Ciao a tutti. Chiarimenti per acquisto auto

mory

TCI Advanced Member
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
326
Località
Tra Como e Varese
Sono nuovo, ma è un po' che vi leggo :smile:
99% nei prox giorni andrò a firmare il contratto per la mia nuova Auris ma volevo capire alcune cose con voi. Il venditore mi ha fatto il prezzo: 16500€ per la 1.6 M-MT valvematic 3 porte con navi (TNS510) di serie.
A quel punto visto il buon prezzo ho chiesto il luxury pack e qui arriva il problema! Come da sito internet toyota il luxury pack non è disponibile se sull'auto c'è il navi di serie, ma attenzione, per avere il navi pack è obbligatorio prima prendere il luxury pack!! :104230044
In pratica la soluzione sarebbe quella di richiedere luxury pack e navi pack a un prezzo di ben 2500+2350=4850 quando il navi è già montato, quindi lo pagherei 2 volte :blink:
Vi risulta una boiata del genere da parte di toyota?
 
...se mamma Toy ha fatto una simile "boiata" non lo sò (...aspettiamo chi ne sà più di noi...) , nel frattempo :welcome , benvenuto e a presto...con l'Auris ovviamente :wink_smil
 
lascia perdere il luxury pack che serve a poco . compra piuttosto l'interno in pelel che è favoloso con i sedili riscaldati.. fidati è un cuoio incredibilmente bello e ben fatto
 
No no, non ci penso nemmeno a prendere l'interno in pelle, solo se fosse pelle finta lo farei, sono contro queste cose!
Per quanto riguarda il luxury in verità mi interessavano solo lo specchietto antiabbagliamento e il SE&S.....se ci fossero optional separati....
 
Si, lo specchietto elettrocromatrico antiabbagliamento è molto utile e funziona bene, se puoi ti consiglio di prenderlo! :63:
 
Sono nuovo, ma è un po' che vi leggo :smile:
99% nei prox giorni andrò a firmare il contratto per la mia nuova Auris ma volevo capire alcune cose con voi. Il venditore mi ha fatto il prezzo: 16500€ per la 1.6 M-MT valvematic 3 porte con navi (TNS510) di serie.
A quel punto visto il buon prezzo ho chiesto il luxury pack e qui arriva il problema! Come da sito internet toyota il luxury pack non è disponibile se sull'auto c'è il navi di serie, ma attenzione, per avere il navi pack è obbligatorio prima prendere il luxury pack!! :104230044
In pratica la soluzione sarebbe quella di richiedere luxury pack e navi pack a un prezzo di ben 2500+2350=4850 quando il navi è già montato, quindi lo pagherei 2 volte :blink:
Vi risulta una boiata del genere da parte di toyota?

Ma cosa si fuma tuo venditore?! Scusa:biggrin2::104230044
Su sito Toyota tra gli accessori hai:
Navigatore satellitare Full Map integrato in plancia TNS510 con schermo Touchscreen da 5,8": Bluetooth, connessione MP3 (prese Aux-in e USB), slot per Card SD*
* NON DISPONIBILE IN COMBINAZIONE CON LUXURY PACK

Io leggo che hai il TNS di serie ammenochè prendi il LUXURY e perdi il TNS "guadagnando" la radio normale........... senò prendi LUXURY, perdi il TNS e lo riguadagni col NAVIPACK:63:
A casa mia:biggrin2::63:

Personalmemte ti dico vai col LUX che è una comodità pazzesca lo SmartEntry&Start:wink_smil

Ma c'è modo di prenderlo anche senza il luxury pack?

Bisogna vedere intanto se te lo ordinano come ricambio eppoi il costo.......... senò aspetta e su Ebay trovi sicuramente:wink_smil
 
Ma cosa si fuma tuo venditore?! Scusa:biggrin2::104230044
Su sito Toyota tra gli accessori hai:
Navigatore satellitare Full Map integrato in plancia TNS510 con schermo Touchscreen da 5,8": Bluetooth, connessione MP3 (prese Aux-in e USB), slot per Card SD*
* NON DISPONIBILE IN COMBINAZIONE CON LUXURY PACK

Io leggo che hai il TNS di serie ammenochè prendi il LUXURY e perdi il TNS "guadagnando" la radio normale........... senò prendi LUXURY, perdi il TNS e lo riguadagni col NAVIPACK:63:
A casa mia:biggrin2::63:

A quanto pare prendendo il luxury, il navipack non lo riguadagno ma lo devo pagare come se il navigatore non fosse stato di serie!
 
