Collegamento lettore mp3 esterno (psp console)

tex78

TCI Junior Member
Registrato
5 Aprile 2006
Messaggi
6
Età
46
Località
vicenza
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho letto un pò su topic già scritti ma volevo avere informazioni più dettagliate su quello che vorrei fare.
Premetto che sono un niubbio, nel senso che non mi intendo di hi-fi, di tuning e altre cose.

Allora mi vorrei acquistare una console psp per utilizzarla come lettore mp3 da collegare all'autoradio della mia toyota yaris 1.3 sol 5 porte. L'autoradio della mia macchina ha il lettore cd, quindi non posso utilizzare quegli adattatoori a forma di cassetta per collegare un apparecchio esterno.
Ho letto e sentito da un mio amico, che è moderatore di questo forum, che il cavo per collegare un apparecchio esterno adatto all'uso che dovrei farne è quello della Bortesi.Però il costo da quello che ho capito è abbastanza elevato, nel senso che mi basterebbe semplicemnte collegare la psp all'impianto audio della macchina.

Ci sono altri sistemi?
Vi ringrazio per l'aiuto.
Tex
 
esatto con l'adattatore delle bortesi puoi attaccare la tua psp alla radio....senza quello però ci puoi fare ben poco......

questo lavoretto volevo farlo anche io......e appena mi gira mi adopero per comprare anche il supporto per auto della psp in modo da vedere anche dei filmati se occorre!!!!

diciamo che la psp per questo risulta versatile!!!
 
ma c'è qualche foto in internet di questo cavo e si sa quanto costa all'incirca?
Come andrebbe collegato alla psp?
Grazie ancora delle info :wink_smil
 
ciao Tex!
purtroppo effettivamente l'unico metodo attuale per collegare un lettore mp3 all'autoradio è quello di mettere il cavetto bortesi..altrimenti bisogna cambiare il lettore!

in Toyota ora le nuove macchine escono col lettore mp3 incorporato..sarebbe bello riuscire ad adattarlo all'autoradio vecchia..e penso che si possa fare!!:wink_smil
 
tex78 ha scritto:
ma c'è qualche foto in internet di questo cavo e si sa quanto costa all'incirca?
Come andrebbe collegato alla psp?
Grazie ancora delle info :wink_smil
c'è il sito della bortesi che però non so con precisione.....suppongo www.bortesi.it o www.bortesi.com

il funzionamento credo sia semplice...nel senso che colleghi alla radio il connettore della bortesi in modo da avere l'aux al bortesi attacchi la psp e la radio vede la psp come se fosse il lettore cd mi pare....alche selezionando cd ti ritrovi con la musica della psp.....senza contare che se metti un film sulla scheda della psp te lo puoi vedere e sentire bene dallo stereo della macchina!!!
 
Ok intanto grazie a tutti per le risposte che mi avete dato.
Ringrazio anche wild84 che sa che se mi comprerò la psp il cavetto della bortsei me lo monterai lui. :63:
ho letto in giro che la psp oltre che leggere mp3 e video, quindi utile in auto per vedre film o ascoltare musica, entro fine anno uscirà un antenna gps con software proprietario per far diventare la console un navigatore satellitare, quindi la console in auto potrebbe diventare un accessorio multifunzionale.

Il costo del cavetto quanto potrebbe essere? Grazie ancora a tutti.
Ciao
 
no problem x il montaggio!!
però non so dirti quanto costi!
prova a mandare una mail alla bortesi..c'è nel link che ho messo!:wink_smil
 
tex78 ha scritto:
Ok intanto grazie a tutti per le risposte che mi avete dato.
Ringrazio anche wild84 che sa che se mi comprerò la psp il cavetto della bortsei me lo monterai lui. :63:
ho letto in giro che la psp oltre che leggere mp3 e video, quindi utile in auto per vedre film o ascoltare musica, entro fine anno uscirà un antenna gps con software proprietario per far diventare la console un navigatore satellitare, quindi la console in auto potrebbe diventare un accessorio multifunzionale.

