che gomme avete montato?

schulz77

TCI Advanced Member
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
122
Località
trieste
ciao a tutti, sono prossimo al cambio gomme
e come avevo fatto per il 1° cambio chiedo a tutti un parere personale sulle gomme che avete e come vi trovate.
le prime che avevo, quelle con cui la vettura è uscita dal concessionario, erano pilot premacy della michelin
successivamente motai sdavanti le e300 della brig(cambiate per foratura non riparabile)
poi misi su tutte e 4 le ruote le potenza re 050 assimmetriche
cosa mi dite in merito? ciao:tongue:unk:
 
Io ho messo le Pirelli P7 da circa 5000 km, per ora molto contento.
Da poco è uscito anche un nuovo modello che sulla spalla ha scritto Cinturato P7.

Le stesse gomme le abbiamo anche su un paio di auto aziendali e si stanno rivelando ottime gomme ad un prezzo ragionevole (io per le 205 su cerchi da 16 ho speso 105€ a gomma montate ed equilibrate)
 
Ho montato da pochi giorni, il nuovissimo CINTURATO PIRELLI P7 che stanno pubblicizzando a tutto spiano.
Una favola, una nuova generazione di gomme che lascia tutti indietro. Mai avuta una gomma di tale livello.
Montale e poi mi ringrazierai.
Ciao.
 
Ho montato da pochi giorni, il nuovissimo CINTURATO PIRELLI P7 che stanno pubblicizzando a tutto spiano.
Una favola, una nuova generazione di gomme che lascia tutti indietro. Mai avuta una gomma di tale livello.
Montale e poi mi ringrazierai.
Ciao.

Se avessi saputo qualche mese fa... c'erano già a listino ma non erano ancora disponibili... quanto le hai pagate, se posso ???
 
570 € con lo sconto promozionale che fa la Pirelli in questi giorni.
Ripeto, gomme da sogno.
Una nuova era veramente.
Ciao.
 
bridgestone turanza ER300
oneste 120 euro l'una montate bilanciate e ivate da gommista, ho ancora il preventivo via mail.
ci ho fatto 25000 km fino ad ora, arriveranno a 40000 cosi a occhio, meglio delle dunlop primo equ.
rumorosità accettabile, meglio delle dunlop primo equip.

nota: ieri ero in concessionaria toyota, mettono fuori un treno di gomme dunlop a 730,15 euro per la avensis. Assolutamente fuori mercato:104230044
 
grazie ragazi, in effetti le brig sono un po rumorose...
pirelli p7...mmmm... ci farò un pensierino... si,si
 
Yokohama C.Drive....sono molto silenzioso, ora x la stagione le ho confiate con l'azoto...mi ci trovo bene, un buon compromesso prezzo/qualità...
 
La mia situazione ed opinione è quasi la copia conforme di quanto dice robertobg.
Ho cambiato le dunlop a 60.000 anche se varebbero fatto ancora un pò di strada perchè erano diventate troppo rumorose.
Le bridgestone sono molto meno rumorose, anche se la sensazione è che hanno bisogno di un migliaio di km per assestarsi bene e rggiungre il "minimo" di rumorosità.
Devo però dire che le dunlop sono gradualmente diventate molto rumorose con il tempo (ed i km) .... e quindi non posso sapere se a lungo termine le Bridgestone sarano meglio o peggio.

Io le ho cambiato circa 6 mesi fa pagando 470€ (montate, equilibrate e con convergenza anteriore) dal conce Toyota. Il gommista faceva 20€ in meno ma così ho fatto tutto in occasione del tagliando con un solo intervento di 2 ore.
 
cavolo, 60000km
mi non rivo ha 45000km
bravo

Le mie Dunlop SP02 di serie dopo meno di 30.000 km erano molto consumate, rumorosissime (nonostante fossero state girate più volte), molto di più delle gomme da neve, e una cominciava a perdere pezzetti di gomma da tutte le parti.

Con la Bravo GT, nonostante allora lavorassi in collina e fossi più giovane :smile:cray:smile:, coi Pirelli P6000 arrivai a 55.000 Km e le cambiai perchè stanco di vederle....
 
Le mie Dunlop SP02 di serie dopo meno di 30.000 km erano molto consumate, rumorosissime (nonostante fossero state girate più volte), molto di più delle gomme da neve, e una cominciava a perdere pezzetti di gomma da tutte le parti.

Con la Bravo GT, nonostante allora lavorassi in collina e fossi più giovane :smile:cray:smile:, coi Pirelli P6000 arrivai a 55.000 Km e le cambiai perchè stanco di vederle....

eheheh
con la bravo correvi...
sinceramente vista la natura della vettura, è difficile fare tanti km sul misto
fossi un rappresentante che fa tanti km in autostrada
ma con i tragitti che faccio e la guida che ho max 50000, girandole
 
Anche se la discussione è vecchia rispondo lo stesso perchè sono temi sempre interessanti.

