Chiamateli come volete,ma per favore non altoparlanti.

L'isolamento delle viti mi è stato necessario perche altrimenti le casse vanno a massa sulla carrozzeria e l'impianto si spegne... (sono stato l'unico ad aver avuto questo problema???).

Ho rivisto il video del montaggio, l'impianto va in protezione perchè i cavi che hai saldato sullo spinotto originale, infilando la cassa toccano al cestello dell'altoparlante stesso. Di coneguenza avvitando la vite mandi in corto l'impianto perchè colleghi la lamiera dell'altoparlante alla carrozzaria. Per risolvere basta sistemare meglio lo spinotto oppure eliminarlo e collegarlo all'esterno. Ecco perchè il fronte posteriore non si sente come dovrebbe.
Spero di essere stato chiaro.
 
Ho rivisto il video del montaggio, l'impianto va in protezione perchè i cavi che hai saldato sullo spinotto originale, infilando la cassa toccano al cestello dell'altoparlante stesso. Di coneguenza avvitando la vite mandi in corto l'impianto perchè colleghi la lamiera dell'altoparlante alla carrozzaria. Per risolvere basta sistemare meglio lo spinotto oppure eliminarlo e collegarlo all'esterno. Ecco perchè il fronte posteriore non si sente come dovrebbe.
Spero di essere stato chiaro.

In effetti la tua osservazione non fa una piega...
Cmq il difetto del suono non deriva da questo problema, poichè se ci fosse il corto l'impianto non andrebbe proprio...
Sicuramente mi evitavo di isolare tutte le vite ed un centinaio di bestemmie...
La prossima volta che me metto a smontar la macchina, te chiamo direttamente Bitphone e te offro un bicchiere de vino! Farei sicuramente meno casini :biggrin2::63:
 
In effetti la tua osservazione non fa una piega...
Cmq il difetto del suono non deriva da questo problema, poichè se ci fosse il corto l'impianto non andrebbe proprio...
Sicuramente mi evitavo di isolare tutte le vite ed un centinaio di bestemmie...
La prossima volta che me metto a smontar la macchina, te chiamo direttamente Bitphone e te offro un bicchiere de vino! Farei sicuramente meno casini :biggrin2::63:

Grazie ma visto che sono astemio va bene anche la coca (cola!)
 
ciao a tutti, con l'aiuto di questo thread, in particolare di Matita, sono riuscito a montare due coppie di Hertz, con la mia (grande.. ahahahah) manualità da bancario ci ho messo più o meno 7 ore in tre tappe. E' veramente un'altra musica. A questo punto andrà montato un subwoofer? Che ci si mette? Sono stuzzicato dal fatto che ho già un jack e la corrente nel portellone perchè ho montato la telecamera sul gps cinesino (a me sembra un buon acquisto, con le casse nuove suona molto bene). Penso che con uno sdoppiatore di jack posso connettere allo stesso sdoppiatore sia il jack in entrata da telecamera che quello in uscita per il sub e sfruttare un cavo unico, perchè la cinepresa zittisce lo stereo, secondo voi sbaglio? Ciao
 
Ciao a tutti, ho letto un po a giro ma non sono riuscito a trovarlo,qualcuno sa dirmi di che diametro sono le casse anteriori e posteriori e i tweeter del rav 4 2010,dato che le volevo cambiare anche io.
ciao
 
allora le casse sono anteriormente:
woofer da 16,5 cm e bisogna riutilizzare l'adattatore del woofer.
tweeter puoi mettere quello classico perchè và montato sul suo adattatore .

posteriormente:
woofer a 2 vie cioè con tweeter incorporato sempre da 16,5 cm mantenere sempre l'adattatore.
io monto tutto jbl premium ed' è uno spettacolo peccato mi sia costato tutto 1500 euro !:fear2:
però vale la pena.:thumbdown
se vuoi sapere come si smonta o altro non esitare ! sono quì ! :bleh:
 
Aveva ragione nonno gian.


Dopo pochi mesi di possesso mi sono già scartavetrato le orecchie a sentire i suoni dell'impianto di serie. Piatto come steppa siberiana o la lomellina. Monotono.

E non sono nemmeno d'accordo che a 130 sia piacevole ascoltare la musica. Magari molto meglio della mia vecchia G.Punto che a 120 era sopra i 4500 giri in V marcia ma il rotolamento dei pneumatici ed un Cx non certo da Murcielago fa entrare molto rumore (a mio avviso).

Quindi ho deciso: voglio cambiare gli altoparlanti.

Non so da dove iniziare: non mi ci metterei io, beninteso, ma non voglio spendere una fortuna. SOlo miglorare il suono con casse magari non cartonate come quelle attuali.

Per le casse so che Nonno GIan ha speso 65 euro, io sono disposto ad arrivare a 90/100 poi mettere in conto la manodopera.

