Ciao a tutti!

sono veramente felice di aver dato il via, con la mia presentazione a tutti voi, ad una discussione ritenuta molto interessante! e vi ringrazio tutti per le vostre risposte e il vostro incitamento!
leggere i vostri commenti, le vostre impressioni sul rav (tutte positive), i vostri pensieri oggettivi e neutrali, mai di parte, sul confronto con le altre marche mi fa piacere sul serio.
dalle vostre risposte traspare un sincero entusiasmo per quest'auto che è contagioso!!! e che mi convince sempre di più a scegliere rav, che mi spinge a guardarlo dentro la conce ogni volta che ci passo davanti (minimo 2 volte al dì...), che me lo fa piacere ogni volta sempre di più!!!
grazie ancora di cuore, a voi che avete espresso i vostri pensieri e a tutti gli altri che vorranno farlo!
tommaso
 
Ragazzi ma la Skoda Yeti non la considera nessuno? Costruita benissimo, compatta, ottimi motori, 2 e 4WD , disponibile cambio dsg.... io ero andato a vederla e provarla, molto, molto bella peccato non era disponibile il dsg e a me l'auto serviva subito...
 
Ragazzi ma la Skoda Yeti non la considera nessuno? Costruita benissimo, compatta, ottimi motori, 2 e 4WD , disponibile cambio dsg.... io ero andato a vederla e provarla, molto, molto bella peccato non era disponibile il dsg e a me l'auto serviva subito...

Vero, ma ti sei informato quanto costa? Non tanto meno della Tiguan, con allestimenti equivalenti. Eppure è un'auto che fa molto simpatia, ed è forse la meno ingombrante tra quelle considerate, ma non ci siamo proprio con il prezzo. E, infatti, non ha minimamente scalfito la diffusione della Tiguan.
 
... Questa discussione è veramente molto interessante; anche io voglio dare un commento sulla mia scelta che possa magari aiutare chi sta scegliendo ora...

Ancora un contributo molto interessante. La vera rivale della Rav è proprio la Tiguan, come si può dedurre anche dalle vendite. A condizione di pagare almeno il 10-15% in più, e con minori opportunità di sconti.
 
Questa discussione è veramente molto interessante; anche io voglio dare un commento sulla mia scelta che possa magari aiutare chi sta scegliendo ora.
Io andai a vedere:

Mitsubishi ASX
è la novità del settore SUV compatti.
Costa abbastanza meno del RAV ed ha un motore eccezionale, gran 1800 a fasatura variabile, stessa potenza e coppia del nostro ma consumi più contenuti, e questi erano i pro.
Ero però iscritto da un pò al forum ASX, e la macchina è molto nuova, troppo nuova per non avere qualche problemino di gioventù.
Motore che strappa dai 1800 ai 2000 giri, è un problema di erogazione, quasi tutti lo lamentavano.
In più, quando ti ci siedi dentro, per me è stata una delusione....molto spartana, poco rifinita, tessuti non all'altezza..
problemi anche con la rigenerazione del DPF, molti lamentavano di doversi fare molti km sopra i 2000 giri per farlo bene...inaccettabile.

KUGA
Mi piaceva ed era la mia prima scelta.
Esteticamente per me la migliore, però...
Dentro sembra gran cosa, ma livello qualità per me inferiore a RAV
Non mi è piaciuta la scelta di Ford di abbandonare il 136 CV sul 4WD e farlo solo sul 163 CV....no buono....
Prezzo elevato in rapporto alle dotazioni; se aggiungi un pò di optional costa molto, troppo...

Sportage
Molto ma molto bella fuori, buona dentro, prezzo alto...
Non mi convinceva nemmeno l'assistenza...
Tempi di consegna dai 6 mesi ad un anno (fuori di testa....)
Ha un problema di rumorosità dai 120 km/H in poi documentata anche con filmati sonori sul forum da chi ce l'ha...molto fastisioso..per quello che ne so non ancora risolto.

