Che difetti hanno le vs. corolle?

Grazie DanielixTS e osment
Spero di non far male ad autoquotarmi :smile:

1: Si. Lo scricchilolio viene dal cruscotto. Ho trovato altre persone che hanno riscontrato questo problema.
2: Il rumore viene dopo quello del check. C'è ne un secondo? Perchè alcune persone hanno ipotizzato che siano le ganasce del freno a mano. Rumore inevitabile.
3: Per il Bluetooth è un difetto molto comune in tutti i prodotti Toyota; difetto di istallazione in Italia. Dovrebbero sistemarlo in 10 minuti.
4: Bo!

New dei 500Km

5: Lo scricchiolio si è esteso in zona autoradio e passeggero. (rumore meno acuto)
6: Paraurti anteriore. Sembra non incassarsi bene nel resto della carrozzeria. In entrambi i lati c'è dello spazio ed è a vista la sbavatura della verniciatura. :thumbdown

Oggi dovrei portarla alla Toyota, speriamo che al lavoro mi danno 30 minuti di permesso. :whistling

Qarl

1 in un precedente post ho già spiegato come risolvere questo rumore...
comunque, se è esattamente ciò che faceva la mia, la sluzione è semplice.
togliete la vite sotto la palpebra del cruscotto...tirate fuori dai lati tutto il blocco di plastica che fa da cornice alla strumentazione...ora potete raggiungere una vite che si trova in alto e in fondo a sorreggere l'intero blocco strumenti...svitatela e regolate in maniera diversa tutto il blocchetto...poi con qualche colpetto di mano sulla palpebra sentite se non fa più rumore...rimontate il tutto facendo attenzione agli incastri

2 dopo il check non ci sono altri rumori

6 anche il mio paraurti è leggermente disassato, ma non ci faccio tanto caso, si vede appena
 
ho notato che mi si sta ingiallendo la parabola destra.
monto delle H7 6000k + posizioni a 1 led.
a qualcuno è capitata sta noia?
 
ho notato che mi si sta ingiallendo la parabola destra.
monto delle H7 6000k + posizioni a 1 led.
a qualcuno è capitata sta noia?

Le lampade hanno il filtro UVA? altrimenti è ovvio che ingialliscano le parabole: spesso le lampadine "low-quality", per quanto abbiano l'effetto di colorazione desiderato, mancano del filtro su radiazioni ultraviolette..

Rob
 
Portiera passeggero

A me la portiera del passeggero a volte fa uno scricchiolio corposo e fastidioso... e anche alzando e abbassando il vertro fa strani rumori.
A vetro chiuso basta appoggiare una mano sulla maniglia x fare pressione che già si sentono i rumori.
In compenso quando piove spariscono... quindi Macumbaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Cmq quando una vettura nel complesso è molto silenziosa i rumorini si notano subito...
 
Le lampade hanno il filtro UVA? altrimenti è ovvio che ingialliscano le parabole: spesso le lampadine "low-quality", per quanto abbiano l'effetto di colorazione desiderato, mancano del filtro su radiazioni ultraviolette..

Rob

eh booohh....
come faccio a vedere se hanno il filtro UVA, se sii può?
 
Ultime News

Ho preso appuntamento per Martedì.
Ho parlato con il capo officina e...

1 Scrichiolii li sistemmeranno
2 Il rumore dopo l'accensione e i primi metri... ABS Non è ridurre il rumore (ma voi l'avete?)
3 Bluetooh non mi hanno detto molto ma gli daranno un occhiata
4 Per i problemi di verniciatura ed installaggio è come dite voi; non c'è rimedio li fanno proprio così (MALE). :fear2:

5 Nuovi scricchiolii dal cruscotto

Hola
Qarl
 
mentre la ruota salta sul tombino si riduce ovviamente l'aderenza e l'abs interviene, dandoti la sensazione dei colpetti sul pedale.
Prova mentre vai anche a bassa velocità a tirare una inchiodata a fondo... le ruote non slitteranno, la macchina si fermarà rapidamente e sentirai i colpetti sul pedale...(occhio dietro di te però!!!)

Ciao
Grazie per la risposta,mi hai tranquillizato.In effetti ora che me lo hai spiegato e' abbastanza logico.Grazie ancora
 
M-MT e rumorosità freni

Ciao a tutti ho già percorso circa 1200 km con la mia d4d m-mt. Sto notando che quando nel traffico mi fermo nelle code giusto un attimo prima di fermare la vettura sento un rumore "vibrante" provenire dall'avantreno...io temo che sia dovuto al fatto che la frizione ritardi qualche millisecondo nell'inserirsi, infatti in folle il problema nn si pone. A me risulta molto fastidioso...qualcuno conosce un rimedio?
 
