cicalino retromarcia

dopo aver speso quasi 40 euro in cicalini ed avere smontato e rimontato una dozzina di volte la macchina, ieri finalmente ho trovato un cicalino che si sente anche se, ad onor del vero, è un po' gracchiante e "sgraziato"

adesso riesco ad utilizzare i sensori posteriori senza dover spegnere la radio e zittire i passeggeri
 
... niente... infatti è una cosa che ODIO:.. poi se ci metti che ho anche sensori anteriori e posteriori... quando accendo per uscire dal garage suonano tutti sensori e anche il cicalino della retromarcia... spaccherei tutto.
Per adesso mi sto attrezzando con un connettore OBD e un app per iPhone per poi cercare di capire come fare a toglierla... però non penso che sia troppo semplice.

pensa che il Nissan Qashqai 360 ha sensori davaanti, dietro, laterali e di retromarcia.....
suona tutto! ma il sistema 360 è veramente una gran figata, se ti capita guardalo, anche su youtube, xchè x me qualsiasi auto dovrebbe averlo!!!
 
... si... l'ha preso un mio collega... e con il suonare di tutto il mondo l'ha già toccato in retro. :no:
Questi cicalini a me fanno sono nervoso... potrei godermi il movimento senza rumore e devo sentire un beep continuo.
 
Sempre riguardante i beep....quando frenate e si accende simbolo della frenata giallo ,dopo 2 secondi prima che la macchina ricammini lo fà il beep....la mia è du giorni che non lo fà più
 
Fatto togliere il bip di tutte e cinque le cinture. Il bip della retromarcia non si può invece togliere, impossibile
Non c'è nemmeno la voce sul PC che collegano alla macchina


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Adesso mi attrezzo per i fatti miei e vedo se riesco a toglierlo da me.
 
Tutti sti professori di torque e ancora nessuno che ha scritto che pid inserire e come fare da soli il lavoro 10+:no:
 
... connettore arrivato... applicazione scaricata... 9,9€.... PDI scaricati ed installati.. .domani provo.
 
... perfetto.. .la mia Auris 2015 in retro fa solo il primo beep che segnala l'avvenuto inserimento della retro e poi SILENZIO.
Fantastico.
 
... purtroppo è così... Toyota non ha più la possibilità di eliminare questo fastidioso cicalino... forse perché qualche imbecille facendo retro ha fatto danni e poi ha portato Toyota in causa dicendo che la segnalazione per la retro era poco avvertibile.... presumo.
 
... purtroppo è così... Toyota non ha più la possibilità di eliminare questo fastidioso cicalino... forse perché qualche imbecille facendo retro ha fatto danni e poi ha portato Toyota in causa dicendo che la segnalazione per la retro era poco avvertibile.... presumo.

questo però e inconcepibile, la macchina non ce la danno gratis la paghiamo, quindi la voglio come dico io :smile:
 
Io ho deciso che per un po' lo tengo... Mi viene ancora di mettere la prima...

Inviato dal mio GT-N8020 utilizzando Tapatalk
 
torno adesso dall'officina dove mi hanno sostituito il bulbo olio (gratis).
già che ero li ho chiesto all'amico meccanico di guardare se poteva togliere il bip della retro. ha attacato il pc all'auris, insieme a me abbiamo guardato ogni singola voce ma nulla. la voce del bip della retro non c'è.
ergo non si può togliere.
ovviamente lungi da me dal farlo io. se qualche buon anima riuscisse a farmelo se mai dovesse passare da queste parti......
 
Ciao, se la tua officina ha problemi, falli mettere in contatto con l'officina Toyota di Gioia Tauro (RC) sono veramente in gamba! Ho tolto il fastidioso bip della retromarcia (adesso fa solo un bip quando viene inserita), ho programmato tre lampeggi di frecce ed ho tolto il bip delle cinture di sicurezza in meno di dieci minuti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto