Chi Siamo Noi Per Toyota Italia ?

aragingo

TCI Advanced Member
Registrato
24 Marzo 2006
Messaggi
115
Località
Palermo
Cari amici,

l'altro giorno mi trovavo per strada e mentre mi accingevo a salire a bordo della mia Prius, l'ennesimo curioso mi ha chiesto notizie su questa vettura. Sono stato breve e la mia spiegazione è durata solo 10 minuti.

Sono sicuro che ad ognuno di voi è accaduta la stessa cosa decine o centinaia di volte.
E' per questo che mi sono convinto che l'unico veicolo pubblicitario di questa vettura in Italia siamo stati e siamo SOLO NOI.
Il lavoro svolto da questo Toyota Club Italia è stato eccezionale ed ha permesso a tanti di capire cose che i concessionari neppure conoscono.
Insomma, noi abbiamo fatto da contraltare alla quasi assoluta apatia della rete commerciale.

Oggi, se io fossi un dirigente di Toyota Italia, cercherei in ogni modo di stare in contatto con i membri di questo club. Cercherei di premiarli in qualche modo con iniziative particolari, con offerte a loro riservate e con tutto quello che è DOVUTO a chi si adopera per l'affermazione di un prodotto che non è mai stato "facile".
Certo, oggi molti di voi hanno acquistato Prius e lo considerano un fatto normale.
Chi di voi, come me, ha acquistato nel 2004 si è sentito un alieno semi-abbandonato con una miriade di domande che gli frullavano per la testa.
Col nostro coraggio e con il nostro entusiasmo si sono potute vendere le altre Prius ed è nata una specie di catena di S. Antonio.
Ma chi alla Toyota ci ringrazia per quello che facciamo?

Vorrei che questo Club facesse sentire la propria voce alla Toyota Italia, pretendendo un minimo di trattamento preferenziale per i suoi associati.

Chi ritiene che io dica cose sbagliate, allora scagli la prima pietra.
 
:63::63::63::63::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Grazie a questo forum che mi sono deciso ad acquistare la Prius

Grazie a tutti di cuore.
 
Cari amici,

l'altro giorno mi trovavo per strada e mentre mi accingevo a salire a bordo della mia Prius, l'ennesimo curioso mi ha chiesto notizie su questa vettura. Sono stato breve e la mia spiegazione è durata solo 10 minuti.

Sono sicuro che ad ognuno di voi è accaduta la stessa cosa decine o centinaia di volte.
E' per questo che mi sono convinto che l'unico veicolo pubblicitario di questa vettura in Italia siamo stati e siamo SOLO NOI.
Il lavoro svolto da questo Toyota Club Italia è stato eccezionale ed ha permesso a tanti di capire cose che i concessionari neppure conoscono.
Insomma, noi abbiamo fatto da contraltare alla quasi assoluta apatia della rete commerciale.

Oggi, se io fossi un dirigente di Toyota Italia, cercherei in ogni modo di stare in contatto con i membri di questo club. Cercherei di premiarli in qualche modo con iniziative particolari, con offerte a loro riservate e con tutto quello che è DOVUTO a chi si adopera per l'affermazione di un prodotto che non è mai stato "facile".
Certo, oggi molti di voi hanno acquistato Prius e lo considerano un fatto normale.
Chi di voi, come me, ha acquistato nel 2004 si è sentito un alieno semi-abbandonato con una miriade di domande che gli frullavano per la testa.
Col nostro coraggio e con il nostro entusiasmo si sono potute vendere le altre Prius ed è nata una specie di catena di S. Antonio.
Ma chi alla Toyota ci ringrazia per quello che facciamo?

Vorrei che questo Club facesse sentire la propria voce alla Toyota Italia, pretendendo un minimo di trattamento preferenziale per i suoi associati.

Chi ritiene che io dica cose sbagliate, allora scagli la prima pietra.

MI DISPIACE DIRLO ma penso che Toyota non sia a conoscenza del Toyota Club Italia...o cmq non dà importanza!
 
Cari amici,

l'altro giorno mi trovavo per strada e mentre mi accingevo a salire a bordo della mia Prius, l'ennesimo curioso mi ha chiesto notizie su questa vettura. Sono stato breve e la mia spiegazione è durata solo 10 minuti.

