Manutenzione Cinghia distribuzione Corolla MMT del 2005

giugeo

TCI Advanced Member
Registrato
10 Settembre 2005
Messaggi
133
Età
49
Località
NAPOLI
Scusate l'ignoranza, ho una corolla mmt del 2005 con circa 140000KM. Ebbene all'officina toyota mi hanno detto che porta la catena. Va comunque sostituita, se sì quando? L'officina della Toyota mi hanno detto che andrebbe cmq sostituita con una spesa che non ricordo di preciso ma mi pare di 300€. Ma secondo voi sono stati onesti? Leggo in altri post che la catena non va mai sostituita tranne nel caso dia problemi.
 
Ultima modifica:
Scusate l'ignoranza, ho una corolla mmt del 2005 con circa 140000KM. Ebbene all'officina toyota mi hanno detto che porta la catena. Va comunque sostituita, se sì quando? L'officina della Toyota mi hanno detto che andrebbe cmq sostituita con una spesa che non ricordo di preciso ma mi pare di 300€. Ma secondo voi sono stati onesti? Leggo in altri post che la catena non va mai sostituita tranne nel caso dia problemi.

La catena, montata anche sui benzina, non va sostituita come la cinghia normale.
Non mi ricordo bene se, a un km elevato, va comunque cambiata, forse a 250.000km.

Attendi maggiori info, ma a 140.000 assolutamente no, io sono a 175.000 e non ho cambiato niente.
 
Ogni tanto rispunta la storia della sostituzione della catena della distribuzione...ci sono case che consigliano tale operazione a 250.000 chilometri, altre a 300.000, altre ancora affermano che la catena (...salvo problemi...) è eterna (...ma quì nutro dei dubbi: se io arrivassi a 500.000 chilometri, ad esempio, la farei sostituire...il fatto è, invece, che a tali chilometraggi con la stessa auto ci arrivano in pochi...)...tornando alla Toyota: in concessionaria ho fatto la tua stessa domanda e mi hanno risposto che la catena non và cambiata, salvo ovviamente problemi...un solo consiglio: per la vita e durata di questo particolare è importante la lubrificazione, olio di qualità e sostituzione (...tagliando...) regolare.
 
Indietro
Alto