A lavoro finito non più di 200: secondo voi è possibile e posso comprare io le casse in un magazzino di elettronica?
 
Sarà, perchè non mi fido più di nessuno,ma se compri le casse in un magazzino,poi le fai montare da un'esperto,quello che lui non ci ha guadagnato vendendoti le sue,poi te lo farà pagare in tempi in più per il montaggio,perciò secondo la mia idea,visto che non lo farai tù ,lascia che ci metta tutto l'impiantista e vedrai che anche lui avrà una vasta scelta di casse e di prezzi.:cheers:
 
Sarà, perchè non mi fido più di nessuno,ma se compri le casse in un magazzino,poi le fai montare da un'esperto,quello che lui non ci ha guadagnato vendendoti le sue,poi te lo farà pagare in tempi in più per il montaggio,perciò secondo la mia idea,visto che non lo farai tù ,lascia che ci metta tutto l'impiantista e vedrai che anche lui avrà una vasta scelta di casse e di prezzi.:cheers:

grazie sei sempre molto gentile e disponibile

Sono arrivato a 6.800 km dal 6 marzo (non male) e sono molto soddisfatto anche dopo averla sperimentata in salita in Liguria ed in Trentino (ho scritto un thread a proposito)

I consumi stanno un po' calando ma è colpa delle autostrade che ho fatto (a 130 consumicchia).

A parte i miei storici problemi con i sensori posteriori (tutt'altro che risolti sett. prox ennesimo tour in officina) ho notato una gran solidità della meccanica e del telaio.

La carrozzeria, ahimè, invece è un punto dolente. Utilizzandola spesso in contesti di parcheggi (molino dorino, supermercati, città) ogni volta che la riprendo noto bozzetti e righette che non se ne vanno. Saranno le lamiere più leggere che un tempo, sarà la veniciatura più superficiale e ad acqua, sarà tutto questo ma è una iattura, soprattutto nera, tanto bella quanto delicata.

Quest'estate andro' in Salento e girerò molto, Ti aggiornerò all'esito di almento 4-5000 km percorsi in meno di un mese: quella sarà la prova del fuoco.

Allarme e immobilizer a parte credo che mi comprerò il bullock. Un deterrente in +.

Ciao Nonno Gian e buone vacanze a te ed ai tuoi nipotini
 
si ! in base alle proprie esigenze ci si comporta di conseguenza !:biggrin2:

Scusa Nonno Gian

ma se il diametro degli adattatori è di 16,5 cm devo comprare casse da 16 cm o da 16,5 cm?

Le tue sono da 16 mi pare? Si montano lo stesso sugli adattatori originali?
 
Scusate l'ignoranza, ma i cavi che escono dall'autoradio ad un certo punto si sdoppiano per andare al tweeter e al woofer o il b9004 ha due uscite separate?Cmq per fare i nuovi collegamenti alle nuove casse, devo prendere i cavi che vanno ai tweeter e collegarli all'entrata del crossover? o quelli del woofer?mi sembra non si sia mai parlato di questo aspetto nei vari threads riguardanti la modifica alle casse..
 
Scusate l'ignoranza, ma i cavi che escono dall'autoradio ad un certo punto si sdoppiano per andare al tweeter e al woofer o il b9004 ha due uscite separate?Cmq per fare i nuovi collegamenti alle nuove casse, devo prendere i cavi che vanno ai tweeter e collegarli all'entrata del crossover? o quelli del woofer?mi sembra non si sia mai parlato di questo aspetto nei vari threads riguardanti la modifica alle casse..

Dall'autoradio escono 4 coppie di cavi, due per portiera; nella portiera si sdoppiano e una coppia va al woofer e una al tweeter (filtrato tramite un semplicissimo condensatore).
Tu per collegare il crossover devi prendere il cavo prima che si sdoppi e poi collegare il tutto.



Inviato dal mio iPhone
 
Ieri ho fatto il cambio casse alle porte anteriori e già che c'ero ho messo anche l' STP bomb come insonorizzante sulla lamiera portalato esterno...mi sembra sia venuto un bel lavoro..suona bene, mi è venuto un dubbio sulle polarità dei cavi..il rosa dovrebbe essere il + e il viola il - mentre lato passeggero il verde chiaro + e verde scuro - ...qualcuno può confermarmelo? :smile: ora stavo pensando di fare stesso lavoro dietro che casse posso mettere su?coassiali 2 vie o woofer?ne vale la pena? tornando all'anteriore ho visto nei due filmatini su you tube che la cassa vecchia(diciamo l'adattatore)non ha l'anellino di plastica bianco che invece sulle mie era presenta insieme alla spugnetta che va a contatto con la griglia del rivestimento porta..io l'ho lasciato e ci ho attaccato la cassa, l'unico inconveniente è che lo spessore totale aumenta e il rivestimento spinge un pò troppo sul bordo della cassa...
 
Indietro
Alto