climatizzatore su MM-T

sodo72

TCI Member
Registrato
14 Febbraio 2005
Messaggi
40
Età
51
Località
lucca
è una settimana che ce l'ho e con il brutto tempo degli scorsi giorni non avevo utilizzato il climatizzatore appieno.
Oggi che fanno 33 gradi l'ho messo al massimo del freddo, ovvero in AUTOMATICO settato su COLD ebbene , l'aria fresca esce si, ma è veramente fresca, a quella temperatura dovrebbero gelare le mani.....spero sia dovuto ad una perdita del mio condizionatore perchè altrimenti questo climatizzatore è veramente una barzelletta.
voi che mi dite???
 
Ultima modifica:
Climatizzatore

Ciao
Io sto ancora aspettando la mia corolla e quindi non ho mai provato il clima ma secondo me per avere più freddo dovresti mettere in HI.
LOW di solito indica "piano"...
Fammi sapere
 
io non ho il clima così..ma credo ke HI e LOW indichino la velocità  della ventola..e non centra con la temperatura..ma con la sensazione di fresco si..
 
be effettivamente non è freddissimo....ma a me basta mettere in automatico a 20 -22 gradi e si sta benissimo...se vuoi un po + freddo al max metti il circolo dell aria...
 
rosso ha scritto:
be effettivamente non è freddissimo....ma a me basta mettere in automatico a 20 -22 gradi e si sta benissimo...se vuoi un po + freddo al max metti il circolo dell aria...

a 22 gradi c'avevo caldo 2 giorni fa quando pioveva e c'erano 17 gradi fuori... :rm_shifty
io sono un tipo freddoloso tra la'ltro :wub:
 
sodo72 ha scritto:
a 22 gradi c'avevo caldo 2 giorni fa quando pioveva e c'erano 17 gradi fuori... :rm_shifty
io sono un tipo freddoloso tra la'ltro :wub:
povero ciccino... :cold:
comunque mi ricordo ke i primi tempi il clima non era potentissimo e per di + puzzava :sick: magari col tempo...oppure per sicurezza chiedi in toyota..
 
sodo72 ha scritto:
l'aria fresca esce si, ma è veramente fresca, a quella temperatura dovrebbero gelare le mani.....spero sia dovuto ad una perdita del mio condizionatore perchè altrimenti questo climatizzatore è veramente una barzelletta.
voi che mi dite???

Se l'aria è fresca e non fredda potrebbe essere veramente una perdita.
Era capitato anche a un utente del forum di Virgilio con una MMT nuova ed era tornato dal conce a farselo mettere a posto.

Il mio (manuale) sembra funzionare ma aspetto che venga più caldo per metterlo alla prova!

:bye1:
 
Sulla mia a 18 gradi è un surgelatore a cold infatti non ci arrivo mai
 
...sulla mia c'è quello automatico ma crdo che funzioni come i vostri. certo se si pretende di avere 16 gradi o COLD come dite voi, e fuori ce ne sono 30 o più, il risultato sarà  che dovrete girare per tre giorni senza sosta per "forse" ottenere 19-20 gradi dentro..... cerchiamo di non esagerare, non è un congelatore!!! :biggrin2:
tenete presente il funzionamento del vs. condizionatore di casa, il risultato sarebbe lo stesso, di norma le officine specializzate considerano "ottimo" un condiz. dal quale esce aria alla temp di 5-8 gradi (misurata all'uscita dalle bocchette), per contro so di alcuni impianti "molto" blasonati, nei quali l'aria esce a 12-15 gradi. perciò fate le opportune considerazioni.
ciao
 
ottima osservazione Robbi TS!
Tenete conto che il povero clima deve raffreddare l'aria dentro l'abitacolo circondato da lamiere e cristalli bollenti,comunque visto che l'auto e' nuova un controllino in concessionaria per verificare se dentro l'impianto c'e' la quantita' giusta di gas r134 non costa niente.
 
il mio su cold fa uscire tanta bella aria fredda e si sta bene ma giustamente se il tragitto è lungo alla fine sarà  un ghiacciaietta!!
 
anche il mio raffredda subito, di colpo.. tante volte lo tengo acceso solo due minuti e poi lo spengo, anche con i 30 gradi fuori..
 
è decisamente il mio che è scarico (ennesima figura di m... x la Toyota
:thumbdown )
mercoledi vado in concessionaria a metterlo a posto :wacko:
 
sono stato dal concessionario:
ebbene abbiamo misurato la temperatura dell'aria che esce dai bocchettoni e rivela 2/4 gradi... :shifty:
sarà , ma a me sembra che esca aria intorno ai 16 gradi, fattostà  che questo climatizzatrore è veramente una grossa delusione, 1000 euro in più solo per rinfrescare un po' l'ambiente
la prox volta che prendo un'auto la prima cosa che farò sarà  controllare se il climatizzatore fa il suo dovere o c'è solo per figura
:thumbdown
 
Indietro
Alto