codice corolla e pastiglie freno

kuichido

TCI Junior Member
Registrato
26 Maggio 2009
Messaggi
18
Località
Firenze
Ciao, ho una Corolla 1.4 d-4d del 2006. Da dove trovo il benedetto codice E12?
Il problema sorge perchè vorrei comprare delle pastiglie per i freni da un noto rivenditore online ma fa una distinzione tra E12U_E12J e E12J_E12T....
Ho trovato il codice veicolo che è: NDE120L-DGGDYW (il carattere dopo DE12 dovrebbe essere uno zero e non una O)

Visto che ci sono aggiungo un'altra domanda (e perdonate l'ignoranza...). Le pastiglie freno le vendono in kit da 4.
Ogni ruota quante ne usa? 2 o 4? :rm_shifty
Lo so, lo so.....vi potrà sembrare una domanda bestiale ma per me la macchina è: sali, accendi, parti :biggrin2:,

P.S. Ho letto in giro che le TRW sono abbastanza buone. Confermate?

Ciao
 
parto dal fondo...

per quanto riguarda la marca delle pastiglie non ne ho idea se sono buone o meno, io ho montato dischi forati e baffati e pastiglie tar-ox e mi trovo più che bene...

ogni ruota usa 2 pastiglie più precisamente una davanti e una dietro il disco freno

---> pastiglia ( | disco | ) pastiglia <---

quindi vengono vendute in confazione da 4 e più precisamente asse anteriore (pastiglie di un tipo) e asse posteriore (di tipo differente)

il codice E12 lo trovi sul libretto (di sicuro) e se non sbaglio nella sigla identificativa del propulsore ma non vorrei dire una castroneria visto che vado a memoria e non ho il libretto sotto mano XD

Se fai tu il lavoro considera che le mastiglie hanno un verso di montaggio quindi fai attenzione :smile:
 
parto dal fondo...

per quanto riguarda la marca delle pastiglie non ne ho idea se sono buone o meno, io ho montato dischi forati e baffati e pastiglie tar-ox e mi trovo più che bene...

ogni ruota usa 2 pastiglie più precisamente una davanti e una dietro il disco freno

---> pastiglia ( | disco | ) pastiglia <---

quindi vengono vendute in confazione da 4 e più precisamente asse anteriore (pastiglie di un tipo) e asse posteriore (di tipo differente)

il codice E12 lo trovi sul libretto (di sicuro) e se non sbaglio nella sigla identificativa del propulsore ma non vorrei dire una castroneria visto che vado a memoria e non ho il libretto sotto mano XD

Se fai tu il lavoro considera che le mastiglie hanno un verso di montaggio quindi fai attenzione :smile:

Grazie per le informazioni!
Comunque, come avevo detto, sono piuttosto a digiuno di conoscenze "automobilistiche" sicchè non ci proverei neanche lontanamente a mettere le mani nei freni :biggrin2:

Ora però mi resta da capire se sono le pastiglie frontali o posteriori ad essere consumate... :wacko:
Una volta risolto il dubbio ed acquistate quelle giuste me le farò montare da un meccanico :wink_smil
Ciao
 
Indietro
Alto