che palle i rompipalle che mi criticano la prius!!!!!!!!

stratocaster

TCI Top Member
Registrato
20 Ottobre 2006
Messaggi
1,311
Età
60
Località
milano
ragazzi raccontare la prius sta diventando la quotidianita' !!!!!!

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

oramai l'70% dei clienti che entrano in taxi, soprattutto se uomini, dicono:

ma questa è quella mista? oppure è quella ibrida?......e cercano informazioni.

allora inizi a spiegargli tutto, oltre a dargli il bigliettino del forum!!!

inizi a stupirli con una accellerata per fare sentire che l'auto sa spingere!!! poi il silenzio, il clima elettrico, i motori, la rigenerazione, il fatttu che il motore non scalda, il fatto di come si usa la d la b e non si deve usare la n e tutto il resto compreso a volte, se mi sono simpatici, quando scendono scendo e gli faccio vedere anche nel baule che lo spazio occupato dalla batteria è davvero poco!!

potrei fare il venditore di prius ora!!!!!!

ma piu di una volta, con qualche pirla ho pensato una cosa!!!

c'e' appunto quelcuno che invece che fa qualche commento negativo.

le solite stupidaggini che si dicono su prius!!!!! e la piu' frequente è, a parte l'estetica, quella di chi dice che non puo' quidare se non è accompagnato dal suono e rombo del motore!!!!
allora mi sa che quest'estate riesumo il mio vecchio revox a bobine con cui si lavora bene in sovrapposizione (registra in sovrapposizione!!) dalla cantina e preparo un bel nastro, che poi metto su cd, dove registro un po di rumori di motori vari in accellerazione e decellerazione!!!!

il classico rumorone del boxer alfa!!!

un bel vecchio diesel!!!

il morote sempre diesel moderno di un camion!!!!

li metto tutti insieme e ne faccio un bel cd!!!!!

da mettere nell'autoradio!!! cosi' quando c'e' su quello che inizia a dire ma con la prius non sento piu il motore mi mancherebbe troppo!!!

gli dico guardi in questo momento è cosi' perche per pochi istanti lei va solo in elettrico ma poi gli altri motori partono tutti insieme e tenga conto che sono

5 i motori della prius!!!!!!! c'e' l'elettrico, c'e il termico n.1 un bel boxer alfa, e due diesel uno con pochi cavalli e una altro molto piu potente!!!

accendo il cd con i motori che vanno tutti insieme facendo un frastuono infernale con il volume a 50 e non lo spengo piu fino alla fine della corsa!!!!!!!!!!!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

ciao

stratocaster
 
ragazzi raccontare la prius sta diventando la quotidianita' !!!!!!

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

oramai l'70% dei clienti che entrano in taxi, soprattutto se uomini, dicono:

ma questa è quella mista? oppure è quella ibrida?......e cercano informazioni.

allora inizi a spiegargli tutto, oltre a dargli il bigliettino del forum!!!

inizi a stupirli con una accellerata per fare sentire che l'auto sa spingere!!! poi il silenzio, il clima elettrico, i motori, la rigenerazione, il fatttu che il motore non scalda, il fatto di come si usa la d la b e non si deve usare la n e tutto il resto compreso a volte, se mi sono simpatici, quando scendono scendo e gli faccio vedere anche nel baule che lo spazio occupato dalla batteria è davvero poco!!

potrei fare il venditore di prius ora!!!!!!

ma piu di una volta, con qualche pirla ho pensato una cosa!!!

c'e' appunto quelcuno che invece che fa qualche commento negativo.

le solite stupidaggini che si dicono su prius!!!!! e la piu' frequente è, a parte l'estetica, quella di chi dice che non puo' quidare se non è accompagnato dal suono e rombo del motore!!!!
allora mi sa che quest'estate riesumo il mio vecchio revox a bobine con cui si lavora bene in sovrapposizione (registra in sovrapposizione!!) dalla cantina e preparo un bel nastro, che poi metto su cd, dove registro un po di rumori di motori vari in accellerazione e decellerazione!!!!

