clima bizona

Ciao a tutti sulla yaris dal modello 2012 in poi con clima automatico bizona,mi chiedevo di quanto si può variare la temperatura tra "sedile guidatore" e "sedile passeggero"..se il guidatore è impostato a 20° il passeggero si può impostare a quanto? anche 26? la mia domanda in sostanza è..di quanto si possono "intervallare" in gradi le 2 zone? Grazie spero di essermi spiegato.. :104230044:wink_smil
Da quello che ricordo sulla mia non c'è un limite, se non sbaglio provai a mettere tipo 17 e 28 ma a clima spento e per pochi secondi, giusto per vedere se c'era un limite, non so però così quanto funzioni effettivamente
 
La temperatura fra le due zone puo anche essere una al minimo ed una al massimo.

Ma la miglior resa dei sistemi bizona l'avete con una differenza di temperatura di tre quattro gradi.

Anche perche' l'abitacolo e' unico...
 
Col tasto dual acceso,quindi "bi-zona in funzione" l'auto consuma di più? (esempio 21 gradi guida...24 passeggero)
 
Se il climatizzatore deve scaldare l' abitacolo (sia il lato conducente che quello passeggero) i consumi non aumentano, se invece deve raffreddare uno o ambedue i lati, allora entra in funzione il compressore ed i consumi aumentano in proporzione alle zone da raffreddare (ed allo sbalzo termico richiesto).
 
Se il climatizzatore deve scaldare l' abitacolo (sia il lato conducente che quello passeggero) i consumi non aumentano, se invece deve raffreddare uno o ambedue i lati, allora entra in funzione il compressore ed i consumi aumentano in proporzione alle zone da raffreddare (ed allo sbalzo termico richiesto).
ah capito..quindi d'inverno non aumentano perchè deve solo scaldare,al contrario d'estate se lato guida è 21 e passeggero 18 consuma di più perchè deve raffreddare di più il lato passeggero.. Grazie dell informazione
 
Il riscaldamento è gratis, tanto andrebbe in ogni caso "perso" attraverso il radiatore del motore, il raffrescamento invece si paga con un aumento dei consumi perchè il motore deve fornire potenza anche per il compressore.
 
Indietro
Alto