TIGUAN
Fuori non mi convince; dentro livelli di finitura molto alti....
Per arrivare ad una versione un pò accessoriata era già fuori dal mio budget.

Voglio spendere una parola sul conce e sull'assistenza Toyota.
Il mio conce : Automaster di Ferrara
Cortesia, tempi di risposta rapidi, preparazione degli addetti, competenza tecnica, prezzo imbattibile (rispetto ad altri tre che avevo consultato)
Bravi, nulla da dire.

due tre appunti, tanto siam qui per far andare le dita e rilassarci

l'ASX, quando ti ci siedi dentro, sembra una Dacia. trooooppo spartana. Sul 1.8 Td tutti ne parlano bene
Sportage: NON è cara. Costa meno della RAV4 anche senza sconti.
Kuga: la linea è alla fine della carriera (non che la RAV sia all'inizio ma almeno abbiamo i led dietro) e dentro è davvero mal assemblata. Guarda solo i tasti dell'alzacristalli. E poi si sta stretti dietro e i gomiti ti sbattono contro la portiera. Sul prezzo lo confermo, uno sproposito
Tiguan: la linea è anonima e guadagna molto con i nuovi fari. Però le auto con la linea di cintura perfettamente orizzontale sono statiche e non attirano lo sguardo. La Tuareg al confronto è più sbarazzina. I prezzi però NON sono più alti del RAV anzi. Tra febbraio e marzo i concessionari VW, per smerciare le vecchie Tiguan facevano uno sconto secco a listino di 3.200 E più eventuale rottamazione ed ulteriore limatura. Il preventivo di una 2.0 Td con dentro TUTTO (ma davvero TUTTO) mi costava 1.000 euro in meno della RAV...

nel tuo resoconto manca IX35 e X1

invece io ho dimenticato quella cui avevo fatto più che un pensierino e spero esca il più tardi possibile: la Land Rover EVOQUE, presentata al Salone di Ginevra.

si' però 35.000 euro (a partire da) di base vuol dire (IPT metallizzata gestione usato allarme sensori ) vuol dire 40.000

per ora fuori budget
 
noooooooooooooooooooooo!!!
ore 12: mi chiama il conce toyota per chiedermi com'ero messo, se la situazione si era sbloccata o se ero sempre "ostaggio della hyundai": purtroppo, almeno fino a fine mese (e spero non oltre!!!) lo sarò ancora...
e, tanto per farmi ancora più del male, gli ho chiesto se aveva ancora quel pronta consegna, di cui mi parlò un paio di settimane fa, preciso preciso come piace a me: la risposta è stata sì...che rabbia!!!!!!!!!
non vedo l'ora arrivi fine marzo...
 
noooooooooooooooooooooo!!!
ore 12: mi chiama il conce toyota per chiedermi com'ero messo, se la situazione si era sbloccata o se ero sempre "ostaggio della hyundai": purtroppo, almeno fino a fine mese (e spero non oltre!!!) lo sarò ancora...
e, tanto per farmi ancora più del male, gli ho chiesto se aveva ancora quel pronta consegna, di cui mi parlò un paio di settimane fa, preciso preciso come piace a me: la risposta è stata sì...che rabbia!!!!!!!!!
non vedo l'ora arrivi fine marzo...

Ciao,:welcome, anche io sono stato tentato di acquistare altre macchine, poi mi sono detto ma se la RAV4 è sempre tra le prime nella classifica delle vendite un motivo ci sarà, io la mia l'ho ritirata a Settembre 2010, 10.000 i Km percorsi e sono sempre più intusiasta, nel mese di marzo 2011, sulla rivista 4X4, nella classifica di vendita è terza, dietro a due mostri anche nel prezzo!!! BMW X3 e Audi Q5.
Vai tranquillo nel tuo acquisto.
Alberto
 
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!

