Chissà...

hjs

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
235
Località
Bologna
Visto la sempre maggior presenza dei diesel nelle abitudini degli italiani, sicuramente la prova della Auris sarà concentrata sul 2.0 d-4d.
Io invece spero in un confronto, o una prova a parte, con il 1.6 benzina, mi piacerebbe confrontare i dati tecnici tra le due motorizzazioni.

Sapete se è già uscito qualcosa in merito?
 
Visto la sempre maggior presenza dei diesel nelle abitudini degli italiani, sicuramente la prova della Auris sarà concentrata sul 2.0 d-4d.
Io invece spero in un confronto, o una prova a parte, con il 1.6 benzina, mi piacerebbe confrontare i dati tecnici tra le due motorizzazioni.

Sapete se è già uscito qualcosa in merito?

sono sempre piu' covinto che il diesel andranno a sparire perche non riusciranno a tenere il passo nelle emissioni,le case stanno puntando sui turbobenza di piccola cilindrata perche riescono a mantenere le emissioni, spero che anche toyota sviluppi un piccolo turbo come ha fatto vw e fiat e sostituisca i benza 1.6
 
sono sempre piu' covinto che il diesel andranno a sparire perche non riusciranno a tenere il passo nelle emissioni,le case stanno puntando sui turbobenza di piccola cilindrata perche riescono a mantenere le emissioni, spero che anche toyota sviluppi un piccolo turbo come ha fatto vw e fiat e sostituisca i benza 1.6

MAGARI!!!:63:
 
Non mi ricordo dove, forse 4r, ma ho letto che i costi di produrre i futuri diesel a normativa euro5/6 saranno quasi proibitivi...nel senso che il divario tra benzina e diesel aumenterà enormemente nella produzione.

Anche io apprezzo molto il benzina e "un piccolo turbo" non sarebbe male, spero anche che si decidano a metter fuori una generazione di ibrido su tutta la gamma altrimenti qui il metano se liporta via tutti.
 
Non mi ricordo dove, forse 4r, ma ho letto che i costi di produrre i futuri diesel a normativa euro5/6 saranno quasi proibitivi...nel senso che il divario tra benzina e diesel aumenterà enormemente nella produzione.

Anche io apprezzo molto il benzina e "un piccolo turbo" non sarebbe male, spero anche che si decidano a metter fuori una generazione di ibrido su tutta la gamma altrimenti qui il metano se liporta via tutti.

se il metano venisse utilizzato su un minimo di scala più ampia inizzierebbero tassazioni e aumenti a causa della maggior domanda.. il metano ha la sua convenienza solo ed esclusivamente nel prezzo...
 
se il metano venisse utilizzato su un minimo di scala più ampia inizzierebbero tassazioni e aumenti a causa della maggior domanda

Evviva l' Italia...:laughing1 :laughing1 ...purtroppo però è vero quello che tu dici:cray: :cray: :cray:

il metano ha la sua convenienza solo ed esclusivamente nel prezzo...

..e per l' inquinamento...
 
Anche quella del metano è una balla? Non so più che dire, allora.

dipende...nel senso che la parola "inquinamento" detta così da solo ha ben poco significato...
anche una scoreggia è inquinante...se fatta sotto al naso del tuo vicino...:laughing1

scherzi a parte ci sono tanti tipi di inquinamento e se il problema sembra essere solo il PM10 come ormai vogliono infilarci in testa i nostri burocrati allora col metano vai tranquillo...ma se si considerano altri tipi inquinanti che escono dalla marmitta allora anche il metano non è pulito al 100%...non fatemi scendere nel dettaglio perchè va a finire che scrivo delle grandi minchiate...:blink:
io comunque preferisco avere davanti una macchina a metano piuttosto che un diesel...avete notato che ormai è impossibile girare senza ricircolo acceso?
 
dipende...nel senso che la parola "inquinamento" detta così da solo ha ben poco significato...
anche una scoreggia è inquinante...se fatta sotto al naso del tuo vicino...

In sintesi:

:sick: :badair: = inquinamento locale

:laughing1 :laughing1
 
Spiegatemi un attimo, quindi non esiste che il metano è relativamente a basso inquinamento rispetto a benza e diesel?
 
Perchè non hai mai avuto davanti + di 1 macchina a metano per volta: una bella coda in città di auto a metano, e poi via, tutti in pneumologia :biggrin2:

infatti ho scritto che preferisco avere davanti UNA auto a metano...:laughing1 :laughing1 :laughing1

poi dai l'odore del metano è esilarante, dopo un pò è come sniffare la colla (non che abbia mai sniffato colla, sia chiaro:no: )...

mi sa che alla fine l'unica alternativa a "breve" possa essere l'idrogeno anche se l'idea di girare con una bomba sotto al sedere non mi convince molto...

e la propulsione nucleare? magari come nelle portaerei?:tongue:h34r:
 
infatti ho scritto che preferisco avere davanti UNA auto a metano...:laughing1 :laughing1 :laughing1

poi dai l'odore del metano è esilarante, dopo un pò è come sniffare la colla (non che abbia mai sniffato colla, sia chiaro:no: )...

mi sa che alla fine l'unica alternativa a "breve" possa essere l'idrogeno anche se l'idea di girare con una bomba sotto al sedere non mi convince molto...

e la propulsione nucleare? magari come nelle portaerei?:tongue:h34r:

Se hai nozioni di inglese anche basilari guardati il film "Who killed electric cars" e scoprirai che se ci sarà l'avvento dell'idrogeno sarà solo per far fare una vagonata di soldi alle compagnie petrolifere (le uniche che possono produrlo, ma a caro prezzo)

Rob
 
Se hai nozioni di inglese anche basilari guardati il film "Who killed electric cars" e scoprirai che se ci sarà l'avvento dell'idrogeno sarà solo per far fare una vagonata di soldi alle compagnie petrolifere (le uniche che possono produrlo, ma a caro prezzo)

Rob

non mi è nuovo questo ragionamento...:77:

grazie per il consiglio...lo farò...ciao
 
Indietro
Alto