Sono sicuro che ad ognuno di voi è accaduta la stessa cosa decine o centinaia di volte.
E' per questo che mi sono convinto che l'unico veicolo pubblicitario di questa vettura in Italia siamo stati e siamo SOLO NOI.
Il lavoro svolto da questo Toyota Club Italia è stato eccezionale ed ha permesso a tanti di capire cose che i concessionari neppure conoscono.
Insomma, noi abbiamo fatto da contraltare alla quasi assoluta apatia della rete commerciale.

Oggi, se io fossi un dirigente di Toyota Italia, cercherei in ogni modo di stare in contatto con i membri di questo club. Cercherei di premiarli in qualche modo con iniziative particolari, con offerte a loro riservate e con tutto quello che è DOVUTO a chi si adopera per l'affermazione di un prodotto che non è mai stato "facile".
Certo, oggi molti di voi hanno acquistato Prius e lo considerano un fatto normale.
Chi di voi, come me, ha acquistato nel 2004 si è sentito un alieno semi-abbandonato con una miriade di domande che gli frullavano per la testa.
Col nostro coraggio e con il nostro entusiasmo si sono potute vendere le altre Prius ed è nata una specie di catena di S. Antonio.
Ma chi alla Toyota ci ringrazia per quello che facciamo?

Vorrei che questo Club facesse sentire la propria voce alla Toyota Italia, pretendendo un minimo di trattamento preferenziale per i suoi associati.

Chi ritiene che io dica cose sbagliate, allora scagli la prima pietra.
Condivido in pieno quello che affermi; basta vederla avanzare a passo felpato e chi possiede un minimo di cultura automobilistica, la riconosce subito. Della vettura, ne ho parlato e ne parlo ad amici, conoscenti ed a chi mi chiede informazioni, in termini entusiastici. Detto questo, non mi aspetto nulla da Toyota Italia. Quando provai Prius per una settimana nel 2004, inviai una lettera al Direttore marketing in cui evidenziavo le mie impressioni strapositive e anche qualche neo. Dopo poco, mi è arrivato un folder promozionale di Prius Movers.
Non mi è neppure arrivata la lettera di richiamo all'alberino dello sterzo, cosa di cui ho saputo tramite QUESTO forum e la stampa specializzata.
Credo che per Toyota, chi ha scelto Prius, sia un acquirente come un altro. Sono entusiasta di far parte di questo forum ed in particolare di un gruppo di persone accomunate da Prius. Spero che al prossimo raduno di possa essere in moltissimi... Un salutone! :63::63::63:
 
MI DISPIACE DIRLO ma penso che Toyota non sia a conoscenza del Toyota Club Italia...o cmq non dà importanza!

:blink: Clode a questo giro mi perdi dei punti :blink::naughty:

:wink_smil Il TCI è nato da un gruppo di appassionati del marchio con l'intento di non essere legato in nessun modo con la casa madre ma bensì per parlare liberamente di tutto in bene e in male (cosa che una volta sotto l'ala di casa Toy non sarebbe più possibile) e senza nessun scopo di lucro! :wink_smil Quindi è l'ultima cosa che si vorrebbe il chiedere trattamenti di riguardo per cosa poi????:blink: mica lo ha ordinato il dottore di fare la catena di S.Antonio!:wacko::smile:
:wink_smilCMQ Toyota Italia conosce il TCI da un pezzo!:wink_smil:63:

:smile: Se ho sbagliato qualche passaggio avrei piacere che gli Admin lo dicessero!:smile:

Ciao!:cheers:
 
:blink: Clode a questo giro mi perdi dei punti :blink::naughty:

:wink_smil Il TCI è nato da un gruppo di appassionati del marchio con l'intento di non essere legato in nessun modo con la casa madre ma bensì per parlare liberamente di tutto in bene e in male (cosa che una volta sotto l'ala di casa Toy non sarebbe più possibile) e senza nessun scopo di lucro! :wink_smil Quindi è l'ultima cosa che si vorrebbe il chiedere trattamenti di riguardo per cosa poi????:blink: mica lo ha ordinato il dottore di fare la catena di S.Antonio!:wacko::smile:
:wink_smilCMQ Toyota Italia conosce il TCI da un pezzo!:wink_smil:63:

:smile: Se ho sbagliato qualche passaggio avrei piacere che gli Admin lo dicessero!:smile:

Ciao!:cheers:

si lo sò ma volevo solo far notare la cosa..cmq penso e penso che saresti daccordo anche te su questa cosa che sto per scrivere..

se Toyota Italia entrasse in parte a far parte del Toyota Club Italia i problemi che gli utenti lamentano sarebbero più in evidenza e magari corretti...

ciaoo

ps: cmq legato solo sotto il punto "PROBLEMI SEGNALATI"
 
considero il forum la palestra per imparare i piccoli e grandi segreti della prius e per scoprire cosa si nasconde dietro l'evidenza. Grazie al forum e alle persone competenti che lo animano ho fugato i dubbi e ho preso prius 1 anno fa.

