ciao a tutti

royals

TCI Junior Member
Registrato
16 Ottobre 2010
Messaggi
15
Località
roma
:wink_smilciao a tutti ragazzi sono nuovo del mondo toyota,ho attualmente una bmw 335d,che dire ho deciso di prendermi un bel rav4 sia come comodità che come linea è veramente spettacolare,oggi mi sono andato ad informare per il 150cv esclusive,non vedo l'ora di prenderlo per fine mese il tempo giusto di passare questa maledetta bmw al nuovo acquirente.Ho sempre avuto macchine tedesche ma mi sono stufato,tagliandi con prezzi assurdi per non parlare dei consumi,la rav è fantastica,la versione che ho visto ha veramente tutto,manca solo il navi,ma non lo metterò.un saluto a tutti
 
...ciao "royals" e benvenuto tra noi Toyers e nel mondo Toyota :welcome ...senza dubbio la Rav è una gran bella automobile e ti faccio i complimenti per averla scelta :63: ma........perchè "maledetta Bmw" ? :blink: ...a parte il costo dei tagliandi e i consumi hai avuto problemi particolari ? ...ciao e a presto :wink_smil ...
 
Problemi no peró stai sempre con la paura dove la lasci che te la rubano ecc e poi un tagliando sono 700 euro na roba assurda.a roma nn va bene poi io ho 19 sotto e pure con i 18 sulle nostre strade é un dramma
 
Benvenuto :smile:
Sicuramente un cambio radicale. Sicuramente rimpiangerai il motore, il 335 è decisamente più performante. Apprezzerai il confort e lo spazio ... insomma farai mille paragoni su due auto impossibili da confrontare :wink_smil
Come dice il detto "sai quel che lasci non sai quel che trovi".... però se il giro di prova del concessionario ti ha soddisfatto parti già col piede giusto.

Il prezzo tagliandi bmw è allineato al prezzo di acquisto dell'auto :wink_smil Chi sceglie marchi di lusso deve saperlo fin dal principio... quest'estete ho ritirato la A8 del mio titolare dal cambio pastiglie anteriori... 280€ :wink_smil manodopera 80 euro/h :blink:
 
assurdo prezzi assurdi ragazzi scusate quanto costano i sensori parcheggio originali mi son dimenticato di chiederlo al venditore:biggrin2:
 
Ma tra bmw e rav non ce parragone solo le finiture della bmw sono superiori 10 volte poi passi da un bmw 335 a un rav da 150 cv che e' noto che il diesel toyota consuma tanto olio io terrei la bmw anche se ha costi di manutenzione piu alti:63:
 
.......e' noto che il diesel toyota consuma tanto olio io terrei la bmw anche se ha costi di manutenzione piu alti:63:

E' vero che in un periodo recente è capitato ad un numero non indifferente di motori, ma questo non vuol certamente dire che sia la regola!
Se poi vai a curiosare un pò nei forum di altre marche, ti renderai conto che le ultime generazioni di Turbodiesel
(Euro4/5) presentano in molte questa caratteristica di un aumentato consumo di olio.:smile:
 
Quoto in pieno,il consumo dell'olio e dato anche dalle rigenerazioni del fap,cmq è una cosa che capita anche sulla Mia Bmw,e poi come si puo paragonare una bmw ad una toyota?la rav4 e il coupé Bmw sono 2 Auto totalmente differenti.come rigenerazioni fap si sentono sulla rav4?
 
Quoto in pieno,il consumo dell'olio e dato anche dalle rigenerazioni del fap,cmq è una cosa che capita anche sulla Mia Bmw,e poi come si puo paragonare una bmw ad una toyota?la rav4 e il coupé Bmw sono 2 Auto totalmente differenti.come rigenerazioni fap si sentono sulla rav4?

Lo so che non si puo paragonare una bmw a una toyota .............Ma passare da un bmw a un toyota!!!!!!!!!!!!!!!!!Piuttosto la x3 bmw ,la q5 audi. Io ho un rav 4 e una yaris ma ho sempre avuto auto di quel livello,il rav non e' male ma dei miei amici hanno dei bmw ,la bmw e' un altro mondo come tutto...................
 
.......come rigenerazioni fap si sentono sulla rav4?

