Chiave gialla lampeggiante

elcondor86

TCI Advanced Member
Registrato
4 Settembre 2008
Messaggi
207
Località
catania
Salve ragazzi, stamattina ho notato che lampeggiava la spia gialla della chiave inglese, il primo tagliando l'ho fatto fare a dicembre, cioè a 16000km circa...adesso ne ho 25101km...come mai lampeggia la spia...devo preoccuparmi o è solo l'avviso del tagliando ?
 
Per l'avviso del tagliando è in anticipo di quasi 5000 km .... visto che sei in garanzia passa in officina.

La mia a 25000 km, 10000 dopo il primo tagliando, s'era fatta fuori un po' di olio e con un rabbocco (a gratis) ho risolto tutto; però non avevo la spia lampeggiante.
 
Se hai il DPF ed hai percorso questi Km in maggior parte nel traffico cittadino, è probabile che l’ olio motore sia inquinato dal gasolio a causa delle ripetute rigenerazioni e l' apposito sensore segnali che deve essere sostituito.
 
La spia ha smesso di lampeggiare, probabilmente mi avvisava che tra 5000km devo fare il tagliando....almeno, questo è quello che penso io.
 
La spia ha smesso di lampeggiare, probabilmente mi avvisava che tra 5000km devo fare il tagliando....almeno, questo è quello che penso io.

E' scritto sul manuale, vado a memoria ma non credo di sbagliare molto: la spia inizia a lampeggiare 500 km prima della scadenza chilometrica del tagliando e resta accesa fissa al superamento della soglia dei km.
In tutti gli altri casi dovrebbe essere consigliato un passaggio in officina.

Scusa se non sono più preciso ma non mi va di scendere in parcheggio e recuperare il manuale dalla macchina .... santa pigrizia :biggrin2:
 
E' scritto sul manuale, vado a memoria ma non credo di sbagliare molto: la spia inizia a lampeggiare 500 km prima della scadenza chilometrica del tagliando e resta accesa fissa al superamento della soglia dei km.
In tutti gli altri casi dovrebbe essere consigliato un passaggio in officina.

Scusa se non sono più preciso ma non mi va di scendere in parcheggio e recuperare il manuale dalla macchina .... santa pigrizia :biggrin2:

Non ti preoccupare:biggrin2::biggrin2:.....domani vado in officina
 
Indietro
Alto