...

Ciao a tutti ho già percorso circa 1200 km con la mia d4d m-mt. Sto notando che quando nel traffico mi fermo nelle code giusto un attimo prima di fermare la vettura sento un rumore "vibrante" provenire dall'avantreno...io temo che sia dovuto al fatto che la frizione ritardi qualche millisecondo nell'inserirsi, infatti in folle il problema nn si pone. A me risulta molto fastidioso...qualcuno conosce un rimedio?

caspita... ma non te lo ha fatto da subito?
Magari si deve assestare ancora bene... ma per stare tranqui ti conviene farla vedere al conce.
 
rumore abs

[2 Il rumore dopo l'accensione e i primi metri... ABS Non è ridurre il rumore (ma voi l'avete?)


...non è un rumore, è il check delle elettrovalvole che il sistema fa superata una certa soglia di velocità, è normalissimo.
 
difetti..... BELLISSIMA,STUPENDA,PERFETTA:wink_smil
no i finestrini,la mia è un tre porte quando li tiri su sembra che escono dalla sede e poi rientrano è un difetto ? non ci avevo mai fatto caso ! :wink_smil
 
Domando:

Ho notato che la "lamentela"+ diffusa riguarda i "rumorini", secondo la vostra esperienza si tratta di "rumorini"che rientrano nella norma del segmento oppure sono + seri ?

Tanto per chiarire, un visitatore del Forum potrebbe interpretare che la Cory non sia molto silenziosa e nemmeno ben assemblata. NO ?

In particolare, rispetto alle concorrenti di amici, i "rumorini"col passare del Tempo come si mettono ?

Saluti :smile:
 
Ultima modifica:
Domando:

Ho notato che la "lamentela"+ diffusa riguarda i "rumorini", secondo la vostra esperienza si tratta di "rumorini"che rientrano nella norma del segmento oppure sono + seri ?

Tanto per chiarire, un visitatore del Forum potrebbe interpretare che la Cory non sia molto silenziosa e nemmeno ben assemblata. NO ?

In particolare, rispetto alle concorrenti di amici, i "rumorini"col passare del Tempo come si mettono ?

Saluti :smile:

Ci sono difetti tipici di una corolla (rumore plancetta autoradio) per il resto sembra che le lamentele siano dovute al fatto che non c'è altro di cui lamentarsi :biggrin2:

Cmq sia se prendi una Corolla e la confronti con una Stilo, non ci son proprio paragoni.
 
Cmq sia se prendi una Corolla e la confronti con una Stilo, non ci son proprio paragoni.

Sinceramente settimana scorsa ho guidato l'Idea di mio padre e non faceva neanche il minimo rumore di cruscotto e pannelli porte. Devo dire che le Fiat sotto quell'aspetto sono stramigliorate e speriamo che cambino qualcosa anche sulla Auris. X quanto riguarda l'affidabilità è un altro capitolo...
 
:wink_smil

Sistemati i problemi.

1: Cigolii sistemati. (Provenivano dal cruscoto lato guida, zona contachilom etc. Feltro stretta a delle viti) OK
2: Era l'ABS
3: Bloothoot (ancora non lo provo ma dicono che tenevo il volume troppo alto).

Qarl
 
Sinceramente settimana scorsa ho guidato l'Idea di mio padre e non faceva neanche il minimo rumore di cruscotto e pannelli porte. Devo dire che le Fiat sotto quell'aspetto sono stramigliorate e speriamo che cambino qualcosa anche sulla Auris. X quanto riguarda l'affidabilità è un altro capitolo...

L'azienda con la quale collaboro al momento mette a disposizione auto pool aziendali: Stilo, stilo SW, croma.

Se guidi una Toy capisci la differenza: pur essendo migliorate indubbiamente, sono ancora lontane anni luce dalla qualità "base" di una Toy: in autostrada a 130 km/h una stilo ultima generazione Diesel fa il solito rumore del diesel fiat "MMMMMMMMMM" invasivo in abitacolo ed il fruscio aerodinamico conclude il concerto, gli interni "sanno di plasticaccia" e la sedileria è "inadeguata".

Prendi una Corolla Diesel e gira alla stessa vel, capirai subito quello che intendo

Rob
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto