Manutenzione Cinghia distribuzione

ALPINO52

TCI Newbe
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
2
Località
GENOVA
A ottobre ho acquistato da un collega una rav 4 limited 1998cc del 2003, km 44000. Tenuta benissimo. Lo portata in officina toyota per controllo. Mi è stato detto che devo fare la cinghia di distribuzione perchè ha gia' 7 anni, anche se si dice he va cambiata dopo 100.000 km. Cosa ne pensate. Ciao e grazie
 
Ciao,
se non è mai stata cambiata, è meglio che lo fai, la cinghia di distribuzione è composta sopratutto da gomma e con il "solo" passare del tempo si logora e magari "sul più bello" si rompe e combina un macello! :77:

Cambiala, cambiala...
 
Alcune valvole rimangono aperte e si piantano nel pistone rompendo la biella che si può piantare dentroal cilindro vicino,in parole povere cambio motore.:thumbdown
 
Non è tanto il chilometraggio quanto la vetusta' della cinghia........
Meglio cambiarla per non ritrovarsi a spiacevoli sorprese.:wink_smil
 
...la cinghia di distribuzione ha una durata "chilometrica" e "temporale": 44.000 chilometri sono pochi, 7 anni troppi...cambiala.
 
scusate, state parlando di un rav benzina?
io ho un diesel 2,2 sol ha lo stesso problema?
saluto tutti Voi per i consigli
ciao
 
scusate, state parlando di un rav benzina?
io ho un diesel 2,2 sol ha lo stesso problema?
saluto tutti Voi per i consigli
ciao

No, il 2.2 Diesel in tutte le sue varianti per la distribuzione monta la catena che ha una durata molto maggiore rispetto alla cinghia, quindi dormi tranquillo! :smile:
 
No, il 2.2 Diesel in tutte le sue varianti per la distribuzione monta la catena che ha una durata molto maggiore rispetto alla cinghia, quindi dormi tranquillo! :smile:

Sapreste dirmi con precisione la cadenza in km di sostituzione della catena di distribuzione? non ho controllato sul libretto di uso e manutenzione se è riportato. Grazie
 
Confermo quanto sopra.Anche a me, in officina TOYOTA, hanno sentenziato che la si controlla a 250/260000km.:63:
 
Indietro
Alto