Cinture di sicurezza montate male?

amarturini

TCI Junior Member
Registrato
30 Gennaio 2008
Messaggi
5
Località
Milano
Sulla mia Yaris 1.3 succede una cosa strana: gli agganci sul sedile delle cinture posteriori sinistra e centrale sono scambiati tra di loro.
In altre parole, il passeggero posteriore sinistro deve agganciare la sua cintura all'attacco centrale e il passeggero centrale deve allacciare la propria cintura all'attacco sinistro.
Ho appurato che gli agganci sono diversi uno dall'altro proprio per evitare errori quando si allacciano le cinture posteriori.
Apparentemente la piastrina alla quale sono fissati gli agganci sinistro e centrale è stata montata capovolta e così gli agganci stessi sono invertiti tra loro.
Ho chiesto al meccanico del concessionario e mi ha detto che glielo hanno già segnalato 5 o 6 altre persone ma che è tutto normale. Normale la cippa! Le due cinture posteriori sinistra e centrale di accavallano con conseguente impiccio nello sganciarle, soprattutto in caso di emergenza.
A qualcun altro capita così?
Ciao
Alberto
 
Sulla mia Yaris 1.3 succede una cosa strana: gli agganci sul sedile delle cinture posteriori sinistra e centrale sono scambiati tra di loro.
In altre parole, il passeggero posteriore sinistro deve agganciare la sua <a class="contextual" href="Javascript:void(0);" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('4', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('4');">cintura</a> all'attacco centrale e il passeggero centrale deve allacciare la propria cintura all'attacco sinistro.
Ho appurato che gli agganci sono diversi uno dall'altro proprio per evitare errori quando si allacciano le cinture posteriori.
Apparentemente la piastrina alla quale sono fissati gli agganci sinistro e centrale è stata montata capovolta e così gli agganci stessi sono invertiti tra loro.
Ho chiesto al meccanico del concessionario e mi ha detto che glielo hanno già segnalato 5 o 6 altre persone ma che è tutto normale. Normale la cippa! Le due cinture posteriori sinistra e centrale di accavallano con conseguente impiccio nello sganciarle, soprattutto in caso di emergenza.
A qualcun altro capita così?
Ciao
Alberto


Io ho l'impressione (smentitemi se sbaglio) che la cosa sia ancora piu' grave cioe' che se si sbaglia l'attacco la cintura entra ma non si blocca con evidente pericolo.
Ciao
Stefano
 
Sulla mia Yaris 1.3 succede una cosa strana: gli agganci sul sedile delle cinture posteriori sinistra e centrale sono scambiati tra di loro.
In altre parole, il passeggero posteriore sinistro deve agganciare la sua cintura all'attacco centrale e il passeggero centrale deve allacciare la propria cintura all'attacco sinistro.
Ho appurato che gli agganci sono diversi uno dall'altro proprio per evitare errori quando si allacciano le cinture posteriori.
Apparentemente la piastrina alla quale sono fissati gli agganci sinistro e centrale è stata montata capovolta e così gli agganci stessi sono invertiti tra loro.
Ho chiesto al meccanico del concessionario e mi ha detto che glielo hanno già segnalato 5 o 6 altre persone ma che è tutto normale. Normale la cippa! Le due cinture posteriori sinistra e centrale di accavallano con conseguente impiccio nello sganciarle, soprattutto in caso di emergenza.
A qualcun altro capita così?
Ciao
Alberto

Non mi pare normale:rm_shifty
Gli attacchi sono uno a fianco dell' altro, con gli sganci vicini.............. prova a tirare giu' un pò i sedili e vedi se si sono invertiti:wink_smil

Doma guardo la mia:wink_smil
 
Se non vedi dove sono fissati gli agganci può darsi che spostando i sedili riesci ad invertire le posizioni, magari si sono solo intrecciate quando le hanno montate...
 
Anche la mia ha le fibbie così disposte, finora pensavo che l'avessero fatto apposta ma ora vedo che non è così. Speriamo di giungere presto ala soluzione del caso.
 
Quale è il motivo di ciò?
Può solo creare confusione nel momento in cui fosse necessario sganciarsi in un'emergenza!

Ma che dici? :smile:

Potresti avere confusione quando le allacci, ma basta tenere il rosso all'esterno.

Non le puoi invertirle, perché non si aggianciano.

Una volta allacciate, in emergenza basta che sganci la TUA cintura. E per fare ci\o, basta seguire la TUA cintura.
 
Indietro
Alto