Chi Ha Mai Provato Il Subwoofer Originale Toyota?

ok ti ringrazio anticipatamente per le foto che mi manderai. Quindi , a quanto ho capito in pratica lo stereo di serie ha l'uscita per il sub.. e basta quindi un cavo..se ho capito bene.io ho una yaris 2008 versione sol
 
ok ti ringrazio anticipatamente per le foto che mi manderai. Quindi , a quanto ho capito in pratica lo stereo di serie ha l'uscita per il sub.. e basta quindi un cavo..se ho capito bene.io ho una yaris 2008 versione sol


Sulla corolla è così... non so sulla yaris ma penso sia uguale...
 
...

Sincero.. questo sub toyota come suona? rende e migliora la situazione rispetto alle 6 casse di serie?


Sicuramente migliora ed è equilibrato con tutto il resto dell'impianto.

Quindi non aspettarti un effetto Bose, cmq se ben regolato non suona male, non è certo un tamarro unzi unzi bump bump ma l'ascolto è gradevole.. eheh
 
ma difatti a me non interessa l'effetto tamarro..ben lungi da me.A me interessa che il suono sia un po piu potente e che sulle frequenze basse si senta maggiore pulizia, profondità e morbidezza dei bassi..senza strafare
 
Re:

ma difatti a me non interessa l'effetto tamarro..ben lungi da me.A me interessa che il suono sia un po piu potente e che sulle frequenze basse si senta maggiore pulizia, profondità e morbidezza dei bassi..senza strafare

Guarda... appena me l'hanno montato non era al top in quanto non era tarato correttamente.

Ci sono 2 trimmer da regolare, uno per il livello del segnale e l'altro per l'intervento del filtro, poi leggendo qua e la e facendo alcune prove ho trovato la regolazione ottimale, una volta per tutte.

Poi devi semplicemente di volta in volta anche imparare a regolare bene il livello BASS sull'autoradio per evitare che sia troppo spinto o troppo carente, in funzione del tipo di cd o di radio che è sintonizzata.

Comunque da parte mia è soddisfacente. Il costo è un po' alto, però un mio amico sulla yaris ha risparmiato con un altro tipo di sub che probabilmente in altre condizioni non suona male, ma non è allineato alle caratteristiche dell'impianto origiale.

Io sono soddisfatto dei risultati ottenuti. Unico neo forse la schermatura carente dei cavi, in a volte in alcune condizioni si sente il segnale del cellulare.

Ciao.
 
se il segnale audio è con gli rca non dovresti avere problema di schermatura e quindi di fruscii... evidentemente il connettore dedicato prende il segnae dalle casse, i cui fili non sono schermati...per questo ti ho chiesto se gentilmente mi posti delle foto cosi vedo un po come hanno collegato il sub..
 
Re

se il segnale audio è con gli rca non dovresti avere problema di schermatura e quindi di fruscii... evidentemente il connettore dedicato prende il segnae dalle casse, i cui fili non sono schermati...per questo ti ho chiesto se gentilmente mi posti delle foto cosi vedo un po come hanno collegato il sub..

Scusami se ancora non sono riuscito a fare le foto, cercherò di fare del mio meglio.
In realtà l'uscita non è costituita da RCA ma da un connettore multipolare dedicato che da quanto posso vedere non è schermato. Fruscii non ce ne sono perchè il filtro automaticamente li taglia, ma il rumore di fondo della chiamata non entra nel sul bensì nelle altre casse, in quanto secondo me i fili che vanno al sub fanno da antenna.
 
opinione e domande

Allora ti dico tutto il "subwoofer" Toyota non e' un vero e propio subwoofer ma un semplice basso piu' grande rispetto ai due alle portiere che permette di migliorare il suono ma con 410E ovvero il suo costo montato (listino 09) puoi fare cose 30 volte migliori. Per esempio io ho montato un alpine SBE1043BR (cono 25cm 350w il toyota 120w) con amplificatore Alpine PMX T320 e la macchina dai botti che da cammina da sola. Girando su internet l'ho trovato a fortuna a 100 euro il sub e 110 l'ampli ma sono prezzi introvabili , il preventivo di negozio e' 380 montato. Ora pero' sono dietro a un problema anzi se qualcuno mi risponde, volevo sapere come erano composte le casse della yaris ovvero sono 6 casse ma come? 2 tweeter 2 bassi davanti e 2 casse complete dietro o sbaglio? E' possibile lasciando lo stereo originale spostare i bassi dietro e alle portiere mettere due medi applicando i dovuti filtri in modo da avere tweeter-medi-bassi-sub.
 
Indietro
Alto