riingo1995
TCI Junior Member
Salve ragazzi un aiuto cosa fare per avere la nostra piccola aygo un po più briosa hai bassi regimi??? Grazie a tutti in anticipo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Sdrammatizzavo.L'aiuto ? Si, eccolo 12 gocce di lexotan.
Le auto bisogna tenerle così come sono...statevi tranquilli..tutti sti cavalli, ma dove correte.
Anche una bella supposta di glicerina nel "buco" dello scarico può aiutare ad "evacuare" i gas più velocemente... ...cosi risparmi i soldi per il terminaleSdrammatizzavo.
E vero, ma per le modifiche ai condotti e cammes gia andiamo sul complicato...praticamente è più semplicemente già che metti solo un terminale supersprint + filtro a pannello sportivo riesci ad avere più coppia in basso a tutti regimi ed in più ci sono anche fino a 5 cv in più pure di potenza max...fidati lo ho sempre fatto sia per aspirato che turbo ottenendo medesimi risultati come sopra descritto.Brevemente, perchè ci sarebbe da scrivere un libro in merito:
in genere, per aumentare la coppia ai bassi regimi, oltre a riprogrammare la ECU con una idonea mappatura che deve ottimizzare gli anticipi dell’ accensione e la carburazione per quei regimi, occorre intervenire sul collettore di aspirazione e su quello di scarico, aumentandone le relative lunghezze per favorirne le risonanze/contropressioni dei flussi gassosi verso i bassi regimi, nonché sulla profilatura delle camme che devono essere meno “incrociate”.
Naturalmente tutto questo porta però ad un peggioramento della resa agli alti regimi…… è un po’ la storia della coperta troppo corta: se ti copri le spalle ti scopri i piedi e viceversa!
Le Case mettono a punto i motori cercando sempre il miglior compromesso sulla coppia sviluppata in tutto il range dei giri di funzionamento, è difficile riuscire a far meglio dei loro tecnici che hanno passato giorni e giorni al banco prova per sviluppare il motore…….. :no:
Si dovrebbe usare il bottone "Inserisci immagine" che racchiude l'url della tua foto (che quindi deve essere già stata uppata su internet) tra i tagScusa ragazzi ho una foto di come verrebbe posizionato il filtro con aspirazione diretta ma come si fa??ad allegare
Correttissimo, anzi, direi che con un filtro ad alta permeabilità come quelli nominati sopra, il motore fa meno sforzo nell' aspirare l' aria per cui i consumi, a parità prestazionali richieste, dovrebbero leggermente diminuire....