Ciao, ho bisogno di aiuto!

Elyaris

TCI Junior Member
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
5
Località
Mortara
Ciao, sono Elisa e sono nuova, sto per comprare una Yaris del 2012, l'unico problema è che non ha l'ingresso usb, cosa che io uso molto, la radio è quella touch con il navigatore, cosa posso fare per avere l'ingresso usb??? Vi prego aiutatemi sono disperata!!!!
 
se ti riferisci all'ultimo modello lo trovi nel cassetto portaoggetti in alto a destra.
p.s. disperata addirittura :biggrin2:
 
Quasi tutte le auturadio con display hanno i connettori nella parte
posteriore a cui sono collegate le prese esterne , darkyaris ti ha
indicato esattamente dove si trova quella che cerchi .
oltre a quella USB ce ne sono altre ( che di solito non vengono
collegate ) a cui puoi collegare anche telecamere per retromarcia
od altri accessori .
:smile:
 
Ringrazio tutti per le tempestive risposte

Quasi tutte le auturadio con display hanno i connettori nella parte
posteriore a cui sono collegate le prese esterne , darkyaris ti ha
indicato esattamente dove si trova quella che cerchi .
oltre a quella USB ce ne sono altre ( che di solito non vengono
collegate ) a cui puoi collegare anche telecamere per retromarcia
od altri accessori .
:smile:


Ciao, verificherò appena ritiro la macchina, dovrebbe essere disponibile x la settimana prima di Natale. Vi ringrazio tantissimo per le tempestive risposte! Il modello è il penultimo.
Si sono disperata perché odio i cd ed è 5 anni ke ormai usavo l'usb nella vecchia macchina. Hihihi
 
Ciao, verificherò appena ritiro la macchina, dovrebbe essere disponibile x la settimana prima di Natale. Vi ringrazio tantissimo per le tempestive risposte! Il modello è il penultimo.
Si sono disperata perché odio i cd ed è 5 anni ke ormai usavo l'usb nella vecchia macchina. Hihihi ??

vi metto alcune foto che mi hanno girato

5xq2z9.jpg

25rhvdv.jpg

302cbh0.jpg
 
buone notizie

Ciao e grazie a voi ho risolto il problema, verificato il suggerimento che mi avete dato ho trovato l'usb!!! bene bene sono contenta! grazie di cuore!!:biggrin2:
 
Ciao Elisa, benvenuta tra noi Toyers del TCI :welcome e complimenti per la tua nuova Toyota :cheers: ...
 
Sinceramente l'ultima serie , un pò più squadrata , è l'unica delle Yaris
con una linea che mi piace :wink_smil

Da ex realizzatore di impianti HiFi devo però bacchettarti sulla preferenza
dell'USB ai CD !!!!!

Certo , è molto più comoda ma gli MP3 hanno la stessa fedeltà delle musicassette
degli anni 80 , da 120 a 14000 hertz mentre i CD riproducono un suono da 20 a 24000
Hertz , altoparlanti permettendo ; bassi e acuti .
Considerando che l'orecchio umano medio percepisce suoni dai 40 ai 17000 Hertz
direi che con gli MP3 ti perdi una buona parte di musica , se le chiavette le realizzi
personalmente ti consiglierei di usare il formato WMA (Windows Media Audio) se la
tua autoradio lo riconosce , dovrebbe essere indicato sul manuale di istruzioni .
I file di WMA non sono tagliati ed hanno una fedeltà pari ad un CD

:band:

Buon divertimento con il nuovo giocattolino :63:
 
Ecco qua aiutate solo le ragazze io è da tre anni che ho la macchina fuori con le portiere che non si aprono e sono costretto a camminare a piedi e nessuno di voi mi ha mai aiutato :biggrin:
 
Ecco qua aiutate solo le ragazze io è da tre anni che ho la macchina fuori con le portiere che non si aprono e sono costretto a camminare a piedi e nessuno di voi mi ha mai aiutato :biggrin:

Ma dai ....
tre anni fa non c'ero ancora nel club , di solito se posso
aiutare a risolvere qualche problema rispondo a tutti ...
Devo andare a cercare il tuo post di tre anni fà
o ce n'è uno nuovo nel forum ?