ragazzi, finalmente è finita la mia prigionia hyundai!!!!!
ieri sera sono passato nuovamente in conce: il titolare si è dovuto arrendere all'evidenza...e ha mantenuto la parola datami circa un mese fa. in sintesi, contratto annullato e restituzione anticipo!
dopodichè sono corso dal conce toyota a saldare il mio nuovo RAV4 Crossover 2.2 D-4D 150CV DPF Exclusive colore Black + Navigatore satellitare "Full Map" con hard disk da 40GB/telecamera post./Smart Entry & Start System, che avevo "bloccato" già sabato in quanto era proprio come lo volevo io, in pronta consegna (appena arrivato nella sede principale), e per evitare di perderlo l'ho subito opzionato!
vi immaginate con quale spirito mi sarei messo di nuovo in attesa, per altri 60-90gg, dell'arrivo di un'auto, dopo che ne ho aspettata una per quasi 6 mesi, e poi non è mai arrivata...!? un pronta consegna ad ok era la mia unica via d'uscita...
oggi o domani lo portano qui in conce, immatricolazione, deceratura, preparazione e vai col ritiro previsto per sabato 02/04/2011!!!
sono di uno stato d'animo misto tra gioia immensa e incredulità...forse devo ancora smaltire tutto quello che ho patito in questi mesi di estenuante oltre che vana attesa...ma sono sicuro che col passare dei giorni e l'avvicinarsi del lieto evento della consegna, l'euforia prenderà il sopravvento...! e credo che già quando stasera o domani passerò in conce per vederla e toccarla, realizzerò sul serio di aver acquistato il rav!!!
ciao, tommaso.
 
..........da come scrivi sei felice come un bambino......adesso aspetta di salirci sopra poi ci racconti!:biggrin2:
 
ragazzi, finalmente è finita la mia prigionia hyundai!!!!!
ieri sera sono passato nuovamente in conce: il titolare si è dovuto arrendere all'evidenza...e ha mantenuto la parola datami circa un mese fa. in sintesi, contratto annullato e restituzione anticipo!
dopodichè sono corso dal conce toyota a saldare il mio nuovo RAV4 Crossover 2.2 D-4D 150CV DPF Exclusive colore Black + Navigatore satellitare "Full Map" con hard disk da 40GB/telecamera post./Smart Entry & Start System, che avevo "bloccato" già sabato in quanto era proprio come lo volevo io, in pronta consegna (appena arrivato nella sede principale), e per evitare di perderlo l'ho subito opzionato!
vi immaginate con quale spirito mi sarei messo di nuovo in attesa, per altri 60-90gg, dell'arrivo di un'auto, dopo che ne ho aspettata una per quasi 6 mesi, e poi non è mai arrivata...!? un pronta consegna ad ok era la mia unica via d'uscita...
oggi o domani lo portano qui in conce, immatricolazione, deceratura, preparazione e vai col ritiro previsto per sabato 02/04/2011!!!
sono di uno stato d'animo misto tra gioia immensa e incredulità...forse devo ancora smaltire tutto quello che ho patito in questi mesi di estenuante oltre che vana attesa...ma sono sicuro che col passare dei giorni e l'avvicinarsi del lieto evento della consegna, l'euforia prenderà il sopravvento...! e credo che già quando stasera o domani passerò in conce per vederla e toccarla, realizzerò sul serio di aver acquistato il rav!!!
ciao, tommaso.

solo una curiosità: che differenza di prezzo c'era con la hiundaj che avevi prenotato?
 
solo una curiosità: che differenza di prezzo c'era con la hiundaj che avevi prenotato?

alla fine il rav mi è venuto 3.500€ in più rispetto alla ix35.
possono essere tanti o pochi, ma non li rimpiango per niente, perchè credo proprio (o meglio me lo voglio augurare) che il rav li valga tutti!!!
ciao, tommaso.
 
alla fine il rav mi è venuto 3.500€ in più rispetto alla ix35.
possono essere tanti o pochi, ma non li rimpiango per niente, perchè credo proprio (o meglio me lo voglio augurare) che il rav li valga tutti!!!
ciao, tommaso.