Io ho provato le Bridgestone Turanza sia il primo tipo che il secondo (ER300 asimmetrico) e mi sono sempre trovato benissimo. Ora ho su due Michelin Energy Saver e devo dire che vanno una meraviglia.

A questo punto visto che vanno bene entrambe al prossimo cambio rimetto le bridgestone perchè rispetto a michelin costano meno e rimane sempre un prodotto di ottima qualità!!!!


P.s.: ho anche avuto montate due gomme SAVA INTENSA HP. Le ho montate al volo perchè aveva piovuto ed ho preso una buca...gomma spaccata. L'indomani mattina alle 5 dovevo partire per un viaggio ed il mio gommista aveva solamente quelle pronta consegna.
Sava è un sottomarchio goodyear e devo dire che come gomma va molto bene. E' molto morbida quindi si consuma a vista d'occhio non credo duri tantissimo...Credo che per un uso cittadino o extraurbano vadano più che bene....Io cmq le ho rivendute dopo averci fatto 15mila km ed ho messo su le michelin che ho ora. Visto che faccio sempre autostrada ho preferito avere sotto un prodotto "sicuro".

Ciao a tutti
 
Anche se la discussione è vecchia rispondo lo stesso perchè sono temi sempre interessanti.

Io ho provato le Bridgestone Turanza sia il primo tipo che il secondo (ER300 asimmetrico) e mi sono sempre trovato benissimo. Ora ho su due Michelin Energy Saver e devo dire che vanno una meraviglia.

A questo punto visto che vanno bene entrambe al prossimo cambio rimetto le bridgestone perchè rispetto a michelin costano meno e rimane sempre un prodotto di ottima qualità!!!!


P.s.: ho anche avuto montate due gomme SAVA INTENSA HP. Le ho montate al volo perchè aveva piovuto ed ho preso una buca...gomma spaccata. L'indomani mattina alle 5 dovevo partire per un viaggio ed il mio gommista aveva solamente quelle pronta consegna.
Sava è un sottomarchio goodyear e devo dire che come gomma va molto bene. E' molto morbida quindi si consuma a vista d'occhio non credo duri tantissimo...Credo che per un uso cittadino o extraurbano vadano più che bene....Io cmq le ho rivendute dopo averci fatto 15mila km ed ho messo su le michelin che ho ora. Visto che faccio sempre autostrada ho preferito avere sotto un prodotto "sicuro".

Ciao a tutti

Bridgestone Turanza belle e silenziose??:77:
Ad ogni minima curva con un po' di acqua sulla strada, vanno come niente sotto sterzo, scivolose, retrotreno molto ballerino.
Dopo bridgestone, ho montato 2 treni di dunlop sp sport 01 MO, tenuta migliorata nettamente, si scalinano un pochino perchè più morbide ma hanno fatto tranquillamente 40mila km ciascuno.
Il 4° treno ancora all'attivo, appena sostituite, Yokohama C-Drive 2, molto silenziose e come tenuta mi ricordano un po' le fantastiche A539 che avevo sulla carina E....quelle si che erano gran gomme....140 in rotonda senza una sbavatura...:biggrin2::104230044
 
Bridgestone Turanza belle e silenziose??:77:
Ad ogni minima curva con un po' di acqua sulla strada, vanno come niente sotto sterzo, scivolose, retrotreno molto ballerino.
Dopo bridgestone, ho montato 2 treni di dunlop sp sport 01 MO, tenuta migliorata nettamente, si scalinano un pochino perchè più morbide ma hanno fatto tranquillamente 40mila km ciascuno.
Il 4° treno ancora all'attivo, appena sostituite, Yokohama C-Drive 2, molto silenziose e come tenuta mi ricordano un po' le fantastiche A539 che avevo sulla carina E....quelle si che erano gran gomme....140 in rotonda senza una sbavatura...:biggrin2::104230044

C'è anche da considerare una cosa...la gomma invecchia!!! Bisogna vedere i 60mila km in quanti anni vengono fatti. Con il lavoro che facevo prima (rappresentante) percorrevo la media di 50mila km l'anno quindi avevo sempre gomme fresche. Le gomme non avendo il tempo di invecchiare rispondevano bene come se fossero state appena montate...il problema delle gomme rumorose e che scivolano può dipendere anche da questo!
Infatti, nell'altra auto che viene usata molto meno (circa 5mila km ogni anno) ho il problema che le gomme diventano di pietra!!! Infatti li vengono cambiate non per usura del battistrada ma perchè non tengono più....

