CHR toyota Touch 3

Ale.Bori

TCI Newbe
Registrato
2 Novembre 2023
Messaggi
2
Età
34
Località
Savigliano
Buongiorno a tutti,
ho acquistato di recentissimo un Toyota CHR my23 passando dal modello 2019.
Un bel salto in avanti per quanto riguarda il sistema di infotainment (tra le altre cose) ma una cosa non mi è chiara.
Ok registrare l'auto con un profilo e collegarla tramite app. Ma questo costringe l'utente a girare in tasca con lo smartphone con bluetooth sempre acceso.
Ci sta, per vari motivi quali il poter telefonare usando il sistema audi odel veicolo ecc... Però il bluetooth sempre acceso non fa bene alla batteria dello smartphone stesso e soprattutto il protocollo non è privo di rischi, capita di "spegnere" il bluetooth dallo smarphone e non utilizzarlo.

Non avendo il bluetooth attivo il sistema parte in modalità "ospite" e tutte le volte mi costringe a spuntare le voci della schermata della privacy alla partenza (voce/Multimedia).
Onestamente mi sembra una follia non poter salvare queste informazioni sul profilo ospite.
Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie
 
è così il bth deve essere attivo, e cmq almeno di non avere lo smartphone della nonna il consumo di batteria è irrisorio
 
Non si tratta semplicemente del consumo di batteria o dello smartphone della nonna, il protocollo BT non è di certo tra i più sicuri da tenere sempre attivo. Mi chiedevo semplicemente se avesse senso in prompt sulla privacy in modalità ospite ogni volta che si avvia il mezzo, a ma aquesto punto chiederò lumi agli sviluppatori toyota
 
anche io una volta mi facevo sempre di questi problemi ma adesso lo tengo sempre attivo anche per poter rispondere alle telefonate con il vivavoce

resta il fatto che quella modalità ospite o abbinando un utente è una stupidaggine che avrebbero dovuto metterla come scelta, non obbligata così come adesso
 
Indietro
Alto