Problema Chiusura portiera posteriore...Sapreste aiutarmi?

Mix

TCI Newbe
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
4
Località
Roma
Ciao ragazzi.
Da qualche giorno la portiera posteriore della mia Aygo (lato guida) fa i capricci.
Quando chiudo con la chiave la chiusura centralizzata tutti gli altri 3 ''perni'' delle
portiere scattano,tranne quella della portiera dietro il posto guida.
Ho spruzzato il WD40 sul perno e inizialmente pareva andare bene: tutto era tornato ok.
Poi dopo un po' si è incastrato di nuovo.
Sapreste aiutarmi?Vi è mai successo?
 
A nessuno è capitato? Mi pare strano.




Ciao ragazzi.
Da qualche giorno la portiera posteriore della mia Aygo (lato guida) fa i capricci.
Quando chiudo con la chiave la chiusura centralizzata tutti gli altri 3 ''perni'' delle
portiere scattano,tranne quella della portiera dietro il posto guida.
Ho spruzzato il WD40 sul perno e inizialmente pareva andare bene: tutto era tornato ok.
Poi dopo un po' si è incastrato di nuovo.
Sapreste aiutarmi?Vi è mai successo?
 
Ma se spruzzi nuovamente il perno col WD40 si rimette a funzionare?

Te lo chiedo perchè il WD40 non è un vero lubrificante e dopo un pò di tempo l' effetto cessa.....
 
Ma se spruzzi nuovamente il perno col WD40 si rimette a funzionare?

Te lo chiedo perchè il WD40 non è un vero lubrificante e dopo un pò di tempo l' effetto cessa.....[/QUOTE

che lubrificante mi consigli di usare? e soprattutto hai mica un manuale da indicarmi per smontare il pannello interno
dello sportello e vedere il perno della sicura da dentro?Grazie.
 
La stessa cosa è successo a me, stessa portiera, ho risolto smontando il pannello della portiera e lubrificando l'astina della sicura, verso il centro dello sportello passa attraverso un occhiello di sostegno che complice un poco di collante colato sull'astina fa attrito e blocca la chiusura centralizzata. per smontare il pannello puoi seguire questo tutorial
http://www.scegliauto.com/video/toyota/tutorial/1826/
anche se riferito alla portiera anteriore ma è molto simile a quella posteriore.
 
Ultima modifica:
Secondo me con dell'olio spray al silicone vai sicuro, ottimo anche per le serrature :wink_smil
Certo, se la situazione iniziale è catastrofica una passatina di WD-40 ha il suo bell'effetto.
 
Indietro
Alto