Chiedo Conferma

fante70

TCI Member
Registrato
12 Febbraio 2006
Messaggi
33
Età
54
Località
roma
salve a tutti volevo chiedere un vostro parere sul costo del vivavoce bluetooth standard della corolla verso .
IL mio sbaglio fu che quando ordinai la macchina non ho controllato sul sito il prezzo di tale accessorio e sono andato a "fiducia" del conc. ma ora che la vettura è arrivata e dopo aver controllato il prezzo sul sito toyota per quella cifra ci prendevo il sistema plus con il visore .Fatto presente al conc. mi ha risposto prima che non era possibile in quanto lo pagavano piu loro e poi che si trattava di un errore della toyota alla quale si erano rivolti pochi giorni fa (guarda caso)per fargli modificare i prezzi di tutti e tre i vivavoce.
Se qualcuno di voi ha questo accessorio puo informarmi quanto lo ha pagato?grazie anticipate
Ora scriverò anche alla toyota ma visti i precedenti sul forum.....
 
Sil sito costa 170 Euro circa. A me l'hanno proposto a 250. Fatto presente il prezzo presente sul sito Toyota (del quale nulla il concessionario sapeva!!) sono riuscito a spuntare un 220 + il kit ritocco verniciatura (valore 5-10 euro). Ho già inviato un'e-mail di protesta alla Toyota un mese fa e nessuno ha risposto. Per giunta il primo che mi hanno montato è risultato guasto e ho dovuto ritornare a farne montare uno nuovo. In questo caso il servizio è stato pessimo. Ciao.
 
grazie della risposta luigino,mi piace il fatto che non ci sia dialogo tra la toyota e le concessionarie ma mi dispiace molto che non rispondano ai propri clienti per cercare almeno di spiegarsi.eppure basterebbe cosi poco.
 
Gentile Sig. Fantegrossi,

con riferimento alla Sua comunicazione mail pervenutaci in data 27/05/06,
La informiamo che al fine di poterle dare un corretto riscontro avremmo
bisogno di ricevere da lei altre indicazioni circa il prezzo che le sarebbe
stato comunicato relativo all'accessorio in oggetto e il concessionario dal
quale avrebbe avuto tali indicazioni.
Per quanto riguarda invece, i costi relativi ai due tipi di Vivavoce
disponibili per la Toyota Corolla Verso,come anche chiaramente indicato nel
nostro sito alla sezione "Accessori", il prezzo di listino al pubblico
suggerito del Vivavoce Standard, corrisponde all'importo di 117,00 euro IVA
inclusa, mentre il costo relativo al Vivavoce Plus, è di 249,00 euro IVA
inclusa.

Nel ringraziarLa per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo
l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.


Centro Assistenza Clienti
Toyota Motor Italia
Numero Verde 800.011.555


La toyota mi ha risposto cavolo forse qualcosa sta cambiando ora gli scrivo il mod preciso del blueetooth e la concessionaria dove l'ho acquistato chissa se non li avvertono dalla casa madre.
 
A volte fanno i furbi...

Ciao, a me è capitata una cosa simile però con l'antifurto per la Corolla Verso.
Ho telefonato alla concessionaria di Padova (Limena) facendo finta di non sapere quanto costava l'apparecchio e ho chiesto informazioni.
Mi risponde un tipo che non sa rispondermi, e dopo un consulto con il capo officina, mi dice 490 Euro (notare che sul sito Toyota il prezzo è 397 Euro tutto incluso), più o meno.
Quando però gli faccio notare che sul sito della Casa i prezzi sono diversi, allora mi dice di attendere e dopo un altro consulto con il capo officina, mi dice che forse si può fare uno sconto e scendere così a 400 Euro. :whistling

Insomma, è stato il max come furbata: cosa sarebbe accaduto se non avessi avanzato lamentele? Se avessi pagato tutto subito?
Avrebbero fatto una bella cresta, ecco cosa! :ranting2:

La storia non è finita qui: non contento ho chiamato un'altra concessionaria Toyota, questa volta a Treviso (la "Bianco") e qui alla stessa identica domanda mi hanno subito risposto in modo corretto e con estrema cortesia, dicendomi anche dove potevo scaricare i vari pdf per gli accessori e per controllare di persona i prezzi imposti dalla Casa madre.
Molto bene; di conseguenza ho fatto installare il tutto da loro (facendo fare anche il tagliando, visto che c'ero). :63:

Morale della favola: occhi sempre aperti! :rm_shifty

Ciao.
 
Indietro
Alto