Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio tecnico di qualche esperto.
Due giorni fa entrando in macchina dopo il lavoro inserivo la chiave nel cilindro del cruscotto per accendere la mia Yaris Serie 3. Con mio stupore notavo che la chiave non girava affatto.
Subito ho pensato che fosse un problema di bloccasterzo, ma non era inserito e provando a girare il volante, la situazione non cambiava. Dopo un po' di tentativi e di forsa, sono riuscito a farla girare e a partite.
Riprovando in seguito ho notato lo stesso problema (la chiave girava solamente dopo vari tentativi di forza).
Mi sono recato al centro Toyota dove mi hanno detto che non avevano mai avuto un problema simile sulle Yaris e che comunque andrebbe cambiato il cilindretto (costo sui 200 euro incluso manodopera). Mi hanno consigliato di usare dello Svitol per risolvere il problema. Ho provato sia con dell'aria compressa che con lo Svitol, ottenendo un miglioramento, ma non soddisfacente.
Qualcuno di voi ha giá avuto lo stesso problema? Non esiste qualche "trucco" per evitare di cambiare il cilindro?
Mi sembra strano che si sia usurato il cilindro in quanto l'auto ha 4 anni e neanche 50 mila km.
Grazie e buona giornata,
Carlo
avrei bisogno di un consiglio tecnico di qualche esperto.
Due giorni fa entrando in macchina dopo il lavoro inserivo la chiave nel cilindro del cruscotto per accendere la mia Yaris Serie 3. Con mio stupore notavo che la chiave non girava affatto.
Subito ho pensato che fosse un problema di bloccasterzo, ma non era inserito e provando a girare il volante, la situazione non cambiava. Dopo un po' di tentativi e di forsa, sono riuscito a farla girare e a partite.
Riprovando in seguito ho notato lo stesso problema (la chiave girava solamente dopo vari tentativi di forza).
Mi sono recato al centro Toyota dove mi hanno detto che non avevano mai avuto un problema simile sulle Yaris e che comunque andrebbe cambiato il cilindretto (costo sui 200 euro incluso manodopera). Mi hanno consigliato di usare dello Svitol per risolvere il problema. Ho provato sia con dell'aria compressa che con lo Svitol, ottenendo un miglioramento, ma non soddisfacente.
Qualcuno di voi ha giá avuto lo stesso problema? Non esiste qualche "trucco" per evitare di cambiare il cilindro?
Mi sembra strano che si sia usurato il cilindro in quanto l'auto ha 4 anni e neanche 50 mila km.
Grazie e buona giornata,
Carlo