Tranquillo che i 3700€ di differenza li vale tutti e anche di piu'!!
Come mi disse un Ravvista giorni fa "aspetta il primo Weekend per godertela pienamente,vedrai che auto !E ti accorgerai che le coreane seppur buone auto e belle esteticamente(la Sportage mi fa impazzire come linea!)restano ancora un passo indietro rispetto alle giapponesi ed in particolare alla Toyota che secondo me si sta avvicinando sempre di piu' alle tedesche(Bmw X3,che io avevo,Audi,Mercedes).
Guarda io stavo comprando il GLK,costo 40000€,apparto il cambio aut.eccezzionale a 7 rapporti,per qwuanto riguarda gli accessori la Rav e' allo stesso livello!!:bleh:
Comunque benvenuto nel club !
 
alla fine il rav mi è venuto 3.500€ in più rispetto alla ix35.
possono essere tanti o pochi, ma non li rimpiango per niente, perchè credo proprio (o meglio me lo voglio augurare) che il rav li valga tutti!!!
ciao, tommaso.

non c'è paragone. E secondo me se avessi girato di più avresti tratto sconti maggiori.

La Hiunday di Magenta sulla 1.7 D a momenti mi pagava per comprarla e mi dava optional che sulla mia non ho

però per un navigatore in più o un tettuccio panoramico (di cui non mi faccio nulla) avrei guidato una coreana fiacca
 
non c'è paragone. E secondo me se avessi girato di più avresti tratto sconti maggiori.

La Hiunday di Magenta sulla 1.7 D a momenti mi pagava per comprarla e mi dava optional che sulla mia non ho

però per un navigatore in più o un tettuccio panoramico (di cui non mi faccio nulla) avrei guidato una coreana fiacca

più mi dite che non c'è paragone, e più me ne convinco! e più gioisco...! spettacolo!!!
comunque il prezzo finale, secondo me, è stato molto soddisfacente. avevo già fatto un preventivo lì in conce ancora a metà dicembre (quando iniziai a guardarmi intorno in cerca di un'alternativa alla ix35 che immaginavo non sarebbe arrivata) e lo sconto che mi hanno praticato ora è stato anche maggiore di allora!
in più considera che ho trovato un pronta consegna appena arrivato, modello e colore che volevo, con gli optional che volevo, che oggi ho già toccato con mano, già decerato e lavato, con tappetini, triangolo e giubbetto già sopra! aspetto solo l'immatricolazione tra domani e giovedì al max.
e, ancora più importante, da considerare che la conce, officina compresa, si trova a soli 4 km da casa mia, e come meccanico ci lavora un ragazzo che conosco. quindi ho preferito per ovvi motivi acquistarla qui anzichè andare a prenderla altrove, più lontano, e da sconosciuti. poi che facevo ai tagliandi o (corna) in occasione di un problema? mi presentavo qui con un'auto acquistata altrove, dopo essermi fatto fare pure un preventivo, perchè magari risparmiavo qualcosa rispetto a comprarla qui!? (perchè di qualcosa trattasi, non certo centinaia di euro!)
no grazie, preferisco così. e sono molto ma molto soddisfatto!!!
comunque io non avevo ordinato il 1.7 D ma il 2.0 D 4wd 136cv, e la % di sconto che mi avevano fatto in hyundai è la stessa che in ultimo mi hanno fatto sul rav. considerato che il rav di listino costa di più della ix35, alla fine è venuta fuori questa differenza di 3500€.
...e ora godiamoci il nostro rav!!!
ciao, tommaso.
 
non c'è paragone. E secondo me se avessi girato di più avresti tratto sconti maggiori.