Altra considerazione...la gomma da scegliere dipende molto dallo stile di guida che ognuno di noi ha. Magari a me la turanza piace perchè, per il mio stile di guida, non la porto mai al limite...possibilmente tu hai un modo diverso di guidare e la gomma reagisce diversamente.
Ciao
 
C'è anche da considerare una cosa...la gomma invecchia!!! Bisogna vedere i 60mila km in quanti anni vengono fatti. Con il lavoro che facevo prima (rappresentante) percorrevo la media di 50mila km l'anno quindi avevo sempre gomme fresche. Le gomme non avendo il tempo di invecchiare rispondevano bene come se fossero state appena montate...il problema delle gomme rumorose e che scivolano può dipendere anche da questo!
Infatti, nell'altra auto che viene usata molto meno (circa 5mila km ogni anno) ho il problema che le gomme diventano di pietra!!! Infatti li vengono cambiate non per usura del battistrada ma perchè non tengono più....

Altra considerazione...la gomma da scegliere dipende molto dallo stile di guida che ognuno di noi ha. Magari a me la turanza piace perchè, per il mio stile di guida, non la porto mai al limite...possibilmente tu hai un modo diverso di guidare e la gomma reagisce diversamente.
Ciao

Sicuramente, sono d'accordo con te sul fatto dello stile di guida, ma molte volte non siamo noi che andiamo al limite...ma è il limite che viene a cercarci:laughing1
Nel senso che, in caso di cattive condizioni meteo, lo pneumatico deve rispondere tempestivamente ad ogni minimo movimento sul volante, cosa che non avveniva con le Turanza.
Purtroppo sin da subito ho notato, a mio parere la bassa qualità, ovviamente è un parere soggettivo, e nemmeno le mie gomme riescono ad invecchiare ed indurire, percorro mediamente 25/30 mila km l'anno, almeno fino allo scorso anno, generalmente dopo 1 anno e mezzo li sostituisco, il primo treno di gomme erano le Turanza er300 (40k km), il 2° e 3° Dunlop SP sport MO (entrambe intorno ai 42/45k km), ora un po' infastidito dalla scalinamento delle gomme, causa secondo il gommista dovuta bombola gpl sto provando le Yoko C drive 2 e fra tutte quelle provate, sono quelle che mi soddisfano di più, e quelle che soffrono meno il sottosterzo con asfalto bagnato e un po' di terriccio.
La mia voleva solo essere una precisazione soprattutto per il rumore di rotolamento ed il comportamento sul bagnato, invece per la percorrenza kmetrica non posso lamentarmi.:63:
 
gente!!! che ne pensate delle continental PremiumContact 2?
il mio gommista di fiducia "nonché compare" è monotematico, insomma quando si parla di qualità non ha dubbi e consiglia sempre questa marca. Sarà vero? oppure è sottomesso da doveri commerciali?:77:
Mio suocero c'è l'ha sotto la meriva, e ha già fatto 50k km in tre anni. Ok lui guida da nonno :shifty:e le gomme sono al 70-80%, ma alla prova unghia sono ancora morbide e silenziose.:wink_smil
 
pneumatici x Avensis Verso

ciao a tutti!
mi inserisco nella discussione, pur sapendo di essere una "mosca bianca" considerando i pochi esemplari di Avensis Verso circolanti...
Ormai è ora di smontare i pneumatici invernali (Michelin Alpin) e acquistare dei nuovi estivi.
Finora ho usato 2 treni, quello di primo equipaggiamento e un altro, sempre Michelin Energy: mi sono trovato abbastanza bene, anche se con questa auto non ho altre esperienze per fare confronti.
Anche le invernali vanno bene e hanno retto per 5 stagioni (pochi km in realtà, sono più vecchie che usurate).
Premetto che faccio poca strada, circa 9-10.000km all'anno e che ho una guida abbastanza tranquilla (soprattutto quando ho la famiglia a bordo) ma vorrei stare tranquillo anche ad andature allegre e con fondi scivolosi.
Cosa mi consigliate?
La misura è 205/65 R15 94 (T per le invernali, mi pare H per le estive).
Ciao e grazie
 
ciao a tutti!
mi inserisco nella discussione, pur sapendo di essere una "mosca bianca" considerando i pochi esemplari di Avensis Verso circolanti...
Ormai è ora di smontare i pneumatici invernali (Michelin Alpin) e acquistare dei nuovi estivi.
Finora ho usato 2 treni, quello di primo equipaggiamento e un altro, sempre Michelin Energy: mi sono trovato abbastanza bene, anche se con questa auto non ho altre esperienze per fare confronti.
Anche le invernali vanno bene e hanno retto per 5 stagioni (pochi km in realtà, sono più vecchie che usurate).
Premetto che faccio poca strada, circa 9-10.000km all'anno e che ho una guida abbastanza tranquilla (soprattutto quando ho la famiglia a bordo) ma vorrei stare tranquillo anche ad andature allegre e con fondi scivolosi.
Cosa mi consigliate?
La misura è 205/65 R15 94 (T per le invernali, mi pare H per le estive).
Ciao e grazie


Scusami
avensis03
ma alla fine come hai risolto? che pneumatici hai montato? Io ho montato delle GOODRIDGE ma hanno la psalla troppo morbida per il peso della vettura (AVENSIS WAGON 2.0 D4D del 2005).
 
Indietro
Alto