Chi siete? Cosa portate? Sì, ma quanti siete? Un fiorino!

Cervellopaz

TCI Member
Registrato
3 Settembre 2006
Messaggi
53
Località
Bareggio
a Milano presto verrà introdotto il ticket di ingresso alla città.
Modalità ancora tutte da stabilire.. si parla di 3 fasce, varchi stile telepass, 1 euro, 2 euro, 3 euro...

in città come Londra chi ha auto ibride non paga.. La sindaca si ricorderà di noi?
 
Sta a voi Milanesi a fargliela ricordare...

3 Euro... pochi rispetto alle 8 sterline (12 €) che chiedono a Londra.
 
a Milano presto verrà introdotto il ticket di ingresso alla città.
Modalità ancora tutte da stabilire.. si parla di 3 fasce, varchi stile telepass, 1 euro, 2 euro, 3 euro...

Spero perlomeno che questa stronz... cosa valga solo di giorno. Tipo 9:00-18:00

:dry:
 
Ultima modifica:
...un plauso a Cervellopaz per aver rispolverato questa vecchissima battuta tratta da un film (credo uno della serie Brancaleone alle crociate con Gassman) del pagamento della "gabella" per accedere alla città......

per voi Milanesi......boh fate un po' voi..... io comincereri con molotov ed ammenicoli vari se le cose dovessero andar sul "pesante", generalmente sono sempre stati "articoli" convincenti!!!!:63: :63: :63: :63:

ciao
 
Il film in questione è "Non ci resta che piangere" con i grandi Troisi e Benigni.

Per quanto riguarda il balzello, mi sembra una cosa giusta, tanto che a Londra ha ridotto il traffico in maniera significativa; certo che il provvedimento va affiancato al potenziamento dei mezzi pubblici e... delle Prius in circolazione:wink_smil
 
...altrimenti torno ai mezzi pubblici

dovrebbe essere proprio questo lo scopo...poi si spera che tengano in considerazione le macchine ibride, ma dalla totale assenza sia di pubblicità che di incentivi non ci spererei tanto...se Milano è come Parigi la macchina serve a poco, a meno che non ci lavori...ma Milano è come Parigi?
 
dovrebbe essere proprio questo lo scopo...poi si spera che tengano in considerazione le macchine ibride, ma dalla totale assenza sia di pubblicità che di incentivi non ci spererei tanto...se Milano è come Parigi la macchina serve a poco, a meno che non ci lavori...ma Milano è come Parigi?

milano è una merda per i mezzi pubblici....più di una volta le corse saltano...anche due di fila...mi è capitato spesso quando andavo con i mezzi al lavoro di chiamare in ufficio e dire c'è qualcuno che mi viene a prendere o oggi faccio vacanza?!
io devo prendere i mezzi pubblici e da un certo punto in poi c'è un bus privato che mi porta al centro di uffici dove lavoro...ora la sua ultima corsa è alle 9.30 quini se io arrivo dopo sono fregato e se saltano due corse arrivo sicuramente troppo tardi...ci fosse più serietà nei mezzi e quindi una maggior efficenza io tornerei a prenderli come ho fatto per un bel pezzo!
 
Ho fatto questa domanda apposta perché un paio d'anni fa sono stato a Parigi e la prima cosa che ho notato è stata proprio la semplicità con cui ci si muove per la città con i vari mezzi pubblici, metro, bus, ecc...
A meno che la macchina non ti serva proprio per lavorarci se abitassi là forse non la comprerei...una volta che ti serve la noleggi...pensate al risparmio, benza, assicurazione, ecc..
 
Ho fatto questa domanda apposta perché un paio d'anni fa sono stato a Parigi e la prima cosa che ho notato è stata proprio la semplicità con cui ci si muove per la città con i vari mezzi pubblici, metro, bus, ecc...
A meno che la macchina non ti serva proprio per lavorarci se abitassi là forse non la comprerei...una volta che ti serve la noleggi...pensate al risparmio, benza, assicurazione, ecc..

io ho testato ad esempio i mezzi pubblici di praga...e devo dire che sono puntuali e la città è ben servita....nelle stazioni delle metro i cellulari prendono qui a milano no (non ci siamo ancora attrezzati). come per londra la metro ho trovato che servisse bene la città pur avendo solo 3 linee come milano.

Insomma i servizi pubblici di milano fanno un pò schifio...diciamo che se fossero meglio organizzati la macchina la lascerei più volentieri in box
 
io personalmente lavoro in centro a Milano e durante la settimana uso la macchina per raggiungere il capolinea della metropolitana (Bisceglie) e poi mi sparo il mio bel viaggetto in metro (ho anche fatto la tessera annuale)

Milano ma quanto mi costi?
 
Sta a voi Milanesi a fargliela ricordare....

Dal momento che la questione, prima o poi, potrebbe interessare altri Comuni, forse sarebbe il caso di elaborare un testo ad hoc da spedire alle rispettive amministrazioni, e anche tutti assieme a quella meneghina, contando sull'effetto trainante che potrebbe avere una decisione in tal senso.
 
anke le euro 4 non dovrebbero pagare...
mink tra benzina usura ticket eventuali parcheggi a pagamento e multe mi costa + il viaggio dello stipendio..

la moratti si ricorda di voi, per forza, massimo moratti gira in prius!
 
Indietro
Alto