cinghia distribuzione

ddcurs

TCI Junior Member
Registrato
3 Ottobre 2010
Messaggi
10
Località
mantova
Ciao

ho comprato una Rav4 usata da 2 anni con 157.000 km, la concessionaria che me l'ha venduta ha detto che aveva fatto il cambio cinghia, ma non mi ha detto a quanti chilometri. Ora ha 205 km ed io non so se ha la cinghia o la catena, se devo cambiarla o no. Sapreste dirmi anche quanto costerà l'eventuale cambio? Pochi mesi fa ho cambiato la cinghia dei servizi e la stessa concessionaria mi ha chiesto 380 euro!!! Non erano un pò troppi!

Grazie a tutti

Per fortuna che ci siete :cheers:

Ddcurs
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se lo motore è il "nuovo" 2.2 in alluminio ha la catena, se invece è il "vecchio" 2.0 con basamento in ghisa allora ha la cinghia.

380 € pe la sostituzione della cinghia dei servizi mi sembrano tanti, a meno che non ti cambino anche la pompa dell' acqua (come spesso viene fatto).
 
Ho corretto il titolo, visto che si tratta di distribuzione e non trasmissione :wink_smil
E' un RAV, non una Harley... :biggrin2:
Comunque confermo quanto detto da Piero, se c'è anche la pompa dell'acqua (in verità anche un po' troppo delicatina) ci stanno, altrimenti sono proprio troppi.
 
con la pompa dell'acqua si arriva ben oltre i 400...probabilmente si passano abbondantemente anche i 500, compresa manodopera ovviamente
 
Se lo motore è il "nuovo" 2.2 in alluminio ha la catena, se invece è il "vecchio" 2.0 con basamento in ghisa allora ha la cinghia.

380 € pe la sostituzione della cinghia dei servizi mi sembrano tanti, a meno che non ti cambino anche la pompa dell' acqua (come spesso viene fatto).

mi sono espresso male: la Rav4 è del marzo 2006 ( quindi non l'ultimo modello) ed io ce l'ho da 2 anni, la cilindrata è 2200 con 100 Kw. Se ha la cinghia costerà cara?

Grazie per la disponibilità
 
Ho corretto il titolo, visto che si tratta di distribuzione e non trasmissione :wink_smil
E' un RAV, non una Harley... :biggrin2:
Comunque confermo quanto detto da Piero, se c'è anche la pompa dell'acqua (in verità anche un po' troppo delicatina) ci stanno, altrimenti sono proprio troppi.

Magari fosse una Harley!!! :cool:

Grazie per la correzione :smile:
 
mi sono espresso male: la Rav4 è del marzo 2006 ( quindi non l'ultimo modello) ed io ce l'ho da 2 anni, la cilindrata è 2200 con 100 Kw. Se ha la cinghia costerà cara?

Grazie per la disponibilità

Se è il 2200 da 100 Kw ovvero 136 Cv possiede la catena che normalmente dovrebbe durare ben oltre i 200.000 Km, quindi puoi dormire sogni tranquilli! :biggrin2:
 
Se è il 2200 da 100 Kw ovvero 136 Cv possiede la catena che normalmente dovrebbe durare ben oltre i 200.000 Km, quindi puoi dormire sogni tranquilli! :biggrin2:

Sogni o sonni....:blush:
sai all'anagrafe anche io mi chiamo Piero, Bigtoyota per il sito!:biggrin2:
E che c'azzezza? Bohh...sono in crisi di argomentazioni.
 
Sogni o sonni....:blush:
sai all'anagrafe anche io mi chiamo Piero, Bigtoyota per il sito!:biggrin2:
E che c'azzezza? Bohh...sono in crisi di argomentazioni.

Siamo tremendamente OT, speriamo che qualche moderatore non ci strozzi! :biggrin2:

Quando mi sono iscritto al TCI c' erano già molti Piero iscritti con questo nik per cui ho dovuto aggiungere un numero (che non c' entra con la mia data di nascita).

Hai fatto bene a scegliere un nik diverso come BigToyota, così si evitano confusioni!! :biggrin2:
 
Sniper_rifle.jpg
 
Indietro
Alto