Che difetti hanno le vs. corolle?

ah dimenticavo che la mia corolla ha il brutto vizio di consumare troppo a volte....ma quando succede puntualmente c'è qualcuno che ha un orgasmo!!
 
Eccomi, sono di fretta e quindi posterò la mia presentazione in altro momento.
Ho acquistato questo gioiellino da pochi giorni e posto le prime problematiche riscontrate.

1: Scricchiolio come due fogli di cellofan che si sfregano tra di loro. Il rumore proviene dal laro guida sulla sinistra. Molto fastidioso.
2: Un rumore meccanico subito dopo l'accensione e dopo solo 1-2 metri di percorso. Un rumore simile si presenta irregolarmente quando inserisco la retromarcia (subito dopo l'avvio del motore).
3: Quando telefono è parlo attraverso il bluetooth la comunicazione è disturrbata. (non sempre)
4: Cambio rumoroso

-- Per il problema autoradio dovrò aspettare l'estate :no:
-- Il codizionatore funziona bene

L'8 dovrei fargli dare un occhiata; se sapete le cause dei suddetti problemi accelero i tempi. Grazie

Qarl
 
Eccomi, sono di fretta e quindi posterò la mia presentazione in altro momento.
Ho acquistato questo gioiellino da pochi giorni e posto le prime problematiche riscontrate.

1: Scricchiolio come due fogli di cellofan che si sfregano tra di loro. Il rumore proviene dal laro guida sulla sinistra. Molto fastidioso.
2: Un rumore meccanico subito dopo l'accensione e dopo solo 1-2 metri di percorso. Un rumore simile si presenta irregolarmente quando inserisco la retromarcia (subito dopo l'avvio del motore).
3: Quando telefono è parlo attraverso il bluetooth la comunicazione è disturrbata. (non sempre)
4: Cambio rumoroso

-- Per il problema autoradio dovrò aspettare l'estate :no:
-- Il codizionatore funziona bene

L'8 dovrei fargli dare un occhiata; se sapete le cause dei suddetti problemi accelero i tempi. Grazie

Qarl

1) dovrebbe essere dove incastri la cintura che scricchiola....in genere è quello
2) il rumore meccanico tranquillo non è nulla...è soltanto il check di attivazione dei controlli elettronici
3) pare che pure sull'aygo non sia perfetta
4) chi ha accusato ciò ricordo che gli registrarono qualcosa e poi tutto andò a posto
 
a me da quando hanno cambiato il motore il cambio è diventato di legno.....mi hanno detto (in concessionaria) che la frizione nuova è dura....si ma io non riesco a far entrare e uscire le marce...devo fare la doppietta come la 500!!!!
Bhe Lunedì vado in montagna così faccio quei km che mi separano dal primo controllo dei 1500 km!!! Che figata con una macchina di 4 anni dover fare taglaindi differenziati per la meccanica e per il motore!!!!:biggrin2:
 
in realtà questo dei 1500 non è una prassi che fanno tutti...nel senso c'è chi ti dice ci vediamo a 1500km chi a 15.000km per il primo tagliando.

è solo un controllo liquidi che ti faranno e un checkup della macchina
 
Leggo che molti hanno problemi di verniciatura dei paraurti.
Il mio anteriore si stava "scrostando". Hanno dato colpa a sassi e lavaggi, io ho chiamato l'ispettore Toyota che me l'ha fatto riverniciare in garanzia.

 
Leggo che molti hanno problemi di verniciatura dei paraurti.
Il mio anteriore si stava "scrostando". Hanno dato colpa a sassi e lavaggi, io ho chiamato l'ispettore Toyota che me l'ha fatto riverniciare in garanzia.


non posso presentare la fattura del mio carrozziere?!?!? io volevo pure farlo lavorare il mio para!!
 
Eccomi, sono di fretta e quindi posterò la mia presentazione in altro momento.
Ho acquistato questo gioiellino da pochi giorni e posto le prime problematiche riscontrate.