Sono parzialmente d'accordo con Aragingo: le vendite di prius in Italia sono state influenzate da questo forum. E' però fondamentale mantenere l'indipendenza di fatto dalla Toy per poter essere liberi di esprimere pro's e con's sulla prius.

Ciao
 
Senza scomodare Toy Italia i nostri concessionari penso siano a conoscenza del forum, per leggere curiosità e problemi delle auto.
Il mio venditore mi ha confermato che sapeva dei microfoni Bluethoot difettosi perchè lo aveva letto qui, così come sapeva, al contrario del responsabile ricambi, dell' esistenza del cassettino coprioggetti Toyota, tutto grazie a Noi:63:

Spero di non essere OT, per il cassettino portaoggetti Aygo ora è uscito una sorta di spessore per farlo chiudere al meglio. Secondo me qualcuno ha letto qualcosa:tongue:h34r: e ha provveduto alla sistemazione.

Alla fin fine Toy Italia è un gruppo di persone e come noi possono essere appassionate al marchio, leggono di un problema, ne parlano "così per parlare" al capo e quest' ultimo verifica e se si può sistema in sordina senò tutto come prima. A me piace pensarla così:biggrin2:
 
Pur non essendo un associato del club e non avendo (ancora) una Toy, ho molto apprezzato sin dall'inizio, il fatto che questo Forum non sia in alcun modo legato alla Toyota.

Se fosse legato, non so se potrei esprimere qualche critica negativa nei confronti delle auto.
 
Ovviamente

Ovviamente non era nelle mie intenzioni cercare di creare una dipendenza da Toyota, ottenendo loro favori.
In verità io scrivo, come voi, sul Toyota Club ma scrivo di Prius. Per questa vettura, più che essere dei membri di un club, siamo un gruppo di appassionati; quasi un fans club!
Non mi è capitato di leggere mai attacchi alla Toyota, riguardo alla Prius, a parte piccoli commenti sul perfettibile o perfezionabile, come vi aggrada.

Certo. Pochi di voi hanno la rabbia in corpo che ho avuto io quando ho comprato la vettura. Pareva che il primo atto da compiere era quello di convincere il concessionario locale a vendermela.
Io credo che, senza ombra di dubbio, questo sito sia stato l'unico vettore pubblicitario diretto o indiretto, anche se non gestito o supportato da Toyota, che abbia permesso la vendita delle MY 2006.
Le MY 2004 le hanno comprate gli intrepidi o, meglio, quelli che amano le nuove tecnologie e desiderano toccarle con mano.
La Toyota non ha neppure saputo bloccare le "prove" di Quattroruote di cui tutti noi sappiamo. Solo da questo sito si sono alzate voci, forse urla, sulle falsità dichiarate soprattutto riguardo ai consumi e alle emissioni.
Vorrei potervi spiegare che noi non siamo "normali" clienti Toyota! Siamo clienti Prius.
Posseggo anche una Yaris e una Carina 2.0: mai entrato in discussioni che riguardano queste vetture; solo Prius.

Voi non sarete d'accordo ed io rispetto le altrui idee, ma lungi da me negoziare dipendenze da qualunque fornitore. Solo che mi dispiace che non venga dato a Cesare quel che è di Cesare.

Assistere al fatto che Toyota regala, in questi giorni, Prius a vari (molti) comuni ed enti d'Italia, quale campagna promozionale, mi fa sentire un poco a disagio rispetto alla mia condizione di supporter di queste automobili. Le Prius regalate finiranno in un garage a marcire ovvero saranno affidate a qualche funzionario o dirigente che ne godrà gratuitamente.
Allora io vi chiedo ma pensate davvero che questo tipo di "promozione" faccia vendere anche una sola Prius a Toyota?
Quanto varrebbe per voi un' opzione che vi consentisse al tempo della MY 2008 di poter cambiare agevolmente la vostra vettura con il nuovo modello?