Il costo del cavetto quanto potrebbe essere? Grazie ancora a tutti.
Ciao
ah si???? uscirà il sw per psp per farle fare da navi??? ma l'antenna come gli passa il segnale con il cavetto??

il costo dovrebbe essere oltre i 100€ per la versione che ti permette di permette di tenere aux e uscita per cd originale...quella per la sola aux non ho idea
 
l unico problema è ke questa antenna costerà na mazzata credo....sarà dedicata SOLO per la psp in quanto la psp è wi-fi e non bluetooh come tutte le altre antenne in commercio...se poi c mettete anke il SW dedicato il prezzo va alle stelle e a quel punto è meglio usare un PDA o uno smartphone......
p.s. lo so....il SW non è un problema..si scarica....ma sicuramente usciranno le solite magagne x il firmware....ki vuole il navi deve avere una 100.0 mentre ki i giochi craccati una 1.5/2.0......:blahblah:
 
Ciao, a titolo informativo oltre alla Bortesi c'è anche la americana Dension, il prodotto si chiama Ice link, e lo puoi trovare anche su eBay (ci sono vari modelli, come per Bortesi); fondamentalmente producono gli stessi prodotti, prova a vedere se trovi qualcosa di utile.:wink_smil
Ciao ciao

ps quando mi arriva la nuova macchina la prima cosa che gli collego è l'iPod..:biggrin2:
 
ho controllato su ebay e della bortesi non c'è nulla, mentre della dension c'è qualcosa, però non saprei veramente quale prendere perchè non me intendo di questi articoli e poi le inserzioni sono quasi tutte estere, quindi scritte anche in tedesco. Comunque grazie, così sò che almeno ci sono anche altre marche oltre alla bortesi
ciao :39:
 
x bortesi devi contattare direttamente la casa produttrice...dovrebbe essere in quel di modena e dovrebbero fare commercio on line...
 
La Bortesi è di Reggiolo (Reggio Emilia, casa mia...:biggrin2: ), però non ti so dire
quale delle due vada meglio.. sul sito della Dension (se nn ricordo male) c'erano i vari schemi applicativi, ma in sostanza dovrebbero essere identici.. sicuranìmente
contatterò Bortesi, almeno se vuoi assistenza una telefonata credo non la rifiutino a nessuno, anzi..:wink_smil
d'altra parte se Dension costasse la metà.. bè... mmm..:shifty:
 
Penso sia tutta questione di soldi... se la differenza di prezzo non è eccessiva con la bortesi hai sicuramente istruzioni, assistenza in italiano ed eventualmente una facile garanzia...
con quella proveniente da ebay non si sa mai.

Certo ceh se quella di ebay costa 20€ cambia tutto.:63:
 
sicuramente si è solo questione di prezzo, perchè se costasse poco sicuramente non starei a guardare asssitenza garanzia e cose del genere.
Mi sapreste dire qual'è il cavetto/componente adatto all'uso che ne devo fare?
Grazie mille ancora
 
Lettore mp3

Salve ragazzi, anche io come voi possiedo una toyota yaris, ho contattato La Bortesi, e mi hano chiesto per il cavo di collegamento per l'IPOD 160,00 euro compreso il trasporto, qui a Palermo invece ne chiedono 250,00 euro. Credo che diano anche l'assistenza telefonica per il montaggio.Se qualcuno sta già utilizzando questo metodo per gli mp3 ci faccia sapere come va!
 
Io ho preso il cavo da Bortesi per la mia 147 più di un anno fa. Ordinato via email e pagato in contrassegno, nessun problema... sono anche gentili e svelti nel rispondere alle email con richieste di informazioni. Il mio è un semplice cavo che si collega alla presa del cd changer della radio e all'uscita cuffie dell'ipod. Ha anche un piccolo amplificatore perchè altrimenti il volume è troppo basso. A suo tempo l'ho pagato 40 euro circa, se adesso costano 160 probabilmente sono diversi e hanno funzioni in più (tipo comandare l'ipod dai comandi della radio?)...
 
Indietro
Alto