1: Scricchiolio come due fogli di cellofan che si sfregano tra di loro. Il rumore proviene dal laro guida sulla sinistra. Molto fastidioso.
2: Un rumore meccanico subito dopo l'accensione e dopo solo 1-2 metri di percorso. Un rumore simile si presenta irregolarmente quando inserisco la retromarcia (subito dopo l'avvio del motore).
3: Quando telefono è parlo attraverso il bluetooth la comunicazione è disturrbata. (non sempre)
4: Cambio rumoroso

-- Per il problema autoradio dovrò aspettare l'estate :no:
-- Il codizionatore funziona bene

L'8 dovrei fargli dare un occhiata; se sapete le cause dei suddetti problemi accelero i tempi. Grazie

Qarl

1 nella mia è stato sufficiente ungere con un pò di silicone spray fra i due tipi di plastica dello sportello

2 check delle centraline...tutto ok

3 non ho il bluetooth:biggrin2:

4 il cambio anche nella mia è rumoroso, ma la leva , non gli ingranaggi, cioè quando faccio seconda terza la leva fa casino.....per il resto tutto ok

ciao
 
ciao ragazzi

bhe io mi sono pentito solo di una scelta fatta...

aver messo lo stereo after market...!!!! solo per i rumori che provengono da quella cazz...di zona sopratutto da quell'adattatore!!!

ho provato a smontarlo e ho provato a mettere uno specie di pongo morbido...ma nulla...sto pongo del cazz tende ad indurirsi..!! non sò + come fare..secondo voi???

il secondo è il cigolio provenire dal sedile del guidatore...ma dove bisogna lubrificare per far passare il tutto??? voi sapete dirmi dove???

l'ultimo...sento dei rumori provenire dal baule lato destro...non ho ancora guardato..ma il rumore è come se qualcosa traballasse e sbatte sulla carrozzeria o qualcosa del genere..il rumore si sente solo quando prendo delle buche o sconnessioni..tipo asfalfo screpolato...e sento ghgrgrgrgrrggr...CHE NERVOSO!!!


haa dimenticavo....ho già 24.000 km in 8 mesi
 
ciao ragazzi

bhe io mi sono pentito solo di una scelta fatta...

aver messo lo stereo after market...!!!! solo per i rumori che provengono da quella cazz...di zona sopratutto da quell'adattatore!!!

ho provato a smontarlo e ho provato a mettere uno specie di pongo morbido...ma nulla...sto pongo del cazz tende ad indurirsi..!! non sò + come fare..secondo voi???.....................l'ultimo...sento dei rumori provenire dal baule lato destro...non ho ancora guardato..ma il rumore è come se qualcosa traballasse e sbatte sulla carrozzeria o qualcosa del genere..il rumore si sente solo quando prendo delle buche o sconnessioni..tipo asfalfo screpolato...e sento ghgrgrgrgrrggr...CHE NERVOSO!!!...............

...guarda proprio oggi mi sento di quotare le tue osservazioni...a me la zona della Radio di serie, ha un rumore piuttosto evidente che è soggetto al calore....sembra una sciocchezza ma è così....se esempio ora tengo sotto i 20-21 gradi si sente, basta che metta a 22 il display del clima che piano piano sparisce....questo lo avevo già osservato in estate e tutte le volte che hop rimosso la radio e guardato da dove potesse provenire, non ho mai trovato la possibile causa.....

per il rumore proveniente dalla zona baule ti consiglio di dare una ripassata alle plastiche attorno il lunotto post....nella mia ll'inizio il rumore lo "facevo" nel baulo mentre invece erano le plastiche attorno il lunotto... poi dai un okkio al fissaggio della targa ed al "plasticone" della zona basso-portellone....anche lì ogni tanto sento qualcosa...

ciao!
 
mi spiace ma almeno il sedile conducente nella mia non ha nessun rumorino...per il momento.....
 
4 il cambio anche nella mia è rumoroso, ma la leva , non gli ingranaggi, cioè quando faccio seconda terza la leva fa casino.....per il resto tutto ok

ciao

capita anche nela mia, ho scoperto che è il cappuccio di plastica cromato, che termina la cufia della leva, che ha del gioco rispetto all'asta della leva.

fa baccano sempre, ma in 3° particolarmente.