il classico rumorone del boxer alfa!!!

un bel vecchio diesel!!!

il morote sempre diesel moderno di un camion!!!!

li metto tutti insieme e ne faccio un bel cd!!!!!

da mettere nell'autoradio!!! cosi' quando c'e' su quello che inizia a dire ma con la prius non sento piu il motore mi mancherebbe troppo!!!

gli dico guardi in questo momento è cosi' perche per pochi istanti lei va solo in elettrico ma poi gli altri motori partono tutti insieme e tenga conto che sono

5 i motori della prius!!!!!!! c'e' l'elettrico, c'e il termico n.1 un bel boxer alfa, e due diesel uno con pochi cavalli e una altro molto piu potente!!!

accendo il cd con i motori che vanno tutti insieme facendo un frastuono infernale con il volume a 50 e non lo spengo piu fino alla fine della corsa!!!!!!!!!!!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

ciao

stratocaster

Mi preoccupa il fatto che sei capace di farlo! :bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
va bhe dai strato non puoi pretendere che piaccia a tutti .... anche io al silenzio della prius preferisco di gran lunga il rombo del mio motore....sentirlo salire e scendere di giri con quel sound corposo .... è moooooooooolto sensuale, ti seduce e ti coccola!!!!
 
Metto a disposizione il mio naftone da 200.000 km per le registrazioni.
E se vuoi, ora che sto avendo qualche prob con gli iniettori, puoi raccogliere anche un bel po' di fumo nero da far annusare... ma solo a fine corsa e fuori dalla vettura. :63:
 
ragazzi raccontare la prius sta diventando la quotidianita' !!!!!!
A chi, lo dici, Strato!:wink_smil
Non passa giorno che non ci sia qualcuno che mi fa domande sulla Prius......
A chi la critica dico che dovrebbe guidarla. Se poi non piace, beh, i gusti sono gusti......
Anche le critiche, sono ben accette, basta che non siano frutto di preconcetti.... Un salutone!
Dimenticavo: come già scritto in un post di risposta ad Escher, l'auto affascina le colleghe...... :63::63::63:Un salutone!
 
athpasci

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

si sarei capace di farlo!!!!! ma a parte gli scherzi non lo faro'!!!!! non lo faro'!!!!

----

danielix

ti capisco danielix per carita' nessuno dice che il rombo di un bel motore non sia piacevole!!! fa parte del nostro dna e della nostra vita da sempre!!!!
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

ma allora non mi devi scassare i maroni tutto il tempo chiedendomi di tutto sulla priussina e poi continuamente dirmi:

eh ma comunque io non prenderei mai un'auto dove non sento il motore!!!!

:77::77::77::77::77::77::77::77::77::77:

io mi sgolo a spiegarti tutto e poi tu mi dici in pratica che non te ne frega niente!!!!!!

:ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:

solo questo mi infastidisce un po di questi clienti!!!!!!!

:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

ma solo un po eh intendiamoci!!!!!!

il clientie ha comunque sempre ragione!!!!!

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

quindi spieghiamoli anche a questi la prius!!!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

--------

alepal

per il naftone da registrare, se dovessi fare il cd ci pensiamo.
il fumo vedremo di racchiuderlo in barattolini da aprire all'occorrenza!!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

---------

bertuning

eh a volte bisognerebbe farlo!!! ma.... il cliente ha sempre ragione quindi si sopporta!!!!

----------

ENTRO8

confermo anche io che spesso le donne sono affascinate dall'auto prius

:smile::smile::smile::smile:

---------

ciao a tutti

stratocaster
 
ma no strato .... mica ti dicono che non gliene frega nulla semplicemente non è una scelta che loro farebbero:63:

ognuno ha i suoi gusti ... come io non posso rinunciare al bicchiere di vino una volta ogni tanto con gli amici loro non possono rinunciare al rumore dell'auto!!
 