La Hiunday di Magenta sulla 1.7 D a momenti mi pagava per comprarla e mi dava optional che sulla mia non ho

però per un navigatore in più o un tettuccio panoramico (di cui non mi faccio nulla) avrei guidato una coreana fiacca

scusa gino, ma rileggendo il tuo msg mi è venuto un dubbio...
forse volevi dire che se avessi girato di più avrei tratto sconti maggiori sulla ix35, non sul rav...giusto!?
comunque avevo girato molto e fatto diverse telefonate per la ix35, e avevo un preventivo di una conce, lontana da me, l'unica che mi prometteva tempi di consegna minori di tutte le altre, che però era più alto degli altri preventivi di quasi 1000€! tutti gli altri erano in linea sia come prezzo sia come tempi di consegna.
e poi anche per la ix35 era valso lo stesso discorso sulla vicinanza della conce rispetto alle altre più lontane.
ciao, tommaso.
 
scusa gino, ma rileggendo il tuo msg mi è venuto un dubbio...
forse volevi dire che se avessi girato di più avrei tratto sconti maggiori sulla ix35, non sul rav...giusto!?
comunque avevo girato molto e fatto diverse telefonate per la ix35, e avevo un preventivo di una conce, lontana da me, l'unica che mi prometteva tempi di consegna minori di tutte le altre, che però era più alto degli altri preventivi di quasi 1000€! tutti gli altri erano in linea sia come prezzo sia come tempi di consegna.
e poi anche per la ix35 era valso lo stesso discorso sulla vicinanza della conce rispetto alle altre più lontane.
ciao, tommaso.

come ti scrissi in risposta al tuo thread iniziale, quando io sono andato in hiunday, spinto più da mia moglie che da un mio afflato spontaneo verso un modello che mi aveva stufato a 3 mesi dal lancio, esisteva già la direttiva Hiunday a tutti i concessionari di NON trattare più ordini per il 2.0 diesel.

Quindi la H. dava amplie disponibilità per il 1.7 da 136 cv (credo) che pur aveva una buona coppia in basso.

E me la offrivano con tanti di quegli optional (in questo la Rav non offre così tanta scelta) che manco mi ricordo; mi ricordo solo, oltre il tettuccio panoramico, interni in pelle integrale (non pelle-alcantara), navigatore da scegliere in una lista di 4 ! Mancava solo il microonde e il massaggia-piedi.

il tutto con un prezzo di 27 da scontare + supervalutazione mia GPunto.

Ma a me non piaceva, mi dava una sensazione di precarietà nei materiali e forme destinate a stancare immediatamente, come le vecchie Daewoo...

insomma, la rav è un'altra cosa con un solo difetto: LA VERNICIATURA

se l'hai presa scura (io nera) sappi che se ti passa un gatto e si struscia contro la carrozzeria è capace che te la righi con i baffi...

la gommina del cancello automatico (bada, la GOMMA) mi ha fatto 6/7 strisciate che non vanno via.

D'accordo si vedono solo al sole e sole se sai dove sono ma io c'ho sofferto, visto che l'ho ritirata il 6 marzo..


polish, pasta abrasiva, cera NIENTE.

Verniciatura del menga MONOSTRATO.

a chi ha già letto questa mia geremiade in un altro thread chiedo scusa. O datemi qualche consiglio
 