Prma o poi devo decidermi a togliere il pomello e mettere uno spessorino, così elimino il gioco.
 
ragazzi anche se fra poco avro' la prius e non saro' piu un corollista, ora lo sono ancora e lo sono da 8 anni e mezzo e ho visto per caso questo post su difettucci e rumorini di corolla. allora, visto la mia lunga esperienza con la mia corolla ho fatto un bel copia incolla di alcune parti del messaggio che ho scritto nel forum prius, parlando di rumorini vari della mia corollina, e lo posto anche qui dato che principalmente parlo di corolla. ciao a tutti

---------
ragazzi purtroppo le portiese possono essere una fonte inesauribile di rumori!!!!
non vi dico le volte che nelle mie auto, corollina compresa ho smontato completamente i pannelli interni per piazzare cotone e ovatta dappertutto.
spesso con risultati soddisfacenti a volte invece con risultati scarsi.

nella corolla per esempio la maggior parte dei rumori derivavano dai tiranti in metallo che azionano l'apertura portiere i quali sbattevano contro il pannello, problema che ho risolto a destra pinzxandoci intorno della gommapiuma o del cotone e a sinistra invece stortando un po il metallo del tirante stesso in modo tale da farne diminuire il gioco a fine corsa.

oppure dalla struttura del pannello interno stessa che è un tutt'uno ma è in realta l'assemblamento, tramite punti di saldatura in plastica, di due parti distinte. e li sfregamentiu alla grande risolti mettendi con pazienza certosina cotone lungo tutta la fessura della suddetta divisione.

un altro frequente rumore proveniva da l'aggancio dei perni in plastica al pannello che servono a pressione per tenere montato il pannello stesso.

bene questi perni sono infilate nel pannello in un supporto rotondo veve entrano lateralmente ma li hanno un po di gioco. producendo vibrazioni e trrrrrr vari. anche in questo caso un po di cotone fra pannello e perno ha risolto tutto.

ho anche avuto per un po uno scricchiolio appoggiando il braccio alla base del vetro sul pannello interno. in quel caso era la guarnizione del vetro interna nera (quella sul pannello dove alla fine appoggiava il braccio) che è montata sul pannnello con un sistema di icastro a u sul pannello. bene anche in quel caso quando ci si appoggiava il braccio le due parti con il peso sopra sfregavano cigolando.
un po di buon cotone infilato in mezzo anche li e il rumore è sparito.

ragazzi credo di aver piazzato in giro nella mia attuale corollina qualcosa come una decina di pacchetti di cotone idrofilo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma sono miracolosi!!!!!


certo ogni auto ha i suoi rumori ma se si smonta tutto e si ha voglia di buttare via un casino di tempo si riesce sempre a risolverli!!!

purtroppo questa è una cosa per cui mi dispiace prendere la prius perche' per ogni auto nuova ti trovi un mondo un po nuovo.

se con l'auto vecchia ti sei gia fatto esperienza e sai come smontare a destra e a manca senza la paura di distruggere tutto. con la corolla per esempio ormai smonto metto cotone e rimonto il pannello della portiera in 15 minuti massimo.
con un'auto nuova, la prima volta di ogni smontaggio sei sempre un po in apprensione. con paure varie di rompere qualcosa e poi ci metti un po perche' devi capire come cavolo si smontano!!!

poi con prius forse, dato tutti i sistemi elettronici sensori clima cavi alta tensione ecc. non so se mi sentiro' per esempio di smontare completamente tutto il cruscotto sopra e sotto come ho fatto a tentoni (ma per fortuna senza fare danni e pasticci) sulla mia corollina!!!

va beh!!!! vedremo!!!

magari pero' i pannelli porte potro' smontarli!!!!

ciao

stratocaster


ps. comunque il rumore piu fastidioso che ho dovuto cercare di risolvere con la mia corollina è stato un rumore metallico continuo din din din din tipo catena sbatte da qualche parte che si era presentato circa un anno fa. ci ho messo un mese. e circa 10 ore di lavoro per scoprire cos'era.
il rumore sembrava provenire dalla parte destra in mezzo.
allora ho sempre smontato il pannello plastica davanti al montante centrale fra le due portiere dove alloggia la cintura di sicurezza. ravanando sempre sulla cintura.
ero quasi convinto che fosse una mollettina del sistema dell'avvolgicavo che traballava.
dopo varie prove ho invece scoperto che un punto di saldatura di due parti della carrozzeria li vicino non era perfettamente riuscito e in quel posto, dopo tutto il pave' che facciamo in citta', si era innescato un tintinnio continuo fra le due parti in lamiera che, non essendo perfettamente saldate, sfregavano. in quel caso ho preso un foglio di carta scottex, l'ho piegato in un po di parti ne ho ritagliato un quadratino di circa un centimetro e alto un paio di millimentri e con un cacciavite l'ho pressato in mezzo alle due parti in lamiera che cigolavano forzandolo dentro il piu possibile.
anche in quel caso da quando ho fatto questo il rumore è completamente sparito.

vi ho raccontato tutto questo perche credo sinceramente che la ricerca e la risoluzione di rumorini vari sia una cosa che purtroppo nessun concessionario fara' mai
richiede troppo tempo e una pazienza certosina!!!!.

purtropppo se ci danno fastidio rumorini vari siamo secondo me per forza noi provando che dobbiamo cercare di risolverli.

il problema è purtroppo che a volte con un'auto nuova si ha un po paura a smontare tutto perche' non si sa come farlo e cosa ci si trova davanti.
 
