chiusura con telecomando portiera guida non funziona.

alfy

TCI Junior Member
Registrato
16 Ottobre 2009
Messaggi
15
Località
ascoli piceno
ciao a tutti eccomi di nuovo qui dopo tanto tempo.(diciamo che con la mia yaris non ho avuto problemi) chiedevo se qualcuno puo darmi una mano,circa il problema che si e verificato proprio oggi.dopo aver usato l'auto esco e chiudo con il telecomando e stando nelle vicinanze ascolto come un rumorino tipo un relais,mi accosto alla macchina e noto che tutte le chiusure si sono abbassate meno che quella di guida.mi accerto che la portiera fosse chiusa e che la spia sul cruscotto indichi che tutte le porte fossero chiuse infatti risulta tutto in ordine ma il problema rimane.se provo a chiudere inserendo la chiave tutto si chiude e tutto si apre.vi prego datemi una dritta per risolvere il problema.aspetto ciao
 
Yaris quale?! Hai il classico pirulino?!
Se si è probabilmente il pezzo, in ottone sulla nostra ex-auto, che lavora sul pirulino e chiude le sicure..... si ossida/deteriora e fatica a chiudere [fino poi a bloccarsi o rompersi], basta sostuire quello che le sicure tornano a lavorare:63:

Mia esperienza, su una Seat, magari proponila prima di farti cambiare tutta la serratura:smile:
 
yarist del 2003 versione 03 .comunque non riesco a capire di che pirulino parli.attendo risposte ciao.
 
Questo è il pirulino:
images


:smile:
 
non e come la versione in figura.ma e di forma diversa.comunque muovendolo manualmente non ha nessuna resistenza.
 
Se non fà resistenza allora escluderei il pezzetto di sopra:no: Ma non riesci a vedere te?! Magari un pò di svitol e risolvi:smile::wink_smil
 
comunque sono quasi sicuro che dipende dal motorino chiusura cetralizzata portiera lato guida.non riesco a trovare in nessun link il pezzo.sapreste indicarmi qulche sito per pezzi di ricambio yaris 2003 versione 03 ?
 
Indietro
Alto