Climatizzatore non funziona

Domix

TCI Junior Member
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
6
Località
Lecce
Salve ragazzi. Da qualche giorno non parte più il clima della mia aygo. In pratica schiaccio il pulsante e non parte. L ho portata ad un amico che ricarica il gas ed ha constatato che il gas c'è anche se non ottimale ( 2, 5 invece di oltre 4) e secondo lui il compressore dovrebbe partire. Mi parla invece di un deficit elettrico mancanza di impulso. Mi parla di magnete! Potete aiutarmi? Può essere un problema di un fusibile? Grz
 
Non vorrei dire un' inesattezza ma credo che se la pressione del gas non è quella prevista, un apposito sensore impedisce l' avvio del compressore.
 
Se Toyota monta un condizionatore diverso non so ma la mancanza di gas non impedisce l'accensione, secondo me può essere il compressore
 
Visto che l'impianto della Panda puntualmente si scarica ogni anno, confermo che senza gas (o con quantità non corretta) il compressore non parte.
Sent from my Windows Phone 8X by HTC using Tapatalk
 
Piero e "bitphone" dicono bene: con pressione bassa, rilevata da un apposito sensore, il compressore viene disabilitato e quindi niente clima...fai la ricarica dell' impianto :wink_smil
 
Piero e "bitphone" dicono bene: con pressione bassa, rilevata da un apposito sensore, il compressore viene disabilitato e quindi niente clima...fai la ricarica dell' impianto :wink_smil
Confermo, stesso problema 2 anni fa, una volta ricaricato l'impianto non ho piu' avuto problemi :wink:
 
Chi si iscrive qui, trova un tesoro :smile: c'è poco da fare.

Vale più questo sito che il call center Toyota o le officine Toyota.

Ma come ha fati Gino77 a distaccarsi dal brand, da noi... ma...come ha fattooo!:82:
 
Chi si iscrive qui, trova un tesoro :smile: c'è poco da fare.

Vale più questo sito che il call center Toyota o le officine Toyota.

Ma come ha fati Gino77 a distaccarsi dal brand, da noi... ma...come ha fattooo!:82:
Infatti non lo ha fatto :no: ...non sai l' ultima ? ...ha venduto la Citroen e si è preso il Rav gridando al mondo "...fanculo se non entra in garageeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..." :biggrin2:
 
Indietro
Alto