Clacson

paolone

TCI Member
Registrato
9 Febbraio 2014
Messaggi
49
Località
genova
Oggi per necessità ho usato il clacson, nemmeno una bicicletta ha un simile cicalino, qualcuno lo ha cambiato?
 
Io non l'ho mai nemmeno sentito, mi sono fatto mettere dal concessionario le 2 trombe della mia vecchia auto ancor prima di ritirarla.
Solo vedendolo immaginavo che facesse schifo!

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Interessa anche a me!

Ho buttato un occhio alla cosa tempo fa e presumo si debba togliere il paraurti per sostituire il clacson: altre idee?
 
Dico una fesseria, se si riesce a recuperare il cavo che porta il segnale e, lasciando quello vecchio che in un futuro si può recuperare, inserire un altro clacson attaccandolo con una staffa da qualche parte. Specifico quando ho suonato il clacson non si è spostato nessuno!
 
Dico una fesseria, se si riesce a recuperare il cavo che porta il segnale e, lasciando quello vecchio che in un futuro si può recuperare, inserire un altro clacson attaccandolo con una staffa da qualche parte. Specifico quando ho suonato il clacson non si è spostato nessuno!

Teoricamente questo ragionamento è valido ma il nuovo clacson andrebbe posizionato nella stessa zona dove c'è l'originale, altrimenti il suono rischia di essere coperto ed alla fine lo sente soltanto chi sta in macchina.
Poi i fasci di cavi generalmente sono in una guaina ed il cavo che ti interessa spunta solo per una decina di centimetri vicino al clacson e quindi o conosci alla perfezione l'impianto dell'auto o è molto più semplice agire sulla parte terminale del cavo.
la cosa migliore è smontare la mascherina (o paraurti) e sostituire il clacson
 
in effetti il clacson delle yaris fa veramente pena anche io sono intenzionato a sostituirlo ho sentito quello dell'alfa romeo mito e non è niente male a differenza di quello della yaris è molto più corposo secondo me è la scelta migliore il problema è come montarlo e soprattutto non so se bisogna cambiare completamente gli attacchia reperirlo non dovrebbe essere difficile a qualche sfascio lo si dovrebbe trovare.
 
Indietro
Alto