Assolutamente no, te ne puoi accorgere solamente buttando un' occhio sui consumi istantanei.
I motori 2.2 non rigenerano il filtro antiparticolato con delle post-iniezioni di gasolio in camera di scoppio, ma si avvalgono di un quinto iniettore posizionato nel collettore di scarico.
Quindi il motore è "escluso" dalla rigenerazione. :wink_smil
 
E' vero che in un periodo recente è capitato ad un numero non indifferente di motori, ma questo non vuol certamente dire che sia la regola!
Se poi vai a curiosare un pò nei forum di altre marche, ti renderai conto che le ultime generazioni di Turbodiesel
(Euro4/5) presentano in molte questa caratteristica di un aumentato consumo di olio.:smile:

Nella mia auto che consuma olio la toyota mi ha detto che i parametri sono 1'1 kl di olio ogni 5000 km sono un po altini e toyota se ne frega alla grande di questo problema ................A luglio in conc mi hanno detto che se faccio un viaggio lungo per le ferie di prendermi dietro una tannichina di olio:thumbdown:no:Le mie auto sono una yaris che e' un marzo 2010 e un rav 4 che e' un aprile 2010 e per la yaris ho dato dentro una punto multijet con piu di 100000 km che non consumava una goccia di olio..................Allora sembra davvero che la fiat sia migliore della toyota!!!!!!!!!!!!!!!Che dellusione:thumbdown
 
Un irregolare consumo d' olio, come ho scritto sopra e come è evidenziato in alcuni threads, si è verificato su alcuni Diesel 2.2 ma non sull' 1.4, credo proprio che il tuo sia un caso particolare, direi quasi unico! :blink:

Sei poi proprio sicuro che in casa Fiat non ci siano casi analoghi al tuo?

EDIT: stiamo andando OT!
 
La mia Rav4 è vicina al primo tagliando e il consumo d'olio è stato trascurabile. L'astina dell'olio sembra sempre al solito livello.
Personalmente ho sempre pensato che il rodaggio esiste ancora e per i primi 1000-1500 Km ho adottato una guida molto fluida, bassi regimi di rotazione, allungo del motore solo a motore molto caldo, ecc
Questa mia "teoria" nasce dall'esperienza lavorativa sulle leghe metalliche. La maggior parte delle leghe metalliche sottoposte a cicli termici di ricaldamento-raffreddamento subiscono una specie di "effetto memoria" delle dilatazioni. Un riscaldamento graduale dei materiali, spesso diversi tra loro, permette al sistema di adattarsi e ripetere questa condizione come una specie di "memoria". Arrivo al dunque.... :smile:
Un riscaldamento graduale dei cilindri, fasce raschia olio e tutte le parte del gruppo termico, fa sì che tutte le parti si adattino meglio alle dilatazioni... il problema del consumo d'olio è dovuto dalla presenza di olio nella camera di combustione, questo significa che la fascia del pistone non pulisce perfettamente le pareti del cilindro.... "Insegnando" al motore a riscaldarsi l'accoppiamento delle parti sarà migliore. Ricordate che quando l'acqua del radiatore è calda l'olio non lo è ancora totalmente... l'olio si scalda molto più lentamente...
Questa mia pignoleria vi farà ridere ma nella mia vita l'unica moto che consumava olio fu una BMW boxer comprata usata... tutte le altre moto e auto comprate nuove non hanno mai mangiato olio, avevano un consumo trascurabile tra un tagliando e l'altro.... mai vista una spia accesa, mai visto astina pessimista...
Che sia vero o no un buon rodaggio non fa male, ormai in fabbrica i rodaggi sui motori durano pochi min... troppo poco significativi rispetto all'uso normale di un'auto.
Concludendo il consumo d'olio è un insieme di diversi fattori tra cui anche la qualità dell'olio ma sicuramente un buon rodaggio non è da trascurare.
Sicuramente ci sono anche difetti di fabbricazione, guasti, ecc ma queste sono eccezioni della normalità.
 
ma anche sulle versioni 2010 si verifica questo consumo dell'olio,a me questa cosa sembra nuova come notizia.
 
Ciao e benvenuto in questo Forum :cheers:
Se parli di design posso anche capire, come tecnologia fra Qashqai e RAV 4 c'è un abisso... :fear2:
 
Cioé scusami la rav e meglio come tecnologia?scusate ma sui fuoristrada sono a livello pari a zero
 
Indietro
Alto