Mi scuso comunque con tutti quelli che dissentono. Sono sicuro che qualcuno di essi ha comprato la Prius grazie anche a me...
 
io mi aggiungo a quelli a cui è stato determinante leggere il forum per decidersi sull'acquisto.

aggiungo che in toyota sanno benissimo che le prius si vendono grazie al passaparola...:tongue:h34r:
 
io mi aggiungo a quelli a cui è stato determinante leggere il forum per decidersi sull'acquisto.

aggiungo che in toyota sanno benissimo che le prius si vendono grazie al passaparola...:tongue:h34r:

Mi aggiungo anch'io, la prius la conoscevo, e mi intrippava parecchio l'idea, ma c'è anche il fattore "novita" che spaventa non poco i possibili acquirenti, ed i commenti tipo
"se ce ne sono poche un motivo ci sarà, no? vuol dire che non è granche come invece la G..F" :thumbdown:thumbdown

e quando sono stato in toy, la P era relegata in un angolo neanche troppo illuminato.
Ieri ho ritirato la yaris, ed ho notoato con piacere che la nostra amata ha guadagnato il posto migliore in vetrina.:63::63:

Ciao
 
Se toyota vende così tanto, sicuramente è merito loro, poi il TCI come nel mio caso ti chiarisce le idee. :63:
Il venditore che mi ha preventivato l'auto mi ha detto dell'esistenza di questo sito. :wink_smil
 
anche io durante varie visite al conce più vicino a casa, ho avuto serie difficolta a farmi spiegare la prius (il venditore addetto era una "bella signorina" ma niente più.)sicuramente dal forum ho imparato molto,poi una visita alle altre conce in provincia(anche se fanno parte dello stesso gruppo)ho conosciuto una persona preparata,a parte la storia dello smart key alla consegna, (era presente anche un giapponese che stava "inizializzando" la nuova filiale.) rapida trattativa sul prezzo e firma contratto.

il tagliando l'ho fatto alla conce vicino a casa,passando davanti alla "signorina"sopracitata che illustrava una prius ad un cliente sul piazzale (avrà studiato ?) :bleh:
 
Cari amici,

l'altro giorno mi trovavo per strada e mentre mi accingevo a salire a bordo della mia Prius, l'ennesimo curioso mi ha chiesto notizie su questa vettura. Sono stato breve e la mia spiegazione è durata solo 10 minuti.

Sono sicuro che ad ognuno di voi è accaduta la stessa cosa decine o centinaia di volte.
E' per questo che mi sono convinto che l'unico veicolo pubblicitario di questa vettura in Italia siamo stati e siamo SOLO NOI.
Il lavoro svolto da questo Toyota Club Italia è stato eccezionale ed ha permesso a tanti di capire cose che i concessionari neppure conoscono.
Insomma, noi abbiamo fatto da contraltare alla quasi assoluta apatia della rete commerciale.

Oggi, se io fossi un dirigente di Toyota Italia, cercherei in ogni modo di stare in contatto con i membri di questo club. Cercherei di premiarli in qualche modo con iniziative particolari, con offerte a loro riservate e con tutto quello che è DOVUTO a chi si adopera per l'affermazione di un prodotto che non è mai stato "facile".
Certo, oggi molti di voi hanno acquistato Prius e lo considerano un fatto normale.
Chi di voi, come me, ha acquistato nel 2004 si è sentito un alieno semi-abbandonato con una miriade di domande che gli frullavano per la testa.
Col nostro coraggio e con il nostro entusiasmo si sono potute vendere le altre Prius ed è nata una specie di catena di S. Antonio.
Ma chi alla Toyota ci ringrazia per quello che facciamo?

Vorrei che questo Club facesse sentire la propria voce alla Toyota Italia, pretendendo un minimo di trattamento preferenziale per i suoi associati.

Chi ritiene che io dica cose sbagliate, allora scagli la prima pietra.
Ha quello che hai scritto aggiungo solo una frase:hai ragione in pieno è capitato a me personalmente che avendo l'Avensis 2005 molti mi chiedano informazioni e magari queste persone hanno la Passat o l'Audi A4 e si meravigliano della qualità della macchina,forse Toyota dovrebbe far conoscere di più il suo prodotto.Ciao a presto
 
Indietro
Alto