la famosa circolare hyundai con cui venivano bloccati gli ordini dei motori 2.0 è di fine ottobre, quindi dovresti essere passato a vedere la ix35 dopo quel periodo, giusto?
no, il 1.7 D ha 115cv, mentre il 1.6 B ne ha 135. solo il 2.0 D ha 136cv, e 184 nella versione hight.
non mi torna il tettuccio panoramico: sul 1.7 D e sul 1.6 B, in italia, non è possibile averlo, in quanto non è disponibile come optional! puoi averlo solo sui motori 2.0, e solo 4w, al costo di 1000€. per averlo anche sui modelli 1.7 e 1.6 devi prendere auto di importazione, destinate ai mercati esteri. per quelle è previsto.
per quanto riguarda la pelle degli interni, a quanto ho sentito da chi già la sta guidando, pare non sia di gran qualità...qualcuno la chiama pure finta pelle...
e anche il navigatore non c'è di serie sui 1.7...viene installato solo sulla versione style, che è solo per le motorizzazioni 2.0 4wd 184cv. sicuramente te lo avrà offerto il conce aftermarket, visto che potevi scegliere tra ben 4 tipi.
comunque ormai la ix35 è storia passata!!!
per quanto riguarda il mio rav, sì, è nero. bello, per me forse il più bello tra i colori, ma decisamente il più delicato e difficile da tener pulito già di suo, su qualunque auto. se poi il nero del rav ci mette anche del suo, allora...
va beh, vorrà dire che faticheremo di più a tenerlo in forma...!
ciao, tommaso.
 
la famosa circolare hyundai con cui venivano bloccati gli ordini dei motori 2.0 è di fine ottobre, quindi dovresti essere passato a vedere la ix35 dopo quel periodo, giusto?
no, il 1.7 D ha 115cv, mentre il 1.6 B ne ha 135. solo il 2.0 D ha 136cv, e 184 nella versione hight.
non mi torna il tettuccio panoramico: sul 1.7 D e sul 1.6 B, in italia, non è possibile averlo, in quanto non è disponibile come optional! puoi averlo solo sui motori 2.0, e solo 4w, al costo di 1000€. per averlo anche sui modelli 1.7 e 1.6 devi prendere auto di importazione, destinate ai mercati esteri. per quelle è previsto.
per quanto riguarda la pelle degli interni, a quanto ho sentito da chi già la sta guidando, pare non sia di gran qualità...qualcuno la chiama pure finta pelle...
e anche il navigatore non c'è di serie sui 1.7...viene installato solo sulla versione style, che è solo per le motorizzazioni 2.0 4wd 184cv. sicuramente te lo avrà offerto il conce aftermarket, visto che potevi scegliere tra ben 4 tipi.
comunque ormai la ix35 è storia passata!!!
per quanto riguarda il mio rav, sì, è nero. bello, per me forse il più bello tra i colori, ma decisamente il più delicato e difficile da tener pulito già di suo, su qualunque auto. se poi il nero del rav ci mette anche del suo, allora...
va beh, vorrà dire che faticheremo di più a tenerlo in forma...!
ciao, tommaso.

in hjunday sono passato a gennaio 2011

il preventivo l'ho buttato ma ricordo distintamente la teca di vetro con i 4 navigatori da scegliere e il tetto panoramico che mi rammostrava sul modello esposto.

NERA, bellissima, la vedo e mi commuovo tutte le volte. Da quando ce l'ho (6 marzo) l'ho già lavata 2 volte...

ma mannaggia a quel cancello e a quando ci batte il sole (solo così si vedono quei graffi)

ma io so che ci sono e mi arrabbio
 
io gli ho fatto una foto col cellulare martedì sera, dentro la conce, appena decerata e lavata.
così nuova e pulita fa "effetto" da quanto è bella...! se riesco allego la foto.
le parole del venditore: "guardala bene ora, perchè pulita così non sò se la rivedrai! accidenti a me e quando te l'ho venduta nera! mi sono fatto un c..o così per preparartela!" (ha dovuto lavarla e asciugarla lui per avvantaggiarsi con le consegne, perchè oggi è di riposo, e il mio amico meccanico è in ferie tutta la settimana).
seguirò il suo consiglio e sabato mattina, prima di ritirarla, gli farò un bel servizio fotografico...!!!
ciao, tommaso.
 
...come faccio ad inserire un'immagine in un messaggio...!?
per il momento l'ho messa nel profilo...

e ora l'ho messa anche come avatar, così almeno lì di fianco si vede!

l'icona "inserisci immagine" mi fa inserire solo riferimenti a pagine internet, non file di immagine!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto