Cigolio sedile

giaxx

TCI Member
Registrato
18 Giugno 2005
Messaggi
83
Località
cosenza
Un saluto a tutti!!

Da qualche tempo,ho notato che il sedile lato guida emette dei cigolii non indifferenti,specie nella seduta.....che con il passare del tempo si fanno sempre più odiosi e persistenti :no::no::no::no:
A qualcuno do voi è capitato?? Come avete risolto??

P.S. Se qualche tappezziere legge questo post è pregato di dire la sua!!! :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
cigolano le molle??
oppure cigola nei punti di fissaggio???

potresti controllare i serraggi vari almeno..
magari cosi' vibra di meno e nn fa il rumore...
poi nn saprei se sono le molle :drunk:
 
non riesco a capire se sono le molle o altro....posso solo dire che i cigolii li sento ogni volta che freno o prendo le curve a sinistra ( evidentemente il peso si sposta e di conseguenza esce il cigolio ).....
 
non riesco a capire se sono le molle o altro....posso solo dire che i cigolii li sento ogni volta che freno o prendo le curve a sinistra ( evidentemente il peso si sposta e di conseguenza esce il cigolio ).....

devi accattare lo Svitol dry secco (al teflon), lo trovi ad es. all'auchan o al carrefour, lo spruzzi sulle guide dei sedili e delle molle e vedrai che non sentirai più nulla per almeno un paio d'anni :cheers:
 
Ultima modifica:
ciao......beh per il momento mi sono limitato a stringere i vari dadi e a lubrificare il tutto con WD-40.....sembrerebbe OK!!!
Magari per sicurezza "accatto",come dici te,anche lo spry che mi hai consigliato!!!

Ti ringrazio del prezioso consiglio!!! :wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
devi accattare lo Svitol dry secco (al teflon), lo trovi ad es. all'auchan o al carrefour, lo spruzzi sulle guide dei sedili e delle molle e vedrai che non sentirai più nulla per almeno un paio d'anni :cheers:
...anch'io problemi al sedile, nelle curve e quando salgo su. Cosa intendi per guide delle molle? O solo del sedile? Devo smontarlo, vero?
Grazie...
 
Ho appena acquistato lo spry SVITOL al PTFE.....

Non appena posso lo spruzzo per benino sia sulle guide che alle molle......e speriamo bene!!! :wink_smil:wink_smil
 
Ho appena acquistato lo spry SVITOL al PTFE.....

Non appena posso lo spruzzo per benino sia sulle guide che alle molle......e speriamo bene!!! :wink_smil:wink_smil

bravo sulle guide mi raccomando falle lavorare un pò e poi ri-srpuzza, in pratica spruzzi e fai avanti indietro col sedile e poi spruzzi ancora così il teflon s'attacca lungo tutto la guida :biggrin2:
 
Indietro
Alto