Cigolio frizione Yaris...

alex859

TCI Member
Registrato
16 Novembre 2007
Messaggi
29
Località
Altamura
Ciao a tutti,

mi chiamo alessandro e sono nuovo in questo forum. Ho acquistato una Yaris 1.4 D-4D a febbraio e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto...se non che dopo circa 12000 km si è iniziato a sentire un fastidiosissimo cigolio alla frizione. Al tagliando i tecnici Toyota hanno messo un po' di grasso, ma dopo una settimana il cigolio è ritornato. Hanno provato quindi a cambiare la pompa frizione, ma dopo 2 settimane ancora lo stesso cigolio. Hanno provato infine a cambiare la molla e mi hanno assicurato che il problema non si sarebbe più ripresentato. Oggi invece, dopo 2 settimane dall'ennesimo intervento, il cigolio è tornato a farmi compagnia...soprattutto nelle manovre di parcheggio in cui devo muovere la frizione lentamente. Mi sto deprimendo, perchè per il resto non ho avuto nessun problema...domani chiamerò per l'ennesima volta l'assistenza....
Qualcuno di voi sa darmi lumi su questo problema? Sono solo io lo sfigato che ha la frizione che gli fa compagnia nelle manovre o è un problema diffuso???

Aiutatemi!!!!!!


Buonanotte e a presto!!!
 
la mia ogni tanto cigola ma in genere ingrassano il filo e poi va a posto.

magari però il tuo è un cigolio diverso...
 
Ho appena chiamato l'assistenza e mi dicono che è impossibile che continua a cigolare e che forse è l'umidità di questi giorni....mah....

Anche a ma hanno messo del grasso ma dopo ma settimana il cigolio ritornava....uff...
 
se a te cigola evidentemente e' possibile che cigoli.

il cigolio per umidita' mi sembra una balla allora il problema dovrebbe valere per tutti.
 
Si, infatti anche a me sembra una cavolata...però mai dire mai, chissa se sparisce il cigolio con il sole...:biggrin2:
 
Io penso che se con il piede vai spesso sull'asta, finisci per "sgrassarlo" e poi potrebbe cigolare, è quello che ha pensato la mia mente malata, visto che anche io ho i piedi grandicelli!!!
 
Indietro
Alto