi sulle razze.

ora con l'auris non riesco più perché le razze alte non mi permettono di chiudere l'impugnatura, e quindi vado alle "due meno 10" (cioè 10 e 10) ed è un continuo di tirar su e giu il volante...:cray:

consigli? :wink_smil
sinceramente anch'io ho avuto grossi problemi e ancora oggi non riesco a trovare una posizione dentro yaris nella clio ci sto da dio è una poltrona e le mani stanno alle 10.10 nella yaris x ora sto comodo alle 19.25.... è tutta strana :wub:
 
Le tengo alle 9.15, con i pollici che aiutano a sostenere le mani appoggiandosi sulle razze. E' la posizione più comoda.
In ogni caso la cambio frequentemente passando alle 9.25 o alle 7.15 :smile:
 
personalmente pre auris, mi trovavo bene con le mani alle "3 meno quarto" (cioè 9 e15) e i pollicioni ben saldi sulle razze.

ora con l'auris non riesco più perché le razze alte non mi permettono di chiudere l'impugnatura, e quindi vado alle "due meno 10" (cioè 10 e 10) ed è un continuo di tirar su e giu il volante...:cray:

consigli? :wink_smil

ma ancora che si parla di questo argomento???? :laughing1
clicca qui!!!!!
 
ma ancora che si parla di questo argomento???? :laughing1
clicca qui!!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
Ma il "pollicione" come lo vorresti tenere Mruoppolo
? :rm_shifty
Cioè, nel mio caso [ad occhio le razze sono simili se non più grosse:wacko:], mano sinistra parallela alla razza con pollice a cavallo della stessa e medio sul devioluci (cos' ho tutto sotto mano frecce/abbaglianti e clacson:63:smile: mano destra ahimè molto ballerina è sul volante solo ad alte velocità o in situazioni giudicate critiche che richiedono riflessi senò poggia sul cambio o freno a mano.

A me, l' Auris forse non ha questo "problema", da molto più fastidio il clacson sul volante... per fare le manovre metto il palmo della mano sulla razza e se m' appoggio troppo suona:dry:
 
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
Ma il "pollicione" come lo vorresti tenere Mruoppolo
? :rm_shifty

non è tanto il pollicione, che sta ben saldo nella razza, sono le altre 4 dita che mi impicciano :blink:

A me, l' Auris forse non ha questo "problema", da molto più fastidio il clacson sul volante... per fare le manovre metto il palmo della mano sulla razza e se m' appoggio troppo suona:dry:

rarissimamente ma è capitato pure a me, certe figure...:blush:
 
Le altre 4 dita o dietro la razza o sul devioluci:63:
Alla fine è come non averle, il peso della mano lo scarichi sulla razza.
 
Indietro
Alto