Faccio un piccolo OT ma fatico a trattenermi.....

Strato digli che se vogliono il rumore puoi ovviare all'inconveniente con una scatola di fagioli....e poi ti metti e ridere,mentre con l'occhio al retrovisore guardi come reagiscono!!!:laughing1:laughing1:laughing1

Fine del OT
 
Faccio un piccolo OT ma fatico a trattenermi.....

Strato digli che se vogliono il rumore puoi ovviare all'inconveniente con una scatola di fagioli....e poi ti metti e ridere,mentre con l'occhio al retrovisore guardi come reagiscono!!!:laughing1:laughing1:laughing1

Fine del OT

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

si si!!!!!! magari la battuta la faro'!!!!!!!!!


:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

a proposito! quando ero un ragazzino fra amici c'era spesso alle 12 la chiesa del quartiere che faceva con le campane un motivetto quotidiano.
sinceramente lo sento spesso anche tutt'oggi e ogni volta non posso non ricordare le parole che gli avevamo messo!!!!!!
per me quel motivetto di chiesa (Dio mi perdoni!!!) restera' sempre la canzone delle scoreggie!!!!!

ecco le parole che noi ragazzini avevamo dato a questa musichina campanosa!!!

diceva:

Dio protegge chi fa le scoreggie
chi fa le scoregge vuol bene a Gesu
ahuuuu ahuuuuu scoreggia anche tuuuuu
ahuuuu ahuuuuu scoreggia di piuuuuuu'


ciao

stratocaster
 
Dopo le spiegazioni e i mirabili effetti speciali -che utilizzo sopesso anche io- nessuno ti chiedo quanto costa? ed il passo successivo naturale è... però è cara, come se i 30.000/ 35.000 EURO da sborsare per una qualisiasi macchina "figosa, bella bella bella in modo assurdo" fossero noccioline.
:no::no::no::no::no::no::no::no::no:
 
Dopo le spiegazioni e i mirabili effetti speciali -che utilizzo sopesso anche io- nessuno ti chiedo quanto costa? ed il passo successivo naturale è... però è cara, come se i 30.000/ 35.000 EURO da sborsare per una qualisiasi macchina "figosa, bella bella bella in modo assurdo" fossero noccioline.
:no::no::no::no::no::no::no::no::no:

sinceramente tutti mi chiedono anche quanto costa.
ma pochissimi dicono che è cara.
anche perche' io parlo della mia senza navi.
e comunque sono contento di averla presa senza navi perche' un qualunque navigatorino fa bene il suo lavoro io ho un tom tom vecchio (il primo).
l'ipa, mah!! non ce l'ho ma diciamo che non ne sento la mancanza.
anche l'entrare in box molto sacrificato in curva in retro con 2,5 cm, di spazio per lato comunque con un minimo di attenzione lo faccio tranquillamente.
devo essere sincero che da quando ce l'ho mi sono paurosamente ricreduto sul dubbio visibilita' posteriore, certo non è la corola station che avevo e che era dotata dietro di vetri molto grossi, ma comunque anche in manovra ci si vede piu che bene.
l'unica cosa che non si puo fare bene è pezzi lungghi in retro veloce pperche' li si fa un po fatica ma basta andare piano piano e è tutto ok.

il blue tooth non saprei che farmene perche' il mio cellulare è un glorioso nokia 3310 che ha quasi 6 anni se non ricordo male e spero ne faccia altri 6!!! e il blue tooth non sa neanche che sia.
e comunque se comprassi un cellulare nuovo lo vorrei assolutamente senza il blue tooth.
quindi io sono strafelice di non avere preso il navi.
e parlo della mia che è senza navi.
forse l'unica cosa che mi sarebbe davvero piaciuta del navipack è il cruise control ma va beh!!! non si puo' avere tutto dalla vita!!!!

allora io dico che costa 26500.euro. e che è confrontabile con la jetta un touran o con la octavia o con la libra (ma c'e' ancora la libra??? boh!!), una 307 sw. o una mercedes classe c un bmw serie 3 dato che in pratica è un'auto di 4 metri e mezzo come tutte le altre dette.

poi con la prius spesso, forse anche adesso , ci possone essere incentivi per le auto ecologiche da stato e regioni.

dette queste poche parole sul costo nessuno piu' dice niente di negativo se non in rari casi.

