Problema Cigolio fastidioso e snervante al volante

aygo86

TCI Advanced Member
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
166
Età
38
Località
Palermo
Salve ragazzi era da un po che non mi collegavo al forum, giustamente perche' non avevo piu avuto problemi alla mia aygo ma ahime' adesso ne ho uno un po troppo adesso fastidioso vi racconto. In poche parole e' da un po di tempo a questa parte che no so come non so perche dal volante da fermo mentre sterzo sia per girare in una curva ma molto di piu quando da fermo faccio manovra per uscire dal parcheggio il volante emette un "cigolio" troppo fastidiosissimo prima lo faceva pure anzi molto di meno ora e diventato quasi troppo snervante credetemi, che cosa e ' potuto succedere premetto che la mia aygo la prendo solo i fine settimana salvo qualche volta durante la settimana proprio perche lavoro vicino e nn ne ho di bisogno dell'auto. Vi prego ditemi se anche voi avete riscontrato ora o in passato pure questo problema non vorrei sia una cosa seria e fatemi sapere come avete risolto se successo pure a voi e la spesa che avete sostenuto pleaseeeeee :cray:

N.B. la mia macchina ha 25.000km quindi nuova si puo' dire vorrei capire come sia potuto succedere una cosa del genere fatemi sapere akl piu presto thanks!!!
 
Sono ancora in attesa di una risposta, c'e' qualcuno che mi sappia dare una risposta al mio problema pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeee ve lo chiedo per favore!!!!:cray::no:
 
è una gomma che striscia, nulla di che. o la porti in toyota dove gli daranno una ingrassata o te la tieni così.
a me ha smesso di farlo da sola che non è molto, inizia a farlo con l'estate complice probabilmente la dilatazione seppur leggera dei materiali
 
è una gomma che striscia, nulla di che. o la porti in toyota dove gli daranno una ingrassata o te la tieni così.
a me ha smesso di farlo da sola che non è molto, inizia a farlo con l'estate complice probabilmente la dilatazione seppur leggera dei materiali

Ne sei sicuro Mambo ?? xke a me in toyota mi hanno detto che era la scatola guida non so neanche cosa sia perche' non mi intendo di meccanica e tanto meno ne capisco qualcosa:no: non mi hanno proprio parlato di questa cosa che dici tu della ruota e poi se fosse della ruota e delle plastiche me ne sarei anche accorto io, poi non saprei... Domani la devo portare dal mio meccanico di fiducia vediamo lui cosa mi dice e cosa mi consiglia sperando che non mi freghi soldi e non mi dica veramente che sia la scatola guida come mi hanno detto in toy perche sono sulle 700-800 euro di spesa e sinceramente non so dove prenderli proprio :cray::no:
 
è una gomma che striscia, nulla di che. o la porti in toyota dove gli daranno una ingrassata o te la tieni così.
a me ha smesso di farlo da sola che non è molto, inizia a farlo con l'estate complice probabilmente la dilatazione seppur leggera dei materiali

Lo fa al cambio della pressione atmosferica e non solo col caldo...soluzione: compri grasso spray o silicone spray e gli dai giù di brutto sul tratto del piantone dello sterzo che sbuca da sotto la plancia fino al passaggio nel vano motore e già che ci sei ingrassi anche i duomi degli ammortizzatori (A MOTORE SPENTO E ASPETTANDO UN PO' PRIMA DI RIACCENDERLO PER SICUREZZA)e gli snodi sferici dello sterzo sulla ruota(facile se hai il cerchio in lega, difficilino se di acciaio perche devi girare tutto a destra e poi a sinistra). Ave et vale
:
 
Lo fa al cambio della pressione atmosferica e non solo col caldo...soluzione: compri grasso spray o silicone spray e gli dai giù di brutto sul tratto del piantone dello sterzo che sbuca da sotto la plancia fino al passaggio nel vano motore e già che ci sei ingrassi anche i duomi degli ammortizzatori (A MOTORE SPENTO E ASPETTANDO UN PO' PRIMA DI RIACCENDERLO PER SICUREZZA)e gli snodi sferici dello sterzo sulla ruota(facile se hai il cerchio in lega, difficilino se di acciaio perche devi girare tutto a destra e poi a sinistra). Ave et vale
:

grazie toyota172 problema risolto proprio cosi per come hai detto tu mi hanno messo del grasso spray :smile: problema risolto con 15.00 euro per fortuna:biggrin2:
 
Indietro
Alto