A quanto pare prendendo il luxury, il navipack non lo riguadagno ma lo devo pagare come se il navigatore non fosse stato di serie!

il navigatore montato sulle auris sol non è un accessorio che fa parte della dotazione di serie ma è un accessorio aftermarket che viene montanto e regalato dal conce.
 
A quanto pare prendendo il luxury, il navipack non lo riguadagno ma lo devo pagare come se il navigatore non fosse stato di serie!

e no, col Lux lo perdi il TNS........ per riprenderlo devi prendere il NAVIPack. A quanto ho capito:63:

il navigatore montato sulle auris sol non è un accessorio che fa parte della dotazione di serie ma è un accessorio aftermarket che viene montanto e regalato dal conce.

Non penso sai........ fa parte della dotazione e viene messo in fabbrica o in dogana se è solo per il nostro mercato. Sia se pigli la SOL o il NAVIPACK se invece lo pigli come accessorio optionale allora è tutto via conce. Di norma il conce mette solo gli accessori postvendita e gli optional:63:
 
si si è proprio questo il punto! ma è un'assurdità perchè per riprenderlo devo pagarlo come se non ci fosse stato

E altra stroxata è che col NAVIPACK perdi Bluetooth, connessione MP3 (prese Aux-in e USB), slot per Card SD........... sempre stando al sito:rm_shifty
 
il navy è la famosa offerta "dei concessionari".

comunque tutti gli accessori del luxury ad eccezione della smart key sono ordinabili a catalogo accessori. costano un po di più ma ci sono.

io ripeto lo smart key mi rovina la vita sta chiave la lasci sempre in giro.

personalmente concordo con lo specchio fotocromatico utilissimo , la chiave inutile ,laregolazione automatica fari e sensore pioggia inutili, i fendi se proprio li vuoi li puoi mettere anche dopo.

da prendere invece i sensori di parcheggio(cari rabbiosi ma fondamentali dietro), bluetooth che è nel navy, e basta.
se sei ecologista niente pelle che però hai su volante e pomello cambio.
 
Cmq sempre da sito toyota il navigatore nella lista accessori costa 1430 euro, non si capisce perchè il navipack costi 2500 :104230044
Secondo me han fatto su un macello e tutto sarebbe compatibile con tutto e molto + semplice se facessero gli accessori separati e ognuno monta quello che + gli aggrada
 
il navy che monta a 2500 euro non è lo stesso che viene montato dopo.

è netamente più evoluto e ha milioni di funzioni in più inutili ma ci sono. il prezzo è quello di quando è uscita quindi elevato.. poi hanno fatto quello economico che c'è adesso che comunque fa il suo lavoro.l'elettronica cala è come i tv al plasma4 anni fa 50 pollici 10.000 euro oggi 999 euro.
 
Io vengo da una grande macchina, la Saab 9000 turbo che però non poteva disporre di molti degli attuali accessori.
Dopo pochi giorni con la D-cat apprezzo molto la chiave radiocomandata ed i tergicristalli con sensori.
Questi non sono lussi, ma vere comodità che io riterrei indispensabili.
Faccio volentieri a meno di autoradio e navigatore perché a comprarseli costano 10 volte di meno.
La radio però ce l'abbiamo di serie, mentre il navigatore ho inserito il mio garmin con l'antenna in una fessura della griglia dell'aria e da lì non si è più mosso.
Non riesco a rinunciare a cruise ed a computer di bordo, che peraltro avevo anche nella Saab.
Inutili secondo me i comandi vocali (peraltro non se se siano disponibili sulle auris) anche perché con le dita si sta prima.
Stanno bene invece i fendinebbia, conferiscono un po' di grinta e danno un tocco di personalità ad un'auto che come estetica non è gran che.
 
Stanno bene invece i fendinebbia, conferiscono un po' di grinta e danno un tocco di personalità ad un'auto che come estetica non è gran che.

No dai! Come auto è bella, solo che non ha una linea "cattiva" come potrebbe essere quella di una A3 o di una Focus. E' una bonacciona :Senza nom
Per questo probabilmente farò montare lo spoiler posteriore e forse anche la minigonna posteriore :biggrin2:
 
l'estetica è sempre una cosa personale.. però tra la duna e questa..
20542_report_w486.jpg

toyota_auris_21.jpg

mi sembra che ce ne passi!!

il problema è un altro . le auris le vedi nel 90% in versione base con i cerchi in ferro e gli interni standard. le audi golf eccc le vedi sempre full optional pelle cerchi giganti assetti ecc...
se guardi una a3 base con i cerchi di ferro..
A35p.jpg

che costa minimo 24.000 euro non è sta gran estetica :biggrin2:
 
Indietro
Alto