Problema cigolio molle sedile..

stegatto

TCI Junior Member
Registrato
6 Giugno 2010
Messaggi
13
Località
chieti
ciao a tutti.
come da titolo, il problema è che.. da diversi mesi (la mia yaris ha poco più di due anni) e in maniera sempre più accentuata e fastidiosa, le molle del sedile lato guidatore cigolano ..e lo fanno di brutto!

sono le molle della seduta, della parte orizzontale del sedile, non quelle dello schienale.

basta entrare in macchina e sedersi che subito ti danno il benvenuto.
ad ogni rotonda o curva o ogni volta che ad esempio devo prendere il portafoglio dalla tasca e mi sposto un pò sul sedile ..puntualmente si fanno sentire.
ormai è un continuo.

in concessionaria ogni volta che segnalo il problema.. mi dicono "eeeh ci vuole un appuntamento apposta e ce la deve lasciare almeno uno o due giorni!"

c'è qualcosa che posso fare io per risolvere la cosa (magari evitando di restare davvero senza macchina due giorni)?

grazie! :smile:
 
se vuoi, per sfizio ti do il numero della concessionaria, chiami, fai finta di avere il mio stesso problema e senti cosa ti rispondono.. sono rimasto allibito anch'io.
cmq.. senza preoccuparci troppo della concessionaria, dalla quale nn mi aspetto granchè e ormai lo so.. il problema resta questo:

da diversi mesi (la mia yaris ha poco più di due anni) e in maniera sempre più accentuata e fastidiosa, le molle del sedile lato guidatore cigolano ..e lo fanno di brutto!

sono le molle della seduta, della parte orizzontale del sedile, non quelle dello schienale.

basta entrare in macchina e sedersi che subito ti danno il benvenuto.
ad ogni rotonda o curva o ogni volta che ad esempio devo prendere il portafoglio dalla tasca e mi sposto un pò sul sedile ..puntualmente si fanno sentire.
ormai è un continuo.

c'è qualcosa che posso fare io per risolvere la cosa?

grazie!

idee, suggerimenti, soluzioni?
grazie..! :smile:
 
Sei in garanzia no?! Quindi se rientra sedile ti devono anche dare auto sostitutiva a gratis:wink_smil

1-2 giorni anche perchè devono risistemare airbag e i vari sensori della cintura penso:63:
 
grazie.. :smile:

ma evidentemente voi avete una concessionaria migliore della mia.

io quando ho chiesto l'auto sostitutiva (non me la scorderò mai quella risposta) mi è stato detto che era a pagamento.
fatto notare che così' non doveva essere ..me l'hanno data ma col mal di stomaco e in cambio ho ottenuto il trattamento che vi ho già descritto: dopo a malapena un giorno (avevano fretta di riavere l'auto sostitutiva) mi han detto "il problema noi non lo rileviamo e non ci sn meccanici disponibili ora per fare un giro con lei"

a me l'auto serve ma.. se voglio sperare di risolver qualcosa devo pagarmene una io a noleggio, così loro non hanno fretta di riavere l'auto sostitutiva e forse, dentro la macchina, stavolta ci guardano..

grazie ancora.. :smile:
 
chiedo scusa.. qualcuno saprebbe dirmi esattamente cosa dovrei lubrificare sotto al sedile?

ho comprato lo spray lubrificante al silicone, dry, quello che non macchia, non cola ecc.ecc..
ma.. quali sono le parti che dovrei lubrificare, sperando di non far danno?

vi ringrazio.
 
lubrificare è solo un paliativo perchè sarà poi una operazione da ripetere con una certa frequenza.

la cosa migliore sarebbe interporre tra molla e fondello sedile del teflon (lo vendono in fogli) ma questo è meglio che te lo facciano in concessionaria.

Anche il mio fa click - clack ogni volta che schiaccio e lascio la frizione o prendo una buca.
A fine mese porto la vettura per il cambio delle cinture e provo a dirgli del problema e poi ti faccio sapere (yaris did 2007 45.000 km e io peso solo 70 kg)
 
Il "toc" io sono riuscito a risolverlo, ma purtroppo la Yaris fa pena, piena di rumori, vibrazioni ecc ecc.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto