clima automatico

enry62

TCI Advanced Member
Registrato
1 Luglio 2012
Messaggi
255
Località
varese
come vi trovate con il clima automatico? la funziojne compressore sulle nostre yaris bisogna gestirla manualmente,ad esempio un mio amico ha appena preso la polo e quando mette in auto la funzione A/C si inserisce da sola,mentre noi dobbiamo farlo manualmente,secondo voi quale è meglio? al mattino quando metto in auto mi dirige l'aria sul parabrezza e sui piedi,ma resta sempre cosi e non cambia mai?
 
adesso con il freddo che temperatura avete impostato? io con 22 gradi non mi sembra che entri aria molto calda,anzi mi sembra freddina.
 
come vi trovate con il clima automatico?
Bene
la funziojne compressore sulle nostre yaris bisogna gestirla manualmente,ad esempio un mio amico ha appena preso la polo e quando mette in auto la funzione A/C si inserisce da sola,mentre noi dobbiamo farlo manualmente,
Cos'è la funzione compressore?
al mattino quando metto in auto mi dirige l'aria sul parabrezza e sui piedi,ma resta sempre cosi e non cambia mai?
Se inserisci la modalità Auto il sistema manterrà per quanto possibile una temperatura più alta nella zoan piedi e meno alta nella zona testa, per cui se la temperatura all'interno dell'abitacolo è inferiore a quella impostata sul clima manderà aria calda sui piedi se invece come succede in estate la temperatura all'interno dell'abitacolo è superiore a quella impostata nel clima il sistema priviligerà un flusso di aria fresca nella parte alta del veicolo.

adesso con il freddo che temperatura avete impostato? io con 22 gradi non mi sembra che entri aria molto calda,anzi mi sembra freddina.

enry la percezione della temperatura è assolutamente personale e legata a una miriade di fattori, se senti freddo alza se senti caldo abbassa, per fortuna il clima è bizona per cui puoi ottimizzare entro certi limiti la tua microzona.
 
Indietro
Alto