Informazione Climatizzatore Corolla MY23 2.0

Frank_57

TCI Member
Registrato
31 Marzo 2023
Messaggi
32
Età
66
Località
Brescia
Salve a tutti sono da poco possessore di una Corolla MY23 2.0 e ho una domanda da porre riguardo il sistema di climatizzazione: quando attivo il clima premendo il tasto Auto ho notato che si accende sempre l'aria condizionata indipendentemente della temperatura che ho impostato. E' normale? Alcune auto possiedono questo automatismo, ma io preferirei inserire l'aria condizionata manualmente: è possibile impostarla diversamente dal setup autovettura?
Grazie.
 
Salve a tutti sono da poco possessore di una Corolla MY23 2.0 e ho una domanda da porre riguardo il sistema di climatizzazione: quando attivo il clima premendo il tasto Auto ho notato che si accende sempre l'aria condizionata indipendentemente della temperatura che ho impostato. E' normale? Alcune auto possiedono questo automatismo, ma io preferirei inserire l'aria condizionata manualmente: è possibile impostarla diversamente dal setup autovettura?
Grazie.
si è possibile nell impostazioni mettere che la funzione auto non accenda anche il climatizzatore , io l'ho imposta in questo modo, ma non ricordo dov'è di preciso
 
È una modifica che si può fare attraverso il sistema multimediale alla voce personalizzazione auto se non ricordo male.
Ho cercato infatti in quella sezione ma non ho trovato nulla che escludesse il condizionatore. C'è una voce per ottimizzare il clima (non saprei in quale modo) ma non risolve l'inserimento automatico del condizionatore. Possibile che abbiano tolto la funzione nelle nuove impostazioni?
 
Oggi salito in macchina volevo controllare le impostazioni ma mi è passato di mente. Domattina se non dormo troppo ci guardo e ti dico perché smanettando un po' ricordo di aver visto quella opzione nel sistema multimediale dell'auto. Tra l'altro leggendo il manuale c'è la conferma che quel parametro può essere modificato col sistema multimediale oppure da un'officina Toyota.
 
Ho cercato infatti in quella sezione ma non ho trovato nulla che escludesse il condizionatore. C'è una voce per ottimizzare il clima (non saprei in quale modo) ma non risolve l'inserimento automatico del condizionatore. Possibile che abbiano tolto la funzione nelle nuove impostazioni?

L'ottimizzazione del clima dovrebbe servire a ridurre l'invio di aria climatizzata verso le bocchette del passeggero nel caso sul sedlle non ci sia seduto nessuno.
 
Stamattina ho cercato in lungo e in largo nelle impostazioni ma non ho trovato niente, a questo punto direi che mi sono confuso con il modello 21 che invece aveva l'impostazione nel sistema multimediale. Direi che l'unica opzione rimane l'officina.
 
Hai provato a mettere il climatizzatore il modalità ECO ? Magari in questa modalità non accende il condizionatore automaticamente.
Sulla Yaris il condizionatore viene acceso automaticamente anche in pieno inverno solo se premi il tasto di sbrinamento rapido parabrezza.
 
Per quanto mi riguarda è sempre in modalità eco. Appena accendi il climatizzatore parte in modalità eco e con A/C acceso, poi da lì decidi tu se cambiare modalità
 
Se attivi auto e poi schiacci il tasto A/C, rimane in auto ma senza usare il condizionatore.
 
Credo a questo punto che l'opzione per evitare che il condizionatore parta sempre premendo il tasto "auto" sia solo attraverso l'officina. L'alternativa è di spegnerlo, con l'apposito tasto, dopo aver premuto "Auto". Strano però che dalle istruzioni ci sia la possibilità di impostarlo come si vuole; forse in una versione precedente del software.
Nella Yaris Lounge di mio figlio (un anno di vita) l'AC non parte in automatico.
Grazie a tutti per le risposte.
 
non conosco corolla ma possibile che non abbia la possibilità da menù di disattivare l'avvio dell'AC? di solito si trova nello stesso posto dove è indicato "modalità ventilazione efficiente" e cose così
 
Ho ricontrollato il manuale e sulla MY23 non si può cambiare. Il manuale lo riporta ma è il manuale generico dal 2019 ad oggi per cui sono incluse anche le versioni precedenti alla 23 che prevedevano quella personalizzazione.
Credo che solo in officina possano modificare quella impostazione.
 
se c'è di solito è nell'infotainment nelle opzioni veicolo dove si può indicare come e quali portiere aprire quando si mette in P in D, la temporizzazione delle luci interne ecc...

ma se dite che non è possibile immagino sia stato tolto
 
Indietro
Alto