Climatizzatore scarico...di nuovo...

dony

TCI Advanced Member
Registrato
5 Maggio 2006
Messaggi
314
Età
40
Località
Rovereto
yaris D4-D MMT acquistata a marzo 2006...dopo pochi mesi di utilizzo il clima è scarico...passo in toyota e dopo 20 minuti tutto ok, estate ok...ultimamente causa pioggia e tutto accendo il clima per sbrinare...e...sorpresa sento uno strano rumore...
prontamente passo in concessionaria e di nuovo il clima scarico...mi domando se sia normale oppure può avere qualche problema il contenitore del gas...non vorrei dopo i 3 anni di garanzia avere una tassa di tot euro ogni tot mesi per la ricarica del clima...quanto dovrebbe durare in media una ricarica?:blush:
con l'alfa di mio padre e la corsa di mio fratello non abbiamo mai riscontrato preblemi simili...:no:
 
sicuramente ci sta una perdita :thumbdown

sulla civic non ho mai dovuto ricaricarlo per 10 anni
poi a seguito di un piccolo urto da parcheggio si fessurò un tubo dell'impianto clima che sta vicinissimo ad una traversa spigolosa, fu messo il gas tracciante colorato per vedere dove eera la perdita, individuato e sostituito tubo, ricaricato impianto e tutto OK
 
infatti sta volta il mecca mi ha detto che provavano col tracciafughe...

poi sono solo passato alla reception a ritirare le chiavi, tuttavia sono fiducioso che il problema sia risolto in maniera definitiva...:cheers:

il mio dubbio era infatti che il gas durasse parecchio tempo, per cui non trovavo giustificato un consumo così repentino :blink:
 
Indietro
Alto