Eccomi, sono di fretta e quindi posterò la mia presentazione in altro momento.
Ho acquistato questo gioiellino da pochi giorni e posto le prime problematiche riscontrate.

1: Scricchiolio come due fogli di cellofan che si sfregano tra di loro. Il rumore proviene dal laro guida sulla sinistra. Molto fastidioso.
2: Un rumore meccanico subito dopo l'accensione e dopo solo 1-2 metri di percorso. Un rumore simile si presenta irregolarmente quando inserisco la retromarcia (subito dopo l'avvio del motore).
3: Quando telefono è parlo attraverso il bluetooth la comunicazione è disturrbata. (non sempre)
4: Cambio rumoroso

-- Per il problema autoradio dovrò aspettare l'estate :no:
-- Il codizionatore funziona bene

L'8 dovrei fargli dare un occhiata; se sapete le cause dei suddetti problemi accelero i tempi. Grazie

Qarl

Grazie DanielixTS e osment
Spero di non far male ad autoquotarmi :smile:

1: Si. Lo scricchilolio viene dal cruscotto. Ho trovato altre persone che hanno riscontrato questo problema.
2: Il rumore viene dopo quello del check. C'è ne un secondo? Perchè alcune persone hanno ipotizzato che siano le ganasce del freno a mano. Rumore inevitabile.
3: Per il Bluetooth è un difetto molto comune in tutti i prodotti Toyota; difetto di istallazione in Italia. Dovrebbero sistemarlo in 10 minuti.
4: Bo!

New dei 500Km

5: Lo scricchiolio si è esteso in zona autoradio e passeggero. (rumore meno acuto)
6: Paraurti anteriore. Sembra non incassarsi bene nel resto della carrozzeria. In entrambi i lati c'è dello spazio ed è a vista la sbavatura della verniciatura. :thumbdown

Oggi dovrei portarla alla Toyota, speriamo che al lavoro mi danno 30 minuti di permesso. :whistling

Qarl
 
secondo per i paraurti hanno fatto i ganci male sotto i fari in quanto anche io sotto il faro lato guida ho uno spazio marcato che dall'altra parte non c'è.

ho sempre supposto che li fossero i ganci sganciati!!
 
secondo per i paraurti hanno fatto i ganci male sotto i fari in quanto anche io sotto il faro lato guida ho uno spazio marcato che dall'altra parte non c'è.

ho sempre supposto che li fossero i ganci sganciati!!

Suppongo che a questo non ci sia rimedio!:cray:

Qarl
 
Ho raggiunto 5000 KM conla mia Corolla 1.4 d sw manuale.Sono contentissimo di tutto gran macchina pero' una critica l'avrei e riguarda i freni.Sono un po' rumorosi e quando sono in frenata e passo su di un tombino o qualcosa di simile sento come dei contracolpi sul pedale,la cosa non mi piace molto visto che nella mia trentennale esperienza di automoblista una cosa cosi' non mi era mai capitata.Qualcuno sa' dirmi qualcosa.
 
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Ho raggiunto 5000 KM conla mia Corolla 1.4 d sw manuale.Sono contentissimo di tutto gran macchina pero' una critica l'avrei e riguarda i freni.Sono un po' rumorosi e quando sono in frenata e passo su di un tombino o qualcosa di simile sento come dei contracolpi sul pedale,la cosa non mi piace molto visto che nella mia trentennale esperienza di automoblista una cosa cosi' non mi era mai capitata.Qualcuno sa' dirmi qualcosa.

mentre la ruota salta sul tombino si riduce ovviamente l'aderenza e l'abs interviene, dandoti la sensazione dei colpetti sul pedale.
Prova mentre vai anche a bassa velocità a tirare una inchiodata a fondo... le ruote non slitteranno, la macchina si fermarà rapidamente e sentirai i colpetti sul pedale...(occhio dietro di te però!!!)

Ciao
 
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