Audio/Video Come far "leggere" le cartelle all'interno di un supporto usb touch 2

rextex

TCI Member
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
61
Località
torino
Buongiorno a tutti leggendo i vari post ho notato che il problema della lettura delle cartelle da usb è noto a molti, io ho risolto in questo modo per ingannare il sistema di lettura:

scaricate questo semplice programma http://id3-tagit.softonic.it/download

una volta scaricato e installato avrete un software di controllo di tutti gli mp3, questo vi permetterà di cambiare la dove non vi è nessun copyright il nome dell'album relativo al file mp3.

visto che la radio non riconosce la cartella ma riconosce gli album dobbiamo solo inserire tale nome al gruppo di mp3.

vado a spiegare, lanciamo il programma ID3, una volta lanciato avremmo una schermata di ricerca file (folder) con la nostra penna usb già collegata al pc andiamo a cercare le cartelle da noi create che il sistema non legge.

trovata la cartella che ci interessa clicchiamoci sopra, il software caricherà tutti i file al centro.

selezioniamo un file e vedremo che a sinistra verranno caricati tutte le informazioni del file compreso l'album

Adesso selezioniamo tutti i file all'interno della cartella nella finestra centrale del software, una volta selezionati tutti ci spostiamo a destra e inseriamo il nome che vogliamo nello spazio "album" e clicchiamo ok

Salvate il tutto mediante il tastino di salvataggio "floppy disk" in alto a sinistra.

Alcuni file mp3 sono protetti da modifica album quindi vi darà un'errore, per ovviare a questo basta spostare il file non modificabile e rifare la procedura.

Spero che serva questa mini guida io ho risolto così, a presto.
 
Indietro
Alto