civisromanus
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Ragazzi sul clima automatico della nuova Yaris ho notato che il led del compressore non si spegne e accende da solo. Capita anche a voi?:blink:
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Ragazzi sul clima automatico della nuova Yaris ho notato che il led del compressore non si spegne e accende da solo. Capita anche a voi?:blink:
Grazie per la risposta ma è assolutamente normale nel senso che sulla yaris, a differenza di tutte le altre macchine, bisogna selezionare manualmente il compressore.
Bella fregatura.esatto!!
Bella fregatura.
Per carità, c'è di peggio nella vita però un clima "automatico" dovrebbe gestire tutto da se.Ma .....per me non è un problema......sai ognuno ha le proprie esigenze.:wink_smil
Per carità, c'è di peggio nella vita però un clima "automatico" dovrebbe gestire tutto da se.
beh....comunque a guardarla in fondo la situazione non è poi del tutto negativa.
nel senso che ,io in inverno lo lascio sì in automatico ma con il compressore spento e ,per quello che ne posso capire io mi sembra che lavori bene comunque.Poi sempre una questione soggettiva.
Ciao.
chiaro???? mha....:wink_smil
siccome mi pare ci sia un po' di confusione vediamo di crearne ancora un po'...
il clima acceso e' indicato dal led AUTO, la possibilità che questo utilizzi il compressore è segnalata dal led sul tasto a/c.
in modalita' AUTO e' possibile forzare il compressore come spento disattivando A/C...la centralina in questo caso regola i flussi, la ventola e la temperatura (ovviamente in relazione al fatto che il compressore è spento e non può raffreddare ad una temperatura inferiore da quella esterna) quindi puo' essere utile per riscaldare nelle giornate secche per evitare l'appannamento dei vetri....mentre nelle giornate umide anche in pieno inverno e' consigliabile tenerlo acceso per deumidificare....
infine nelle giornate fredde....diciamo attorno allo zero, anche se il led dell' a/c e' acceso, esso non funzionera' per evitare rotture dovute al congelamento della condensa nelle tubazioni....
chiaro???? mha....:wink_smil
A me, sinceramente, non pare giusto perchè il fatto che in modalità auto il clima gestisca il compressore non esclude che io possa attivarlo o disattivarlo manualmente. Mi spiego meglio: nei clima, secondo me, più evoluti quando seleziono il tasto auto la macchina sceglie lei tutti i parametri. Se però, decido di modificare manualmente qualcosa (compressore, flussi, ventola) il clima continua a gestire automaticamente quelli non cambiati. Tra l'altro e spero di non dire cavolate, il compressore assolve alla funzione specifica di deumidificazione, per creare il clima ideale. Come faccio io a sapere qual'è il grado di umidità nell'abitacolo edi conseguenza attivare e disattivare il compressore? Un saluto a tutti.Non sbagliamo: il clima in AUTO modifica le impostazioni per raggiungere e mantenere la temperatura richiesta, ma se utilizzare per questo il compressore o meno dipende dalla selezione dell'utente.. e mi pare pure giusto, se in primavera per abbassare la temperatura non c'è bisogno del compressore perchè sfruttarlo? viceversa in inverno per riscaldare non c'è bisogno del compressore, ma per "asciugare" l'aria e disappannare velocemente si, quindi la scelta dell'automatismo "discriminato" mi pare davvero la migliore.
Rob
A me, sinceramente, non pare giusto perchè il fatto che in modalità auto il clima gestisca il compressore non esclude che io possa attivarlo o disattivarlo manualmente. Mi spiego meglio: nei clima, secondo me, più evoluti quando seleziono il tasto auto la macchina sceglie lei tutti i parametri. Se però, decido di modificare manualmente qualcosa (compressore, flussi, ventola) il clima continua a gestire automaticamente quelli non cambiati. Tra l'altro e spero di non dire cavolate, il compressore assolve alla funzione specifica di deumidificazione, per creare il clima ideale. Come faccio io a sapere qual'è il grado di umidità nell'abitacolo edi conseguenza attivare e disattivare il compressore? Un saluto a tutti.