Problema Cigolio pedale della frizione

Syax90

TCI Advanced Member
Registrato
13 Novembre 2008
Messaggi
205
Località
milano
come da titolo oggi mi sono accorto che quando premo il pedale della frizione si sente un cigolio provenire dal pedale come le porte di casa per intenderci.

volevo sapere se qualcuno aveva avuto lo stesso problema e cosa potrei fare per risolverlo

ciauz
 
...cigolii e rumorini vari che provengono dai pedali riguardano un pò tutte le auto e tutte marche: si tratta di "problemi" classici dovuti alla complessità, termine esagerato ma concedetemelo, del complesso...quasi sempre si risolve il tutto con una buona lubrificazione di boccole, molle e leverismi vari che compongono il/i pedale/i...con una lampada, per poter vedere bene, "infila" la testa sotto alla pedaliera e lubrifica senza esagerare con un buon grasso o silicone spray...
 
centinaia di domande inutili e faccio una domanda io nessuno risponde.. vabbè..

grazie Demont almeno tu, ma sai visto che si tratta del pedale della frizione mi sn preoccupato un pò visto che poi ogni giorno che passa lo fa sempre più forte.
 
ti consiglio di lubrificare il perno del pedale (sia a fine che inizio corsa, aiutatati spingendo avanti e indietro il pedale con la mano) e l'asta del cilindretto con del "sempreverde" WD40, dovresti risolvere quasi definitivamente

per accedere bene alla pedaliera ti conviene smontare la paratia fonoassorbente in plastica che hai all'altezza delle tibie (ci vogliono 30 secondi ha solo 2 viti a stella alle estremità)

ps: mi raccomando basta una spruzzatina non eccedere altrimenti ti cola tutto
 
centinaia di domande inutili e faccio una domanda io nessuno risponde.. vabbè..

grazie Demont almeno tu, ma sai visto che si tratta del pedale della frizione mi sn preoccupato un pò visto che poi ogni giorno che passa lo fa sempre più forte.
...se anche dopo aver lubrificato, come ti ha giustamente suggerito Suiller, non noti miglioramenti ti consiglio di andare in concessionaria.
 
Indietro
Alto