Recensione Chilometri e difetti Aygo

Sarà forse il vedere tanti problemi (raccontati) tutti insieme che mi intimorisce...


Una volta avevo tante pretese da un'auto, ma oggi mi interessa che mi porti dal punto A al punto B in sicurezza e tranquillità, magari in economia...

Esatto..sicurezza..bè ABS, 4 airbag, 4 stelle Euroncap e ESP/TRC optional non mi sembra poco per una scatoletta :wink_smil
 
infiltrazioni

La mia Aygo SOL ha soli 35000 Km e quasi 3 anni di vita...è da più di un anno che cerco di risolvere un problema d'infiltrazioni nel baule e sul lato posteriore sinistro, ma nulla!!! Cambiate tutte le guarnizioni ed ancora nulla!!!

Ora scopro anche che è partito la canna dello sterzo...mah!
Sto aspettano una chiamata dell'assistenza per l'ennesimo tentativo di risoluzione... Tra un pò scade la garanzia..come la mettiamo?




ragazzi volevo creare una specie di classifica per le nostre aygo.per capirci meglio ognuno di noi descrive anno , chilometraggio e relativi problemi avuti...............potrebbe servire a tutti che ne dite.magari usando un foglio excel con l'aiuto dei moderatori.


esempio

ago sol 1.0

anno 2006
km 38000

problemi nessuno, tagliandi regolari a 15000...........
e' l'ora di fare qualche modifica voi che dite????
 
La mia Aygo SOL ha soli 35000 Km e quasi 3 anni di vita...è da più di un anno che cerco di risolvere un problema d'infiltrazioni nel baule e sul lato posteriore sinistro, ma nulla!!! Cambiate tutte le guarnizioni ed ancora nulla!!!

Ora scopro anche che è partito la canna dello sterzo...mah!
Sto aspettano una chiamata dell'assistenza per l'ennesimo tentativo di risoluzione... Tra un pò scade la garanzia..come la mettiamo?

Il problema dell'infiltrazioni è stato risolto con un bollettino tecnico, vedi se te la ricambiano, forse ti hanno montato una guarnizione di rimanenza ancora difettata!

Cosa ha la canna dello sterzo? Fa rumore o altro?
 
La mia Aygo SOL ha soli 35000 Km e quasi 3 anni di vita...è da più di un anno che cerco di risolvere un problema d'infiltrazioni nel baule e sul lato posteriore sinistro, ma nulla!!! Cambiate tutte le guarnizioni ed ancora nulla!!!

Ora scopro anche che è partito la canna dello sterzo...mah!
Sto aspettano una chiamata dell'assistenza per l'ennesimo tentativo di risoluzione... Tra un pò scade la garanzia..come la mettiamo?

Se guarnizione non risolve è il faro, la spugna dietro che serve a far tenuta non tiene e passa acqua dai fori:wink_smil
O cambiano faro/ portalampada o io ho risolto fai-da-te, tolto faro e fatto tipo semi-guarnizione attorno ai fori con del silicone e ho risolto:63:
 
Non è bello risolvere da se con "fantasia" i difetti che dovrebbe aggiustare l'officina...

Io ero fuori garanzia:wink_smil........... se in garanzia ti fai cambiare il faro o almeno il portalampade. Ci vuole poco a verificare da dove passa acqua: levano plastiche dietro al faro e svuotano baule, bottiglietta acqua la versan pian piano sulla battuta del portellone guarnizione tiene ma noterai delle goccioline dietro al faro:wink_smil
 
Ragazzi aggiungete ai problemi della casa la pompa dell'acqua difettosa, perchè è comune a molte aygo sto problema che ho avuto io. Comunque 72000 km e ho sedili che scricchiolano, bluetooth che si è staccato, portiera sx che vibra in una maniera assurda e sterzo che prima faceva un tlac tlac ogni volta che lo giravo, ora sembra non lo faccia più.
 
Anno 2007, Aygo 3p 1.0 versione (nn mi ricordo mai, quella col bluetooth cmq)
Km: 35000
Effettuati 2 tagliandi regolari a 15 e 30 mila.



Problemi attuali:

-Scricchiolio dei sedili anteriori
-Piccolissime infiltrazioni dal finestrino anteriore sx
-Qualche vibrazione di troppo dalle portiere, specialmente quella sx

Vedrò di chiamare la Toyota nei prossimi giorni appena mi libero per vedere se mi sistemano queste cose, dato che sono ancora in garanzia fino a giugno.

Problemi risolti:

-Vibrazione finestrino sx in maniera allucinante (risolto in garanzia senza pagare nulla in 5 minuti)
-Vetrino del contachilometri rovinato dall'interno, mai capito come ma è stato così da poco dopo che l'ho comprata (risolto pagando il vetrino, 20 euro circa -.-' una rapina a mano armata)
 
3 mesi versione now 5 porte
3500 km per ora perfetti. ma anche le vostre sono fatte in jap? vin che comincia con jtd come la trevis e laprius.
pensavo fossero fatte in francia
 
Sà posto qui, ennesimo problema alla centralina del Bluethoth che ho definitivamente defenestrato:biggrin2: [tanto mamma non ha cell. col blue:wink_smil]

Mi telefona mamma che sà bene come perchè ma c'è un continuo e assordante BIIIIIP continuato in auto, veniva dall' interno senza nessuna spia:blink:......... accesa, spenta auto cambia nulla continua sempre. Fò arrivare a casa mamma che mette auto in box, spenta ovvio, e il BIIP c'è ancora:fear2: Volevo staccare batteria ma prima mi viene un flash sul Blueth.:shifty: stacco centralina e magia non suona piu' la piccola:tongue:unk:

dovesse capitare staccate centralina Bluet., è posta dietro la radio...... non accessibilissima ma non servono attrezzi, basta anche chiave dell' auto :63:
 
Anche io ho staccato tutto, centralina, microfono, un altro cavetto..

..eppure lo sai una volta ho risentito il BIP del BT e per un paio di secondi mi si è ammutolita la radio :fear2:

Cavolo sono sicuro di aver staccato tutto! La centralina BT è rimasta senza nessun cavo attaccato, e la radio idem, ha solo l'ISO..(ho tolto il connettore pure li del BT)..sta centralina rompe propio le balle :biggrin2:

P.s. Aggiornata la tabella!
 
no aspetta non ho capito dove sta!! sta vicino al portaoggetti sotto la radio???

Dietro però........ tiri via la plancia e dovrebbe essere fissata su una plastica in fondo o appoggiata lì:wink_smil Comunque se frughi la trovi:biggrin2:, è uno scatolotto rettangolare nero:63:
 
io ho risolto con un semplicissimo auricolare bluetooth...così almeno quando dall'altra parte del cell mi parlano lo sento solo io e non il mondo intero...! :laughing1
però da quando ho cambiato la centralina in garanzia non ho più avuto problemi... :smile:
 
ok grazie mille!!! se dovessi tornare indietro non lo prenderei mai sto vivavoce!!! GRRR!!! :bleh:
 
allora:
immatricolata maggio 2007
ai 22.000 km sostituita pompa acqua e marmitta,:fear2:
ai 30.000 ho dovuto ricaricare il freon per aria condizionata:thumbdown
ai 44.000 sostituite tutte le gomme... e non dite che guido male...,:no:
ai 54.000 frizione completa :ranting2:, cuscinetto posteriore ruota, :46:
 
Indietro
Alto