:smile:

P.S.
Ma è sulla GT86 che hai le porte che non si aprono ? :fear2:
 
Ultima modifica:
:biggrin: il concessionario mi ha scaricato lauto vicino casa e mi ha dato dei cosi d'acciaio e plastica e se ne andato ma le portiere non si aprono boh....
No la gt86 ancora non l'ho presa ma mi sto organizzando per l'anno nuovo
 
:biggrin: il concessionario mi ha scaricato lauto vicino casa e mi ha dato dei cosi d'acciaio e plastica e se ne andato ma le portiere non si aprono boh....
No la gt86 ancora non l'ho presa ma mi sto organizzando per l'anno nuovo

Presumo che i cosi di acciaio e plastica siano le chiavi :biggrin2:

Non so di quale macchina siano le chiavi ma se è una macchina
nuova facilmente si sono dimenticati di codificarti le chiavi ...
o non ci hanno messo la batteria che aziona il telecomando .

E provare alla vecchia maniera ?
Vicino alla maniglia della porta ci dovrebbe essere una fessura ,
ci infili quei cosi di acciaio e plastica e provi a farli ruotare in senso
orario senza forzare troppo per non romperli .

:drunk::rasta::rasta:
 
Evvai finalmente ci sono riuscito ah quindi quelle sono chiavi ho capito :biggrin: e mo per farla camminare che devo fare? Metto mia moglie a spingere e io col braccio fuori dal finestrino e musica a palla? :biggrin:
 
Scherzi a parte, ivan ho letto il tuo profilo molto interessante credo che ne approtittero' spesso dei tuoi consigli :smile:
 
Sinceramente l'ultima serie , un pò più squadrata , è l'unica delle Yaris
con una linea che mi piace :wink_smil

Da ex realizzatore di impianti HiFi devo però bacchettarti sulla preferenza
dell'USB ai CD !!!!!

Certo , è molto più comoda ma gli MP3 hanno la stessa fedeltà delle musicassette
degli anni 80 , da 120 a 14000 hertz mentre i CD riproducono un suono da 20 a 24000
Hertz , altoparlanti permettendo ; bassi e acuti .
Considerando che l'orecchio umano medio percepisce suoni dai 40 ai 17000 Hertz
direi che con gli MP3 ti perdi una buona parte di musica , se le chiavette le realizzi
personalmente ti consiglierei di usare il formato WMA (Windows Media Audio) se la
tua autoradio lo riconosce , dovrebbe essere indicato sul manuale di istruzioni .
I file di WMA non sono tagliati ed hanno una fedeltà pari ad un CD

:band:

Buon divertimento con il nuovo giocattolino :63:

discorso interessante il tuo, infatti ascolto quasi sempre la musica in formato flac con le mie cuffie hifi. dubito però che gli speaker di serie della yaris e il DAC dell'impianto siano in grado di fare la differenza tra un buon mp3 e musica "lossless".
poi tieni presente che la storia dell'orecchio umano che sente da 20 a 20.000 hertz non è sempre vera: il sottoscritto ha fatto qualche esperimento e arriva a stento a 15000....:wacko:
 
Vedi Max , dove riesco cerco di aiutare ma non sono
comunque un professionista , l'ho abbandonato
come lavoro più di vent'anni fà e di cose ne sono
cambiate molte ma è una passione da cui non mi
sono mai riuscito ad allontanare e continuo ad
applicarmi in privato .

Tornando al tuo problema ....
le auto moderne non hanno più lo spinterogeno quindi
forse le serve proprio una spinta ....

:harhar::harhar::harhar:
 
Ultima modifica:
discorso interessante il tuo, infatti ascolto quasi sempre la musica in formato flac con le mie cuffie hifi. dubito però che gli speaker di serie della yaris e il DAC dell'impianto siano in grado di fare la differenza tra un buon mp3 e musica "lossless".
poi tieni presente che la storia dell'orecchio umano che sente da 20 a 20.000 hertz non è sempre vera: il sottoscritto ha fatto qualche esperimento e arriva a stento a 15000....:wacko:

Mi sembrava di aver scritto dai 40 ai 16/17000 in media , poi ci sono pochi
fortunati che superano i 18000 ed altri un pò meno che arrivano a malapena
a 12/13000 ;
Gli altoparlanti di serie solitamente sono robaccia ma coprono comunque
frequenze dai 65/70 ai 15/16000 quindi c'è già una bella perdita usando
il formato MP3 anche nel minimo della compressione , se poi usi quelli più compressi
è già tanto se senti i suoni sopra i 10000.
Penso comunque che chiunque noti la differenza tra il suono di un CD
e quello di un MP3 anche su di un impianto scadente :wink_smil
 
Ultima modifica:
Ivan ho rinunciato, ho venduto l'auto per ora uso quella di mio figlio di un anno e mezzo, ho visto come fa lui ed è semplice schiacci un pedale col piede e va, unico problema ci metto un po a sedermi ma pazienza :biggrin:
 
Indietro
Alto