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

ciao

stratocaster
 
A volte ho l'impressione che chi vorrebbe ma non ha il coraggio si appelli al prezzo, anche se devo ammettere che 2 persone che non conoscevano neppure il nome della nostra automobile l'hanno acquistata proprio grazie alla mia -no provvigioni sic...-:cray:
 
A volte ho l'impressione che chi vorrebbe ma non ha il coraggio si appelli al prezzo, anche se devo ammettere che 2 persone che non conoscevano neppure il nome della nostra automobile l'hanno acquistata proprio grazie alla mia -no provvigioni sic...-:cray:

posso fare una battuta?? che pero' e' secondo me profondamente vera???

dato che parliamo qui di coraggio!!!:smile::smile::smile:

io credo che l'unica cosa da dire su chi compra un'auto e' che oggi ci vuole davvero un bel coraggio a comprare ancora un'auto tradizionale di pari categoria (misure)della prius!!! dato che il mercato offre ad un prezzo appena superiore rispetto a varie simili e addirittura inferiore, e non di poco, rispetto a bmw e mercedes la

GRANDE MAGICA PRIUS!!!!!

eh si!!!! :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

ci vuole proprio un bel coraggio a negarsi questa meraviglia e a voler restare inchiodati alla preistoria!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

ciao

stratocaster
 
posso fare una battuta?? che pero' e' secondo me profondamente vera???

dato che parliamo qui di coraggio!!!:smile::smile::smile:

io credo che l'unica cosa da dire su chi compra un'auto e' che oggi ci vuole davvero un bel coraggio a comprare ancora un'auto tradizionale di pari categoria (misure)della prius!!! dato che il mercato offre ad un prezzo appena superiore rispetto a varie simili e addirittura inferiore, e non di poco, rispetto a bmw e mercedes la

GRANDE MAGICA PRIUS!!!!!

eh si!!!! :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

ci vuole proprio un bel coraggio a negarsi questa meraviglia e a voler restare inchiodati alla preistoria!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

ciao

stratocaster


Quoto! :63:
 
posso fare una battuta?? che pero' e' secondo me profondamente vera???

dato che parliamo qui di coraggio!!!:smile::smile::smile:

io credo che l'unica cosa da dire su chi compra un'auto e' che oggi ci vuole davvero un bel coraggio a comprare ancora un'auto tradizionale di pari categoria (misure)della prius!!! dato che il mercato offre ad un prezzo appena superiore rispetto a varie simili e addirittura inferiore, e non di poco, rispetto a bmw e mercedes la

GRANDE MAGICA PRIUS!!!!!

eh si!!!! :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

ci vuole proprio un bel coraggio a negarsi questa meraviglia e a voler restare inchiodati alla preistoria!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

ciao

stratocaster


Purtroppo caro strato, molti restano fedeli al detto:
"Chi lascia la vecchia strada per la nuova, sa quello che lascia, ma non sa quello che trova"

Ed è proprio per questo che io ho preso la Prius: sapevo benissimo cosa lasciavo !!!!!!!!!!!!!!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

Detto questo però, è vero che troppa gente ha paura di rivoluzionare il proprio modo di vedere l'auto: 2 motori, uno elettrico, cambio automatico, anzi peggio, una marcia sola come gli scooter :77::77::77::77::77: drive by wire, freno a mano col pedale (che hanno visto solo su mercedes) ecc....

Per comprare la Prius ci vuole coraggio davvero, ma alla fine si è ripagati alla grande !!!!!

:63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63:
 
Indietro
Alto