Clacson pericoloso!

Vcomeverso

TCI Junior Member
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
9
Località
Palermo
Salve a tutti,
La Verso é arrivata e devo dire che é come l'aspettavo! Look deciso, molto razionale, parca nei consumi. In una settimana 1000 km, misto urbano autostrada e pieno carico, circa 750 km con un pieno.

Ma del clacson cosa mi dite?

Un gigante con la voce da signorina?
Capisco la grande, a volte eccessiva, educazione giapponese, ma per noi italiani é imbarazzante.
Non é che mi serva per suonare ai matrimoni ma, in una situazione di pericolo, se dovessi segnalare il mio arrivo per evitare un ipotetico incidente o per destare un guidatore distratto, questi sentendo il mio clacson si preparerebbe a scansare un quadriciclo da ragazzino o un'ape piaggio piuttosto che una monovolume da 5 metri e quasi due tonnellate di peso.
Penso di cambiarlo. Qualcuno lo ha già fatto... E la garanzia?
Grazie
 
Hai ragione. È imbarazzante come suona. Più che cambiarlo, ne aggiungerei un'altro in parallelo.

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
 
Hai ragione. È imbarazzante come suona. Più che cambiarlo, ne aggiungerei un'altro in parallelo.

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Io non so come suoni il clacson originale, non l'ho mai sentito.
Due giorni prima di ritirare l'auto sono andato dal concessionario con un paio di trombe e gli ho detto di montarmele al posto del clacson originale. :biggrin2:
 
Il clacson è una scoreggina. ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
condivido pure io .. Vorrei montare Trombe da autotreno le vendono in ebay ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sulla yaris di mia moglie ho montato un "claxon" che si sente anche troppo
Quello con le trombe ed il compressorino, più esattamente sono 6 trombe di diverse lunghezze con due compressori, non fa nessuna "melodia", ma si sente molto molto bene.
Ho smontato il paraurti e l'ho montato.
Con un interruttore in abitacolo si può scegliere se usare l'originale (ad esempio per la revisione) o quello potenziato.

motori, birra e blues ci salveranno
 
Non oso immaginare chi sente il tuo clacson cosa deve pensare.

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
 
Effettivamente non è un gran suono ma io me lo sono tenuto alla fine funziona lo stesso

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Pensavo di essere solo io fissato

Salve a tutti,
beh....mi rincuorate non poco, pensavo di essere solo io che mi fissavo al suono (orrendo) della nostra verso, in confronto ad una yaris del 2010 di mia moglie, il suo acuto è molto più incisivo e non cede se lo usi in maniera continuata.
Sulla verso a volte cede sembra un'oca che viene strozzata, non rende veramente giustizia.
Ho chiesto alla concessionaria dove mi rivolgo per acquisto ed assistenza e alla domanda di sostituirla mi hanno detto che non ci sono problemi, si prende appuntamento e lo fanno.

Ho letto qualche post prima, di mettere in parallelo un altro sistema acustico con l'originale, ho dubbi però che elettricamente il relais originale sia capace di mantenere in funzione entrambi.
Magari il rischio più evidente è che il relais vada in protezione e il clacson non suoni in maniera adeguata.

Qualche tempo fa ho visto su internet che qualche distributore italiano di ricambi in internet hanno trombe simili a quella da 18.000 toni.......però replicano il suono della bellissima Lancia Aurelia B24 spider del film "il sorpasso"......beh sarebbe una cosa mooolto blasonata:cool:

Comunque prossimo al cambio del clacson con qualcosa che abbia un suono più robusto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto